Noleggio auto USA

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Corade72 ha scritto:
ho provato con il sito tedesco e ne chiede 600 euro
Ho visto che mettendo il codice J046300, la categoria da te scelta viene 374 euro, un prezzo veramente basso....
Mi hai illuso!!! ImmagineImmagineImmagine viene 906 sul tedesco!
ImageUploadedByTapatalk1421269793.318394.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

No, il sito tedesco mi dava 600 euro..
Avevo sbagliato la categoria che avevi scelto...
Il migliore rimane il sito italiano
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Uff.... non ho fatto in tempo a prenotare perchè ieri sono stato incasinato e ora costa 667....... incredibile sti noleggi auto!
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Mi sto divertendo con sta macchina... al momento ho fatto il giro del mondo con i siti avis... Ora l'ho trovata a 550 Franchi sul sito Svizzero....

Il problema è... Quanto vale un franco??? Dopo quello che hanno fatto ieri, ad agosto potrebbe valere 100 o 0....

Che voi sappiate esiste il modo di prenotare usando una valuta diversa da quella del sito di riferimento???
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

penso proprio di no dato che il sito ha localizzazioni nella maggio parte dei paesi del mondo..
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

castway ha scritto:penso proprio di no dato che il sito ha localizzazioni nella maggio parte dei paesi del mondo..
Ho risolto!... Prenotato su avis.es a 442€ postpagato quindi pure meno di ieri in italia!!!

Che poi non significa niente visto che all'atto della prenotazione diceva 442€ pari a 531$... Mentre invece nella conferma dice 531$ pari a circa 442€...

Quindi in definitiva pagherò 531$ col valore che avrà il $ ad agosto... capirai....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:Mi sto divertendo con sta macchina... al momento ho fatto il giro del mondo con i siti avis... Ora l'ho trovata a 550 Franchi sul sito Svizzero....

Il problema è... Quanto vale un franco??? Dopo quello che hanno fatto ieri, ad agosto potrebbe valere 100 o 0....

Che voi sappiate esiste il modo di prenotare usando una valuta diversa da quella del sito di riferimento???
Ma che io sappia in post-pagato tu paghi nella valuta locale del luogo di pickup!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Visto che ho fatto il giro del mondo sul sito Avis vi segnalo quello che ho capito...
1) l'AWD E888834 cioè quello dell'amex platino è quello che da più sconto, talvolta è al massimo eguagliato da qualche altro codice;
2) quando il noleggio dura più di 2gg conviene che girate un pó se vi interessa risparmiare qualche euro

Nella mia simulazione ho ottenuto il miglior prezzo postpagato in spagna... Peró attenzione perchè ad esempio in svezia si pagava 345€ il prepagato che sarebbe stato un buon affare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:Visto che ho fatto il giro del mondo sul sito Avis vi segnalo quello che ho capito...
1) l'AWD E888834 cioè quello dell'amex platino è quello che da più sconto, talvolta è al massimo eguagliato da qualche altro codice;
2) quando il noleggio dura più di 2gg conviene che girate un pó se vi interessa risparmiare qualche euro
Fammi capire, tu hai una conferma di booking in quale valuta?

Confermo che anche dalle mie ricerche l'AWD della platino AZ è il migliore :e00e: credo sia un 30%
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

chiaraweb ha scritto: Fammi capire, tu hai una conferma di booking in quale valuta?

Confermo che anche dalle mie ricerche l'AWD della platino AZ è il migliore :e00e: credo sia un 30%
Adesso in $
Fatto sta che la tariffa è diversa per ogni sito avis... Il più costoso è il tedesco che chiedeva circa 1000€...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Al momento sono anche io in fase di monitoraggio per l'auto che mi necessita a Luglio/Agosto per gli USA (Florida).
Confermo che ad oggi il prezzo più basso ce l'ha AVIS con 490€ (21 giorni di noleggio) per una categoria SUV medio (siamo in 2 + 1 bimbo quindi ci sta bene).
Però non prenoto visto che sia Alamo che National e Dollar non hanno confermato le tariffe estive (che per la Florida sono storicamente più basse).
L'anno scorso, a Luglio, ho prenotato per mio fratello stessa durata (21 gg) ma a 446€ tutto incluso con franchigie tutte a zero con Dollar...

Speriamo di riuscire a spuntare un prezzo simile...
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto:Al momento sono anche io in fase di monitoraggio per l'auto che mi necessita a Luglio/Agosto per gli USA (Florida).
Confermo che ad oggi il prezzo più basso ce l'ha AVIS con 490€ (21 giorni di noleggio) per una categoria SUV medio (siamo in 2 + 1 bimbo quindi ci sta bene).
Però non prenoto visto che sia Alamo che National e Dollar non hanno confermato le tariffe estive (che per la Florida sono storicamente più basse).
L'anno scorso, a Luglio, ho prenotato per mio fratello stessa durata (21 gg) ma a 446€ tutto incluso con franchigie tutte a zero con Dollar...

Speriamo di riuscire a spuntare un prezzo simile...
Ti consiglio di provare avis su più siti... proprio stamattina ho avuto una simpatica chat con una disponibile operatrice che mi confermava che i prezzi sono effettivamente diversi per ogni sito (e loro lo sanno). Poi fatta la prenotazione puoi scaricarti il voucher in italiano dal sito ".it"... Il mio miglior prezzo l'ho trovato sul ".se".... svezia....

Ah se a qualcuno venisse il dubbio, l'operatrice mi ha confermato che si può prenotare da qualunque sito avis
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

naples666 ha scritto:Ah se a qualcuno venisse il dubbio, l'operatrice mi ha confermato che si può prenotare da qualunque sito avis
benissimo! :e00e:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

naples666 ha scritto: Ti consiglio di provare avis su più siti... proprio stamattina ho avuto una simpatica chat con una disponibile operatrice che mi confermava che i prezzi sono effettivamente diversi per ogni sito (e loro lo sanno). Poi fatta la prenotazione puoi scaricarti il voucher in italiano dal sito ".it"... Il mio miglior prezzo l'ho trovato sul ".se".... svezia....

Ah se a qualcuno venisse il dubbio, l'operatrice mi ha confermato che si può prenotare da qualunque sito avis
Sapevo già di questo trucchetto, ed il mio prezzo AVIS più basso invece l'ho sul sito spagnolo (lo svedese è pochi euro più alto)...
Misteri dell'online booking :D
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

E con sommo dispiacere che questa mattina il sito AVIS.ES ha cambiato il prezzo della vettura che stavo seguendo da 490€ a 840€ :(
Un salto inspiegabile.... Spero solo sia momentaneo, ma sto per fare hara-kiri per non aver prenotato settimana scorsa :(

E adesso il più economico è il .IT che ha mantenuto la tariffa invariata a 823€ :cry:
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Attraverso i cookie ti tracciano attraverso l'ip e quando il sistema vede che vai su quella pagina infinite volte il prezzo sale. Sia per alberghi sia voli auto ecc.
Io non mi faccio più fregare da quando uso tor che ti da l'anonimato, ma anche l'opzione "navigazione in incognito" di chrome è sufficiente
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

mate ha scritto:Attraverso i cookie ti tracciano attraverso l'ip e quando il sistema vede che vai su quella pagina infinite volte il prezzo sale. Sia per alberghi sia voli auto ecc.
Io non mi faccio più fregare da quando uso tor che ti da l'anonimato, ma anche l'opzione "navigazione in incognito" di chrome è sufficiente
Questa cosa l'ho notata anche io eh
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:E con sommo dispiacere che questa mattina il sito AVIS.ES ha cambiato il prezzo della vettura che stavo seguendo da 490€ a 840€ :(
Un salto inspiegabile.... Spero solo sia momentaneo, ma sto per fare hara-kiri per non aver prenotato settimana scorsa :(

E adesso il più economico è il .IT che ha mantenuto la tariffa invariata a 823€ :cry:
823€ di noleggio auto?? ma siamo mattiiiiiiiiiiiiiiiii

dammi le date e il luogo di pickup e drop-off che faccio un preventivo anche io!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Mai successo con Avis (o altri siti) ed ho appena fatto test, con diverse connessioni (IP completamente diverso) sia anonime che normali ed anche usando le credenziali di un mio collega... Sempre lo stesso prezzo, quindi il discorso che ti tracciano per aumentare il prezzo solo a te secondo me è solo una leggenda metropolitana (che se venisse provata, la società credo sarebbe passibile quantomeno di controlli sulla politica dei prezzi...)

Chiara se vuoi prova: 14/Luglio 16:30 -- 6/Agosto 16:00 -- Ritiro e Consegna MIAMI Aeroporto
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

mmmmh mi sa di qualche situazione più ad ampio raggio; tutte le società di noleggio, inclusi i broker, hanno aumentato di botto le tariffe....
Rispondi