Tour USA alla fine chi vi ha convinto?

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Ieri o forse l'altro ieri (non ci capisco più nulla coi fusi orari) ho consegnato l'auto a LAS, avevo il volo per JFK alle 22:30 quindi anche se avrei dovuto riconsegnare l'auto alle 16 avevo deciso di tenermela e pagare i 30$ per il giorno aggiuntivo.

Alla consegna dell'auto il tipo non mi ha detto nulla ed io ovviamente ho ricambiato.... Una volta in aeroporto, ho notato che non solo non c'era il supplemento per il giorno aggiuntivo, ma in più veniva riportato come costo finale 308$... ora io ho pagato 3300 SEK pari a 365€ e quindi a circa 380$....quindi avrei dovuto avere un credito... Così stamattina ho chiamato l'avis italiana ma l'operatore non ha saputo dirmi nulla perchè diceva che in quanto noleggio fatto sul sito svedese dovevo per forza contattare gli svedesi o al limite gli americani.
Ho atteso il pomeriggio per l'emissione della fattura e, come potete vedere sotto, sembrerebbe che abbia un credito di 67$...! Ho verificato su AMEX (che ho notato essere istantanea per i movimenti qui in USA) ma non c'è lo storno.

Cosa mi consigliate? Protesto? Con chi? O va a finire che ci rimetto anche il giorno aggiuntivo?
fattavis.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao naples, che cxxo per il giorno gratuito. Ma non ho capito il discorso del credito. Era una prepaid? In questo caso non penso tu abbia diritto al rimborso, probabilmente la fattura è diversa per motivi di cambio o perchè c'era qualche promozione, ma se tu avevi pagato anticipatamente non so se ti rimborsano la differenza. Puoi comunque provare a sentire. Se la data di ritorno sulla fattura è quella che avevi previsto tu, non quando hai riconsegnato la macchina ormai credo che a sistema risulti quella consegna, per cui non dovrebbero contestarti la consegna il giorno dopo :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quando è accaduto a me ho scritto al CS via email e mi hanno mandato nota di credito e rimborso, scrivi a quello SV in inglese!
Anche se ti mettono il gg aggiuntivo sei comunque ancora a credito eh
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Tutto ok mi ha risposto il contact center americano... mi riaccreditano 67$!
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

naples666 ha scritto:Tutto ok mi ha risposto il contact center americano... mi riaccreditano 67$!
Mica mi è chiara questa cosa.
Tu avevi fatto un prepaid e ti rimborsano?
Quindi in pratica, con situazione opposta, potevano chiederti di integrare il prepaid?
Spero di aver capito male
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

mate ha scritto: Mica mi è chiara questa cosa.
Tu avevi fatto un prepaid e ti rimborsano?
Quindi in pratica, con situazione opposta, potevano chiederti di integrare il prepaid?
Spero di aver capito male
Mah.... diciamo che tendenzialmente ti rispondo no...

La cosa secondo me va così... Io mi sono rivolto ad Avis.se che a sua volta ha richiesto ad Avis USA un'auto secondo i criteri da me scelti. Avis USA ha fatto una quotazione e Avis.se ha aggiunto il suo margine...
Infatti io a fine noleggio mi ritrovo con (e questo è un loro baco di cui mi guardo bene dal comunicarglielo) la ricevuta rilasciata dall'omino in USA, la fattura emessa da AVIS USA (recuperata artigianalmente dal sito avis.com) entrambe con il totale più basso e lo storno e la fattura di avis.se (inviatami via mail) con l'importo che ho pagato e senza alcuno storno.

Va da se che rivolgendosi ad avis USA c'è un "overpaid" come dicono loro...Rivolgendosi ad Avis.se invece è tutto corretto e c'è un errore del sistema da correggere.

Ergo... Se vi dovesse capitare una cosa del genere rivolgetevi sempre alla consociata del paese dove avete noleggiato e soprattutto...per non danneggiare il prossimo... non chiamate MAI la consociata dalla quale avete noleggiato! 8-) 8-) 8-)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

naples666 ha scritto: Mah.... diciamo che tendenzialmente ti rispondo no...

La cosa secondo me va così... Io mi sono rivolto ad Avis.se che a sua volta ha richiesto ad Avis USA un'auto secondo i criteri da me scelti. Avis USA ha fatto una quotazione e Avis.se ha aggiunto il suo margine...
Infatti io a fine noleggio mi ritrovo con (e questo è un loro baco di cui mi guardo bene dal comunicarglielo) la ricevuta rilasciata dall'omino in USA, la fattura emessa da AVIS USA (recuperata artigianalmente dal sito avis.com) entrambe con il totale più basso e lo storno e la fattura di avis.se (inviatami via mail) con l'importo che ho pagato e senza alcuno storno.

Va da se che rivolgendosi ad avis USA c'è un "overpaid" come dicono loro...Rivolgendosi ad Avis.se invece è tutto corretto e c'è un errore del sistema da correggere.

Ergo... Se vi dovesse capitare una cosa del genere rivolgetevi sempre alla consociata del paese dove avete noleggiato e soprattutto...per non danneggiare il prossimo... non chiamate MAI la consociata dalla quale avete noleggiato! 8-) 8-) 8-)
Stranissima sta cosa! Io ho noleggiato da Avis.no, e poi la Avis in USA mi ha rilasciato fattura (a fine noleggio) che combacia esattamente, nel senso che la fattura rilasciatami a Miami indica anche il prezzo in NOK (corone norvegesi) identico a quello della fattura di Avis.no; ovvio che se ci metto in ballo i cambi valuta ci sono delle differenze, ma non credo di poter fare il claim per questo ad AVIS...

EDIT: il giochetto dei prezzi diversi sembra esser finito, adesso Avis Italia, Spagna, Francia etc danno tutte lo stesso prezzo in Euro, provate Avis.no e Avis.se e convertendo dalla loro valuta in Euro viene addirittura qualcosa in più!
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto:
Stranissima sta cosa! Io ho noleggiato da Avis.no, e poi la Avis in USA mi ha rilasciato fattura (a fine noleggio) che combacia esattamente, nel senso che la fattura rilasciatami a Miami indica anche il prezzo in NOK (corone norvegesi) identico a quello della fattura di Avis.no; ovvio che se ci metto in ballo i cambi valuta ci sono delle differenze, ma non credo di poter fare il claim per questo ad AVIS...

EDIT: il giochetto dei prezzi diversi sembra esser finito, adesso Avis Italia, Spagna, Francia etc danno tutte lo stesso prezzo in Euro, provate Avis.no e Avis.se e convertendo dalla loro valuta in Euro viene addirittura qualcosa in più!
Evidentemente i norvegesi non mettevano margine... mentre gli svedesi volevano farsi la cresta su!
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Come dice papperone hanno emesso 2 fatture che non combaciano. Ora ho capito il barbatrucco! Che ridere!
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

naples666 ha scritto:Tutto ok mi ha risposto il contact center americano... mi riaccreditano 67$!
Giusto per scrupolo, li hai contattati al telefono o esiste una mailbox per questi reclami?
Ho fatto i conteggi con il cambio ed in effetti ho una differenza a mio sfavore se riporto tutto in dollari, ci provo... non si sa mai :D
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto: Giusto per scrupolo, li hai contattati al telefono o esiste una mailbox per questi reclami?
Ho fatto i conteggi con il cambio ed in effetti ho una differenza a mio sfavore se riporto tutto in dollari, ci provo... non si sa mai :D
contattati via mail...Però non mi sono appellato al cambio anche se avrei potuto. Nel mio caso hanno considerato 365€-->375$....manco i chioschi in aeroporto...!
Rispondi