Tour USA alla fine chi vi ha convinto?

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Alamo l'avete trovata via rentalcars?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si più volte. La cosa che non mi piace è ( cosi come Dollars e credo anche National) l'obbligo di pagare il pieno obbligatorio al ritiro e dover riportare l'auto col serbatoio più vuoto possibile.
A parte che la tariffa al gallone che applicano è ovviamente piu alta di quella del distributore, sfido poi chiunque ad arrivare col serbatoio vuoto...

Quest'anno io sono con Avis (che tramite il trucco appreso qui di usare il sito .es o .no mi é costata meno di rentalcars e autoeurope) con tutti i benefici del fatto di poter sfruttare lo status Avis Preferred, avere l'auto pronta senza fare code (in estate a LAX o MIA sia con Alamo che con Dollars ho fatto minimo un'ora di coda per il ritiro), usare la più pratica opzione pieno/pieno ed obiettivamente avere vetture più nuove (lo scorso anno Alamo mia ha dato una vettura con 50.000 miglia - non km! - percorsi)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma tu come Avis che trattamento di favore hai avuto? Io sono president ma nè a chicago nè a Dubai ho avuto nulla, addirittura a Dubai non c'era nemmeno il Suv richiesto e pagato 6 mesi prima

Sulle code soprattutto Lax concordo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Io uso unicamente Avis per lavoro, trovo sempre l'auto pronta al parcheggio con documenti di noleggio già stampati, faccio solo vedere la patente e vado. Mai fatte code!
L'upgrade di classe non è obbligatorio ma mi e successo di averlo varie volte, e quando non c'è la vettura della classe prenotata mi danno sempre quella di classe superiore.

PS due settimane fa a MIA la goduria è stata vedere sia le code chilometriche ai desk Alamo,Dollars e National con tutti i nostri connazionali ad aspettare, ma soprattutto il mio nome già sullo schermo Avis.Preferred con accanto il numero di parcheggio dove c'era la mia auto pronta ad aspettarmi :-)
Kewell
Blue
Blue
Messaggi: 282
Iscritto il: mar lug 08, 2014 2:44 pm

papperone ha scritto: Si più volte. La cosa che non mi piace è ( cosi come Dollars e credo anche National) l'obbligo di pagare il pieno obbligatorio al ritiro e dover riportare l'auto col serbatoio più vuoto possibile.
Io con Alamo+Rentalcars non sono stato obbligato al pieno/vuoto...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Anche io preferisco sempre preso pieno rendo pieno, con Avis però a Parigi mi sono trovata l'addebito del pieno e ho dovuto stare al desk un tot per farmi stornare la quota.

Devo essere onesta su 3 noleggi con avis non sono stata contenta di nessuno. Pensa se non ero President :thumbdown:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Anche io preferisco sempre preso pieno rendo pieno, con Avis però a Parigi mi sono trovata l'addebito del pieno e ho dovuto stare al desk un tot per farmi stornare la quota.

Devo essere onesta su 3 noleggi con avis non sono stata contenta di nessuno. Pensa se non ero President :thumbdown:
A qquesto punto piu che la compagnia di noleggio credo dipenda da ufficio a ufficio.
Io uso quasi sempre quelli di alcune mete di lavoro e forse ormai mi riconoscono, ma mai avuti problemi...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: A qquesto punto piu che la compagnia di noleggio credo dipenda da ufficio a ufficio.
Io uso quasi sempre quelli di alcune mete di lavoro e forse ormai mi riconoscono, ma mai avuti problemi...
Sì è così, gli uffici sono indipendenti e a Dubai per esempio mi ha fatto vedere le condizioni del President dove loro riconoscevano sconto 50% sul guidatore aggiuntivo, mentre da manuale dovrebbe essere gratuito.

Ho notato recentemente che su Rentalcars danno il guidatore aggiuntivo aggratiss su tutti i noleggi, ottimo!

L'anno prossimo mi tocca una 7 posti, quindi non potendo aspirare ad alcun upgrade di classe (che poi a ferragosto avoja) andrò di prezzo più basso sicuro! Anche per Abu Dhabi adesso che ci penso, ma mi basterà un'auto più piccola, comunque vado dove costa meno e il trattamento è migliore, e con la tessera president di avis ci gratto le figurine di mia figlia dai mobili :evil: :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Ma infatti io uso Avis per lavoro che però é una scelta obbligata per accordi aziendal.
In vacanza vado anche io di prezzo migliore! Usato per alcuni anni rentalcars, poi autoeurope lo scorso anno (a parità di noleggiatore e classe era più economica) e quest'anno Avis in quanto più bassa sia di rentalcars che autoeurope; poi che l'esprienza sia diversa è un altro discorso :-)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Per chi è interessato ricordo che national se non sbaglio accetta status match
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io comunque con dollar mi ero iscritta e con la membership base ho saltato la codona di Lax!


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Approfitto visto che parlate di avis, code e lax...
Io fra 10 gg devo proprio ritirare l'auto a LAX ed ho il preferred standard (non president etc.).
Ho speranze di saltare la coda? Devo fare qualcosa prima (tipo check-in etc)??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non saprei xche io x a Lax ho usato Herz Dollar e Alamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Io ho la president e a MIA non ho fatto code, c'era il mio nome sui monitor del preferred con il numero di parcheggio, sono andato e l'auto era lì pronta, messo in moto, controllata la patente al gate di uscita dal garage et voilà! Non piu di 15 minuti in tutto dal monitor a fuori dal parcheggio :-)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Fico!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

papperone ha scritto:Io ho la president e a MIA non ho fatto code, c'era il mio nome sui monitor del preferred con il numero di parcheggio, sono andato e l'auto era lì pronta, messo in moto, controllata la patente al gate di uscita dal garage et voilà! Non piu di 15 minuti in tutto dal monitor a fuori dal parcheggio :-)
Forse dipende dall'aeroporto... A me è successo a Monaco di Baviera... Invece del nome sul monitor peró ho avuto un sms... Così al banco non sono nemmeno passato!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Non saprei, come ho scritto io uso Avis per lavoro ed ho sempre questo trattamento (principalmente a Barcellona, Bruxelles, Amsterdam, Londra, Parigi, Tel Aviv, Atlanta, new York, e qualche altro aeroporto in giro per l'Europa) e adesso l'ho usata per la prima volta su Miami e non posso che vedere la differenza con le volte precedenti in Florida quando ho usato Dollars e Alamo
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

In effetti quì dice che quello che hai riscontrato tu è la normalità.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Quì LAX... Il mio nome sul tabellone c'era!!! Ma ho dovuto comunque fare fila di 3/4 persone... 5 min peró perchè stampavano solo il contratto e davano le chiavi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Alla grande dai!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Ottimo!! Divertiti!!!
Rispondi