Noleggio auto estate 2016

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Paro ha scritto: comunque dopo averlo aperto ho scoperto che il tuo sito era già fra la lista dei preferiti del mio computer eheh ti seguo già da un po :e00e:
:e00e: :-D :e00e:
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Volevo solo farvi sapere che ho fatto una prenotazione con AutoEurope (macchina Alamo). Pero' poi ho cancellato e ho fatto la prenotazione direttamente su Alamo spendendo meno e prendendo una macchina di un livello superiore.
Per altri due noleggi ho visto il prezzo su AutoEurope e poi sono andato a vedere direttamente Avis e ho trovato a meno.
Ovviamente inutile dire che le inclusioni sono le stesse.
La cosa pallosa e' che si devono un po' provare i siti dei vari paesi e/o provare diversi codici sconto (AWD per Avis).
Comunque AutoEurope resta ottimo perche' la cancellazione e gratuita e il prezzo buono. Quindi in caso di poco tempo vale la pena.
L'unica cosa e' che AutoEurope offre la garanzia prezzo se si trova a meno altrove. Qualcuno l'ha provato? Io ho preferito cancellare e rifare la prenotazione e fare direttamente le due prenotazioni su Avis dove costa meno.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Belgo tu parti da Autoeurope o cosa? Io di solito uso skyscanner!! e al momento pare che il mio noleggio di agosto in California abbia un prezzo imbattibile (Budget via Autoeurope).
Però ovviamente ogni tanto faccio un giro e controllo!! tu fai pellegrinaggio sui vari avis.us avis.de ecc??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Per il primo noleggio ero partito da Hertz e Avis, poi sono andato su AutoEurope e ho visto che risparmiavo (Alamo). Allora sono andato su Alamo IT, Alamo US, Alamo FR (tutti e tre con valori molti piu' alti di AutoEurope), poi infine ho visto su Alamo UK dove il prezzo era un po' piu' basso.
Ho provato a prenotare ma non mi faceva prenotare (ho provato con 3-4 carte di credito).
Il giorno dopo su Alamo UK era sparita l'opzione con macchina classe economy pero' l'opzione con macchina compact era sempre piu' economica di AutoEurope con macchina economy.
Ho comunque deciso di prenotare con AutoEurope dato che su Alamo UK non mi faceva prenotare.
Dopo un paio di giorni ho detto che magari provavo dall'ufficio e li' ha funzionato senza problemi.
I valori erano piu' o meno questi (per AutoEurope metto il valore in euro dopo la conversione dalla sterlina): AutoEurope macchina economy 317€, Alamo UK macchina economy 275€, Alamo UK macchina compact 293€. In Alamo IT invece il prezzo era di 375€ per la macchina compact.

Per gli altri due noleggi sono partito da AutoEurope dove ho visto che il prezzo piu' basso era con Alamo ma poi aggiungeva 399 dollari di one way. Il secondo miglior prezzo era Avis e li' non si pagava la one way.
Sono andato allora su Avios UK e ho trovato un prezzo piu' basso per entrambi i noleggi. Poi ho anche aggiunto un AWD e il prezzo e' sceso ancora un po'.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Ah mi scordavo di dire che dovrei prendere anche il cashback su Topcashback UK che poi trasformo in Avios.
Io in genere come cashback uso solo questo e finora mi sono trovato molto bene.
In genere prendo il cashback anche quando parto dal sito UK e poi cambio paese e/o valuta.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ok grazie, io uso bestshopping che converto in buoni amazon :-D

Io ho un noleggio di un SUV 7 posti (tipo Ford Explorer) non sono riuscita a trovare da nessuna parte prezzi che si avvicinassero minimamente a quello che ho pagato (553€ x 14 giorni con pickup a Oakland e drop off a Lax), addirittura sul sito della Budget mi esce una follia tipo 1500€, Hertz onestamente non la uso neanche più perchè ha dei prezzi folli il fantomatico CDP della platino è una presa in giro, costa di più che con quello della coop... Avis ho guardato un po' ma comunque alti, ovviamente continuo a ricontrollare, ma oggettivamente 14gg su un suv così grosso mi sembrano un ottimo prezzo.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Qualcuno ha esperienze con noleggi BUDGET in US (CA) ?
Li ho contattati per un preventivo e al telefono mi han fatto un prezzaccio (40% in meno che tutti gli altri, AVIS, SIXT, HERTZ, etc.)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Qualcuno ha esperienze con noleggi BUDGET in US (CA) ?
Li ho contattati per un preventivo e al telefono mi han fatto un prezzaccio (40% in meno che tutti gli altri, AVIS, SIXT, HERTZ, etc.)
Io ho preso con loro il Ford Explorer 7 pax x la prossima estate!
Pickup Oax e DropOff Lax 14 giorni dopo 550€

io però l'ho preso via AutoEurope.

In che senso li hai contattati? hai inviato una email o hai telefonato?

Budget alla fine è Avis no?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: Io ho preso con loro il Ford Explorer 7 pax x la prossima estate!
Pickup Oax e DropOff Lax 14 giorni dopo 550€

io però l'ho preso via AutoEurope.

In che senso li hai contattati? hai inviato una email o hai telefonato?

Budget alla fine è Avis no?
Chiamati al tel, per SUV 5pax, 22gg in California a luglio 2016, mi hanno fatto un preventivo da 640€ (AVIS chiede 1.100€ per la stessa categoria con le stesse identiche condizioni)
So che Budget è del gruppo AVIS ma essendo azienda diversa con prezzi diversi mi chiedevo dove sta l'inghippo!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto: Chiamati al tel, per SUV 5pax, 22gg in California a luglio 2016, mi hanno fatto un preventivo da 640€ (AVIS chiede 1.100€ per la stessa categoria con le stesse identiche condizioni)
So che Budget è del gruppo AVIS ma essendo azienda diversa con prezzi diversi mi chiedevo dove sta l'inghippo!
certo, dubbi legittimi

io sul loro stesso sito avevo la stessa auto stesso periodo a 1500 usd

inutile controllare tutti, un prezzo così basso non lo trovo da nessun'altra parte
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Prendendo da Budget US penso che non avrai l'assicurazione inclusa. Prenotando da un sito europeo di Budget o con AutoEurope invece dovrebbe essere compresa con franchigia zero.
Giusto una mia idea. Sta a te verificare.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

belgotraveler ha scritto:Prendendo da Budget US penso che non avrai l'assicurazione inclusa. Prenotando da un sito europeo di Budget o con AutoEurope invece dovrebbe essere compresa con franchigia zero.
Giusto una mia idea. Sta a te verificare.
Si lo sapevo, infatti quel preventivo l'ho chiesto a Budget Italia e comprende assicurazioni a franchigia zero (le stesse che avrei con AVIS ma a quasi il doppio del prezzo!)

EDIT: per scrupolo, e visto che c'è la cancellazione gratuita, ho fatto la prenotazione e bloccato quel prezzo (che è pure postpaid!) :-D
Qualcuno sa se essendo Budget del gruppo AVIS la tessera AVIS PRESIDENT ha qualche valore ???
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

papperone ha scritto: Si lo sapevo, infatti quel preventivo l'ho chiesto a Budget Italia e comprende assicurazioni a franchigia zero (le stesse che avrei con AVIS ma a quasi il doppio del prezzo!)

EDIT: per scrupolo, e visto che c'è la cancellazione gratuita, ho fatto la prenotazione e bloccato quel prezzo (che è pure postpaid!) :-D
Qualcuno sa se essendo Budget del gruppo AVIS la tessera AVIS PRESIDENT ha qualche valore ???
Io ho preso la Budget 2 o 3 volte. Una volta il bancone era unico con Avis, una volta era una sede Budget (non c'era Avis) e un'altra volta c'erano dei banconi separati. Non penso che ci siano vantaggi pero' magari mostrando la carta il trattamento e' migliore e essendo sostanzialmente stessa compagnia i tempi piu' veloci.
Io mi sono proprio cancellato dalle carte speciali di Hertz e Avis perche' ti applicano le condizioni del tuo profilo. Una volta anche quando ho fatto la prenotazione non entrando col mio profilo ma da incognito mi hanno automaticamente applicato le condizioni della mia carta (avranno fatto il match con l'email o la patente). Mi ha dato molto fastidio questo fatto.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io ho preso franchigia zero che poi sono comunque coperta con la platino, ed ho pagato un prezzone, di solito uso skyscanner x trovare offerte


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

papperone ha scritto: Chiamati al tel, per SUV 5pax, 22gg in California a luglio 2016, mi hanno fatto un preventivo da 640€ (AVIS chiede 1.100€ per la stessa categoria con le stesse identiche condizioni)
So che Budget è del gruppo AVIS ma essendo azienda diversa con prezzi diversi mi chiedevo dove sta l'inghippo!
Che numero hai chiamato? perché ho visto sul sito ma è un numero a tariffazione specifica (199.....)

Fin ora ho fatto preventivi con hertz e avis (molto simili), diciamo che il grosso del costo è rappresentato dal One Way Fee che nel mio caso è ben 300$ Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Posso chiedervi con che cdp fate i preventivi hertz? Xché a me dá sempre prezzi doppi rispetto agli altri


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
kratkorinakore
Blue
Blue
Messaggi: 223
Iscritto il: lun feb 16, 2015 8:54 pm

Io ho provato alcuni di questi http://www.retailmenot.ca/coupons/hertz ... tType=auto
Molti di questi CDP tolgono circa il 10/15%

Nel mio caso la tratta è Chicago(downtown)-New Orleans Airport e la quotazione per 6gg si aggira sui 5-600€ (di cui 300di One Way FeeImmagine).
Hertz e Avis le più costose 620-630 (prenotando direttamente dal loro sito).
Mentre con Dollar/Budget/Thirfy viene circa 100€ in meno (passando però da aggregatore tipo Skyscanner o Kayak)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

kratkorinakore ha scritto: Che numero hai chiamato? perché ho visto sul sito ma è un numero a tariffazione specifica (199.....)

Fin ora ho fatto preventivi con hertz e avis (molto simili), diciamo che il grosso del costo è rappresentato dal One Way Fee che nel mio caso è ben 300$ Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Usa la chat online; io ho fatto così e il tizio mi ha detto "mi faccia controllare e la richiamo" :) e mi ha chiamato lui sul cell...
Il drop-off è una mazzata, non credo puoi ottenere di meglio, AVIS dice che non lo fa pagare ma alla fine il totale è simile a quello degli altri noleggi...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Volevo aggiornarvi sul fatto che ho tenuto sotto controllo le tariffe AVIS e non sono variate di 1€ :(
Sono sempre più del doppio (a parità di località e date) di quanto non fossero a sett/ott 2015... SIGH! (così imparo a non prenotare prima!)
Ho provato anche a girare da siti non .it (.se, .no, .es, .pt, etc.) e ci sono variazioni minime tra uno e l'altro (non come lo scorso anno quando si arrivava anche al 50% della tariffa del .it); ovvio che hanno sgamato questo trucco e sono corsi ai ripari.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:Volevo aggiornarvi sul fatto che ho tenuto sotto controllo le tariffe AVIS e non sono variate di 1€ :(
Sono sempre più del doppio (a parità di località e date) di quanto non fossero a sett/ott 2015... SIGH! (così imparo a non prenotare prima!)
Ho provato anche a girare da siti non .it (.se, .no, .es, .pt, etc.) e ci sono variazioni minime tra uno e l'altro (non come lo scorso anno quando si arrivava anche al 50% della tariffa del .it); ovvio che hanno sgamato questo trucco e sono corsi ai ripari.
mamma mia immagino che nervoso ti venga a pensare a questa cosa :(
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi