Noleggio auto estate 2016

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

papperone ha scritto:Volevo aggiornarvi sul fatto che ho tenuto sotto controllo le tariffe AVIS e non sono variate di 1€ :(
Sono sempre più del doppio (a parità di località e date) di quanto non fossero a sett/ott 2015... SIGH! (così imparo a non prenotare prima!)
Ho provato anche a girare da siti non .it (.se, .no, .es, .pt, etc.) e ci sono variazioni minime tra uno e l'altro (non come lo scorso anno quando si arrivava anche al 50% della tariffa del .it); ovvio che hanno sgamato questo trucco e sono corsi ai ripari.
Hai provato anche utilizzando proxy o navigazione in incognito?
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Una jeep Wrangler a maui per 6 giorni per 347 euro, con alamo. Troppo?
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

mate ha scritto: Hai provato anche utilizzando proxy o navigazione in incognito?
Le ho provate tutte, manca solo violare direttamente il sito AVIS ed hackerare le tariffe!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: mamma mia immagino che nervoso ti venga a pensare a questa cosa :(
Eh si cavolo :( A settembre (come postato in questo thread) la Categoria F era 508€ per 22 giorni, poi è saltata a 1050€ circa e non si è più schiodata :(
Al momento ho un postpaid con Budget per 640€ (meglio di nulla) ma non ho mai noleggiato Budget in USA e quindi non sono proprio tranquillo al 100%...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:ma non ho mai noleggiato Budget in USA e quindi non sono proprio tranquillo al 100%...
siamo in due :mrgreen:

ma tu parti prima di me quindi faccio in tempo a disdire :lol:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto: siamo in due :mrgreen:

ma tu parti prima di me quindi faccio in tempo a disdire :lol:
ma tanto non ti dirò MAI se qualcosa è andata male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (mal comune mezzo gaudio!!!)

scherzi a parte confido che tutto andrà bene per entrambi; tu ritiri a SFO giusto? io a LAX invece... ti aggiornerò non appena ritiro l'auto :-D
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

papperone ha scritto:ma tanto non ti dirò MAI se qualcosa è andata male :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: (mal comune mezzo gaudio!!!)

scherzi a parte confido che tutto andrà bene per entrambi; tu ritiri a SFO giusto? io a LAX invece... ti aggiornerò non appena ritiro l'auto :-D
ahahah

io ritiro a OAK e rendo a LAX :-D

dai perchè dovrebbe andare male? è sempre Avis no?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

SI è la "low cost" di AVIS, vedremo... :D
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Ho noleggiato hertz via autoeurope, c'è la possibilità che al ritiro mi vengano riconosciuti i benefit di hertz gold rewards (amex oro)?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

X budget in usanon dovrebbero esserci problemi. Conosco vari che l'hanno usaya diverse volte...sempre tutto ok
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Qualcuno ha mai prenotato dal sito
http://www.drive-usa.de/
i prezzi sembrano buoni, ma vorrei conferme....
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Dupont72 ha scritto:Qualcuno ha mai prenotato dal sito
http://www.drive-usa.de/
i prezzi sembrano buoni, ma vorrei conferme....
Mah, ho controllato per le date che servono a me come paragone e sono più alti di quello che trovo nei soliti siti; che classe/periodo hai cercato tu?
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

Agosto...
mi da 100 euro in meno rispetto a rentalcars...
E la prenotazione sarebbe con alamo
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

ok, credo che oramai non esista più un sito generalmente più conveniente di un altro, bisogna sbattersi sia con i brokers che con le rental company direttamente e bloccare al volo il prezzaccio (non come ho fatto io che me lo sono fatto scappare :( )
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quello che io non capisco è come un'auto via ota costi meno della metà di quanto costa sul sito del fornitore.
Quando io ho preso il noleggio x agosto pagato 570€ sul sito budget veniva tipo 1500€, follia.
Per non parlare dei prezzi della hertz sul loro sito. Booh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:Quello che io non capisco è come un'auto via ota costi meno della metà di quanto costa sul sito del fornitore.
Quando io ho preso il noleggio x agosto pagato 570€ sul sito budget veniva tipo 1500€, follia.
Per non parlare dei prezzi della hertz sul loro sito. Booh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
C'è da considerare però che i prezzi sui siti delle compagnie spesso sono indicizzati dal paese dove tu stai comprando. A me ad esempio lo scorso anno è capitato di prenotare scrivendo direttamente una mail all'ufficio hertz locale (dovevo andare in turchia) e il manager locale mi ha fatto un prezzo decisamente inferiore a quello del sito hertz e persino di autoeurope!! Inoltre mi ha prezzato il drop off one way in lire turche invece che € (nel senso sul sito hertz dava 140€, a me ha fatto pagare 140 lire turche, equivalenti a circa un terzo!!)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Paro non ho dubbi, xo da 570 a 1500 a voglia!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

chiaraweb ha scritto:Paro non ho dubbi, xo da 570 a 1500 a voglia!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In effetti nel tuo caso la differenza è tanta! Avrai beccato un "error fare" sul noleggio :lol: . Comunque metà del prezzo "ufficiale" ormai sembra quasi essere la norma se si passa tramite broker ecc...
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Paro ha scritto: In effetti nel tuo caso la differenza è tanta! Avrai beccato un "error fare" sul noleggio :lol: . Comunque metà del prezzo "ufficiale" ormai sembra quasi essere la norma se si passa tramite broker ecc...
Permettetemi di dire che a me è successo il contrario, sui broker (stessa classe e giorni) bene che vada trovo 1200€, dal sito budget ufficiale a parità di condizioni 624€ :shock:
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

E' davvero una giungla!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi