Coperture della carta Amex Platino sui noleggi auto

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

So che un paio di voi ce l'hanno e vorrei sapere se avete studiato nel dettaglio le coperture che riguardano il noleggio auto, ho fatto bene a tralasciare queste coperture?

Immagine

Immagine

Mi copre la polizza della platino?


Inviato da iPad con Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

Sembra di si.
Io ho sempre rinunciato a questi pacchetti assicurativi proposti dalla compagnia di autonoleggio, ma non mi è mai capitato nulla quindi non saprei dirti per esperienza diretta se la platino copre questi casi.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora era Zasso forse che diceva che lo avevano prontamente rimborsato... approfondirò cmq tanto per stare tranquilli ;)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Ma la copertura platino è valida anche se prendi un'auto senza prenotare un hotel?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ti copio-incollo:

Per “Viaggio” si intende un viaggio fuori del suo Paese di Residenza; oppure un viaggio all’interno del suo Paese di Residenza, a condizione che includa un volo o almeno un pernottamento (anticipatamente prenotato attraverso un intermediario turistico abilitato) purchè fuori dal suo domicilio. Il Viaggio può avere una durata massima di 120 giorni consecutivi o di 240 giorni non consecutivi purché nell’arco di un periodo di 12 mesi di validità della copertura e deve iniziare e terminare nel suo Paese di Residenza.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

A ecco mi ricordavo di aver letto questa cosa da qualche parte... quindi ogni noleggio che faccio senza prenotare hotel non sono coperto per niente! Non è per niente una bella notizia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

chiaraweb ha scritto:Ti copio-incollo:

Per “Viaggio” si intende un viaggio fuori del suo Paese di Residenza; oppure un viaggio all’interno del suo Paese di Residenza, a condizione che includa un volo o almeno un pernottamento (anticipatamente prenotato attraverso un intermediario turistico abilitato) purchè fuori dal suo domicilio. Il Viaggio può avere una durata massima di 120 giorni consecutivi o di 240 giorni non consecutivi purché nell’arco di un periodo di 12 mesi di validità della copertura e deve iniziare e terminare nel suo Paese di Residenza.
Non ci sono dubbi, grazie Chiara!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

Una domanda... ma se io che possiedo una platino noleggio una macchina con avis durante un viaggio dopo aver preso un volo ma poi la macchina la pago con amex oro alitalia(per le miglia) la copertura è valida secondo voi?
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

secondo me no, a meno che il volo e/o l'hotel non l'abbia prenotato con la platino.
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

AleSibi ha scritto:secondo me no, a meno che il volo e/o l'hotel non l'abbia prenotato con la platino.
per avere le coperture assicurative non occorre prenotare il volo o l'hotel con la platino per cui mi pare quasi certo che anche le coperture del noleggio siano incluse anche se non paghi il noleggio con platino... In ogni caso può essere che non sia così, credevo che qualcuno nel forum avesse avuto esperienze di questo tipo e mi potesse illuminare...
il_viaggiatore
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: dom mag 29, 2016 2:32 pm

Non è legato al pagamento con Amex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

il_viaggiatore ha scritto:Non è legato al pagamento con Amex


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ottimo grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Diego
Bronze
Bronze
Messaggi: 2142
Iscritto il: mar mar 20, 2018 8:20 pm

riprendo questa discussione, per chiedere se nel frattempo qualcuno ha avuto esperienze (purtroppo) di dover attivare la garanzia della amex platino sui noleggi auto .....

grazie anticipatamente
Alessandro78
Blue
Blue
Messaggi: 8
Iscritto il: gio mar 14, 2019 8:08 am

Interessante. Grazie
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

giovi90 ha scritto:A ecco mi ricordavo di aver letto questa cosa da qualche parte... quindi ogni noleggio che faccio senza prenotare hotel non sono coperto per niente! Non è per niente una bella notizia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusa perchè? almeno da quello che ha riportato chiara .... "Per “Viaggio” si intende un viaggio fuori del suo Paese di Residenza; oppure un viaggio all’interno del suo Paese di Residenza, a condizione che includa un volo o almeno un pernottamento"

io lo capisco che è un viaggio (e quindi sei coperto se)
- sei fuori dal tuo Paese di Residenza
- oppure nel tuo Paese di Residenza ma allora deve esserci anche un volo o un pernottamento.

Se però sei fuori dal tuo Stato secondo me è considerato viaggio anche senza pernottamenti/voli o ho capito male io?
Zasso
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun nov 03, 2014 5:49 pm

Non mi hanno mai chiesto copia della prenotazione alberghiera le due volte che ho chiesto rimborso per danno alla macchina noleggiata.

Solo copia del biglietto aereo (o treno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

FFItalia ha scritto:
scusa perchè? almeno da quello che ha riportato chiara .... "Per “Viaggio” si intende un viaggio fuori del suo Paese di Residenza; oppure un viaggio all’interno del suo Paese di Residenza, a condizione che includa un volo o almeno un pernottamento"

io lo capisco che è un viaggio (e quindi sei coperto se)
- sei fuori dal tuo Paese di Residenza
- oppure nel tuo Paese di Residenza ma allora deve esserci anche un volo o un pernottamento.

Se però sei fuori dal tuo Stato secondo me è considerato viaggio anche senza pernottamenti/voli o ho capito male io?
Ma se uno è fuori dal proprio stato in qualche modo ci sarà pur arrivato....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

perdonatemi ragazzi, ma visto che siamo sul discorso vorrei togliermi 2 dubbi:
1/ cosa significa secondo voi ciò che è scritto in polizza e che ho evidenziato, perché io inizialmente ho interpretato che la polizza noleggio fosse valida solo all’estero

2/ non sono riuscito a trovare da nessuna parte, anche leggendo più volte, la clausola vdove c’è scritto che per essere valida la polizza necessita della prenotazione Hotel o biglietto aereo (se qualcuno sa dov’è potrebbe gentilmente postare il link?)
grazie a tutti


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

FFItalia ha scritto:
scusa perchè? almeno da quello che ha riportato chiara .... "Per “Viaggio” si intende un viaggio fuori del suo Paese di Residenza; oppure un viaggio all’interno del suo Paese di Residenza, a condizione che includa un volo o almeno un pernottamento"

io lo capisco che è un viaggio (e quindi sei coperto se)
- sei fuori dal tuo Paese di Residenza
- oppure nel tuo Paese di Residenza ma allora deve esserci anche un volo o un pernottamento.

Se però sei fuori dal tuo Stato secondo me è considerato viaggio anche senza pernottamenti/voli o ho capito male io?
Io mi riferivo al fatto che prenotando un’auto per un weekend, ad esempio per un viaggio da Milano a Forte dei marmi, dove supponiamo che io abbia una casa e quindi non prenoterò un hotel per pernottare...
In questo caso l’assicurazione platino non coprirà eventuali danni all’auto perché per Amex sei coperto se sei in viaggio;

Come hai ben detto FFItalia

Per Amex viaggio è nelle seguenti condizioni:
- sei fuori dal tuo Paese di Residenza
- oppure nel tuo Paese di Residenza ma deve esserci un volo o un pernottamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

giovi90 ha scritto:
Per Amex viaggio è nelle seguenti condizioni:
- sei fuori dal tuo Paese di Residenza
- oppure nel tuo Paese di Residenza ma deve esserci un volo o un pernottamento.
non vorrei sembrare petulante, è giusto una mia curiosità, visto che tutti siamo sicuri ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, mi posteresti (se lo hai) il link delle condizioni contrattuali dove è descritto?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi