Domande su AVIS

Quale auto noleggiare e dove, le ns esperienze
Avatar utente
giovi90
Silver
Silver
Messaggi: 548
Iscritto il: mer apr 27, 2016 2:40 pm

FFItalia ha scritto:Una domanda al volo su Avis... recentemente ho noleggiato un auto con loro ( https://www.frequentflyeritalia.com/la- ... -con-avis/ ) tramite Amex viaggi per via della promo dei 100€ di sconto spendendone almeno 300.
Fatta la prenotazione ho contattato il servizio avis preferred per vedere se potevano associare la prenotazione al mio profilo e anche se un pò in ritardo, non sono velocissimi a rispondere al supporto tramite mail, me lo hanno fatto senza problemi, quindi ora mi trovo il noleggio (e la spesa) nel computo annuale.
E' normale? di solito non vengono conteggiati solo se si prenota direttamente da sito Avis?
Di solito vengono conteggiati solo se prenoti direttamente tramite il loro sito Avis, e non ti danno le agevolazioni del Tier di appartenenza, questa è la mia esperienza...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Infatti la sapevo pure io così.... forse è stato un caso... se a qualcuno capita di prenotare tramite altri siti ci faccia sapere
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Scusate la domanda, ma se prenoto con lo sconto AWD amex (quello sul retro della carta Alitalia Gold) , poi posso mettere il codice Millemiglia lo stesso e fare le miglia?
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

Qualcuno potrebbe ricordarmi awd della amex platino az? L’ho usato spesso in passato abbinato alla mia Platino ICC con grandi risparmi, ma non lo ricordo più!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vado a memoria E888834

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
tenerani
Blue
Blue
Messaggi: 337
Iscritto il: ven gen 16, 2015 4:39 pm

Di nuovo Grazie!
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Scusate, reuppo il thread solo per chiedere, se prenoto tramite Amex viaggi (Avis in francia) e do il numero millemiglia al desk della prenotazione riesco cmq ad ottenere le miglia?

Qualcuno ha mai provato?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Betha23 ha scritto:Scusate, reuppo il thread solo per chiedere, se prenoto tramite Amex viaggi (Avis in francia) e do il numero millemiglia al desk della prenotazione riesco cmq ad ottenere le miglia?

Qualcuno ha mai provato?
Ultimo noleggio con avis via amex, chiedendo, me lo hanno conteggiato come avis preferred... secondo me se chiedi te le riconoscono
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

FFItalia ha scritto:Ultimo noleggio con avis via amex, chiedendo, me lo hanno conteggiato come avis preferred... secondo me se chiedi te le riconoscono

Scusami, ma a chi hai chiesto? a me non interessa il preferred, ma le miglia Alitalia (300 al giorno + 700)
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

ho mandato mail ad avis... purtroppo sono stati un pò lenti a rispondere (ok ho mandato la mail 2 giorni prima del ritiro) e quindi non ho potuto ritirare l'auto al desk preferred perchè ancora non risultava, ma poi mi hanno aggiunto il noleggio nel profilo.... per le miglia, io come prima cosa farei finta di nulla e chiederei al momento del ritiro, se così non va proverei cmq a contattare avis, dicendo che non trovi l'accredito :)
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

FFItalia ha scritto:ho mandato mail ad avis... purtroppo sono stati un pò lenti a rispondere (ok ho mandato la mail 2 giorni prima del ritiro) e quindi non ho potuto ritirare l'auto al desk preferred perchè ancora non risultava, ma poi mi hanno aggiunto il noleggio nel profilo.... per le miglia, io come prima cosa farei finta di nulla e chiederei al momento del ritiro, se così non va proverei cmq a contattare avis, dicendo che non trovi l'accredito :)

Ahahah Grazie! Mi sa che proverò cosi... perchè comunque con Amex l'auto costa di sui 30 euro di meno e ho un buono da 100 euro
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Se sotto al profilo selezioni AZ come partner e ti fai linkare la prenotazione al tuo codice Avis te le trovi in automatico.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

chiaraweb ha scritto:Se sotto al profilo selezioni AZ come partner e ti fai linkare la prenotazione al tuo codice Avis te le trovi in automatico.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
Non ho capito, dove dovrei selezionale AZ ? Nel profilo AVIS?
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Betha23 ha scritto:
Non ho capito, dove dovrei selezionale AZ ? Nel profilo AVIS?
Si

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

O forse nella prenotazione ho un lapsus

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Nel profilo avis dovrebbe essere possibile inserire un codice ff....per chi vuole il riconoscimento automatico delle miglia
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

FFItalia ha scritto:Nel profilo avis dovrebbe essere possibile inserire un codice ff....per chi vuole il riconoscimento automatico delle miglia
Sul profilo avis non c’e nulla, ho cercato dappertutto.

Quando faccio la prenotazione tramite portale Amex non mi fa scegliere nessun programma FF.

Sicuri si possa mettere ?
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Trovato, bisogna far aggiungere il numero FF alla prenotazione una volta che la prenotazione viene aggiunta al nostro account preferred.

Proverò così
Betha23
Blue
Blue
Messaggi: 132
Iscritto il: mer dic 16, 2015 12:55 pm

Reuppo un attimo questa discussione per dirvi che ho fatto la prenotazione tramite Amex e dal portale Amex mi ha fatto inserire il codice Avis.

10 Secondi dopo mi sono ritrovato la prenotazione nel sito Avis

Solo che ora non mi fa modificare nulla e non mi fa aggiungere il numero AZ come nelle prenotazioni fatte tramite il sito.

Sono fregato? :D
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Betha23 ha scritto:Reuppo un attimo questa discussione per dirvi che ho fatto la prenotazione tramite Amex e dal portale Amex mi ha fatto inserire il codice Avis.

10 Secondi dopo mi sono ritrovato la prenotazione nel sito Avis

Solo che ora non mi fa modificare nulla e non mi fa aggiungere il numero AZ come nelle prenotazioni fatte tramite il sito.

Sono fregato? :D
In teoria puoi presentare carta Alitalia al banco Avis quando ritiri l’auto e viene inserita nella prenotazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi