Whatsapp Sim

Programmi ed Apps che non possono mancare ad un Frequent Traveller
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Avete visto che figata ?

http://www.whatsim.com

Costa 10 euro all'anno e funziona in tutto il mondo! Serve solo per chattare con Whatsapp

I messaggi multimediali hanno un costo a parte, ma penso che sia veramente una grande idea. Per esempio adesso torno in Thai e faccio due giorni di scalo a Kuala Lumpur, non ho voglia di sbattermi a comprare una Sim locale, questa è la soluzione perfetta per chi viaggia molto extra europa!

Adesso guardo se in qualche sito tedesco o inglese si riesce a trovare prima di fine febbraio!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sembra interessante, però secondo me se non hai un cell dual sim è un pò una "rottura" devi togliere la tua sim perdendo eventuali sms/telefonate... a quel punto forse meglio continuare con il vecchio wifi.
In ogni caso se la prendi e la provi facci sapere come va.... non si sa mai.
Se poi la vuoi testare gratis forse conosco un modo.... eventualmente contattami in pvt
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

L'avevo vista anche io settimana scorsa... ma mi era sfuggito il fatto di febbraio... avevo capito che la mandavano subito con fedex...
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Io viaggiando molto o sempre due telefoni, uno con cui mettere la Sim Italica e uno per la sim locale. Ti devo dire che quello con la Sim Italica non lo uso praticamente mai all' estero se non per l' home banking. I miei amici/colleghi quando sono all'estero mi scrivono solo su whatsapp, e nel caso mi chiamassero, non rispondo e poi li ricontatto io, visto che in Asia ricevere costa un leasing :)
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

la cosa è interessante.. però ha una grossa limitazione, il non poter navigare..
ti permettono di condividere gratuitamente la posione ma non di ricercare un posto via google..
alla fine le cose necessarie in viaggio, ed anche il mio motivo per cui io prendo la sim, è il messaggiare a casa e le ricerche dei luoghi via google, con tanto di indicazioni dei messi pubblici
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Confermo anche io ho 2 telefoni per quando parto, uno con la sim locale e uno con la sim Italiana per la serie se casca il mondo e mi cercano...
diciamo che per un paio di gg senza pretese va bene, ma quoto castway, io uso la sim estera per usare waze e google maps, yelp ecc!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

io non faccio testo quindi leggo soltanto.... :-)
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

chiaraweb ha scritto:Confermo anche io ho 2 telefoni per quando parto, uno con la sim locale e uno con la sim Italiana per la serie se casca il mondo e mi cercano...
diciamo che per un paio di gg senza pretese va bene, ma quoto castway, io uso la sim estera per usare waze e google maps, yelp ecc!

Difatti la penso anche io così, va bene per short term 2 o 3 giorni max, se sto di più mi prendo senza ombra di dubbio la sim locale. Cmq 10 euro all' anno non sono veramente niente per un servizio del genere. Io la prenderò e poi vi farò sapere come va
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

probabile la prenda anche io, devo però prendere un telefono dove metterla..
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

Intanto cerco un sito estero dove comprarla prima di fine febbraio. Se qualcuno ha qualche dritta è ben accetta
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

La vedo dura... guardando nu pò in giro sembra che sia proprio un prodotto dell'azienda italiana, quindi penso sia difficile riuscire a trovarla su altri negozi prima che da loro!!
giofit
Silver
Silver
Messaggi: 585
Iscritto il: mar lug 29, 2014 4:44 pm

ecco qua:

https://www.eplus.de/WhatsApp

chi parla tedesco ? anche con google translator non si capisce molto

Non sono sicuro però che sia la stessa cosa
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ciao Ragazzi! bellissima idea! solo una cosa non ho capito: la differenza fra chatsim e chatsim plus.
Ho notato che certi paesi sono solo presenti nella chatsim plus, come ad esempio il brasile. Se ci devo andare, devo comprare la chatsim plus? cosa cambia? costa di più?
Grazie
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

La consigliereste ancora o nel frattempo sono uscite alternative più interessanti?
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Io un annetto fa ho ordinato una scheda mtxc connect. Allora davano 5000 miglia MilesAndMore come incentivo.

Qua vedi la copertura,
https://www.mtxc.eu/en/coverage.html

A parte lo sbattimento di cambiare le sim (non ho un dual sim), tutto sommato mi son trovato molto bene, fino a qualche mese fa (prima che eliminassero i costi dei dati in roaming) la usavo parecchio.
Wolverine
Blue
Blue
Messaggi: 25
Iscritto il: mar gen 10, 2017 3:55 am

Grazie, molto interessante anche perché la Mtxc Connet non è limitata solo al traffico di messaggistica. Sicuramente utile in certe occasioni.

Non ho capito però se ci sono costi d'attivazione/spedizione a parte i 7€ di traffico iniziali.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

No, io non avevo pagato nulla, solo la prima ricarica ed ho selezionato la modalita' 'Paga per MB'.
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 545
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

io l'ho presa qualche settimana fa, visto che la davano in regalo pagando solo il canone di € 12 per un anno...
e' arrivata ma la devo ancora attivata..
matteo.bg
Blue
Blue
Messaggi: 41
Iscritto il: ven set 02, 2016 1:11 pm

con un modem portatile risolvi i problemi di connessione, io ho comprato un glocalme , acquisti il traffico internet prima di partire e non ci pensi più'. ci colleghi fino a 5 dispositivi alla volta, quindi lo puoi condividere anche con altri.
Rispondi