Ritorno MIA-FCO con AZ - A330 nuova livrea!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Come da titolo, anche se all'andata ho volato su un aeromobile classico al ritorno ieri ho avuto la piacevole sorpresa di vedere al finger a Miami un A330 con nuova livrea :-)

Eccovi un breve resoconto:
- poltrone e interni praticamente identiche in tutte le classi inclusa business, solamente "ritapezzate" di arancione
- pasti a bordo decisamente migliori dell'andata (dove sia io che mi moglie siamo stati male)
- nuove cuffie antirumore funzionanti perfettamente
- equipaggio gentile, cordiale e molto disponibile, ma magari questo è stato solo un caso ;)
- a bordo attivi sia GSM he WiFi
--- WiFi non provato per i costi assurdi (1h con limite di soli 24Mb costa 9,8€)
--- GSM mi dava un operatore di nome "AeroMobile", ero tentato di provarlo ma vista la totale mancanza di infomazione sui costi ho desistito per evitare un salasso! Se qualcuno ha dettagli sarebbe ottimo saperli...

In generale se confronto andata e ritorno un miglioramento lo vedo, anche se come scritto, é molta apparenza visto che il restyle é solo una rinfrescata ai colori dell'aereo e la ritapezzatura in arancio all'interno; catering migliorato e presenza di servizi WiFi/GSM anche se a costi secondo me proibitivi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Quindi tanto fumo e poco arrosto!!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Bene, quindi teoricamente potrei trovare anche io queste novità sul 777 la settimana prossima... nel caso cerco di capire (per la cronaca) quanto costa telefonare..
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Io per sfizio li ho presi i 24 mb a 9,60€
:mrgreen: fico!
whatsuppare da lassù non ha prezzo :-D
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

qualche foto l'avresti? in rete ancora si trova poco a parte qualcosina postata da un utente del forum che ha assistito ad una recente conferenza stampa. :)
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Si ho foto certo, il mio credo fosse il primo A330 riconfigurato in giro, era fine giugno da Roma a Abu Dhabi, c'erano a bordo hostess Etihad e capoccione AZ, equipaggio in bambola!
Le dovrei inserire, mi ero promesso di farlo ma poi ho sempre mollato!
Domani matt parto ma se avrò voglia e tempo extra qualcosa pubblicherò (senza impegno) ;)
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

MisterMax ha scritto:Io per sfizio li ho presi i 24 mb a 9,60€
:mrgreen: fico!
whatsuppare da lassù non ha prezzo :-D

Anche in Biz la wifi è a pagamento? o te la passano tra i benefit? :)
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

eh magari
si paga alla grande il Wi-Fi !! Macchinoso acquistarlo ma poi funziona :-)
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

MisterMax ha scritto:eh magari
si paga alla grande il Wi-Fi !! Macchinoso acquistarlo ma poi funziona :-)
Adesso è facilissimo ma i prezzi sono alti a mio giudizio, e poi il limite dei 24Mb è veramente ridicolo, credo basti aprire Facebook per esaurirlo in pochi minuti...

Qualcuno ha info sui costi di roaming con il GSM invece? perchè anche con quello si potrebbe navigare in 3G ! :)
naples666
Silver
Silver
Messaggi: 669
Iscritto il: sab apr 05, 2014 11:08 am

Papperone ha scritto: Qualcuno ha info sui costi di roaming con il GSM invece? perchè anche con quello si potrebbe navigare in 3G ! :)
Mmm sul comunicato parla di gsm 2g


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
MisterMax
Silver
Silver
Messaggi: 1666
Iscritto il: dom apr 06, 2014 1:32 pm

Metto qualche foto al volo!
Commentate voi ;-)

Immagine
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone con Tapatalk
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

naples666 ha scritto: Mmm sul comunicato parla di gsm 2g


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a me agganciava in 3g, ma non ho attivato il roaming (essendo pure una SIM aziendale non volevo un cazziatone non programmato!)
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

buono che almeno abbiano messo il WiFi ma quei prezzi dai..dovrebbe essere gratis 10 mb e poi se uno vuole altri mb se li paga..così tutti potevano usare Whatsapp o controllare le email. Politica Ryanair..
- aka Alberto -
luke1985
Blue
Blue
Messaggi: 465
Iscritto il: mer giu 24, 2015 2:02 pm

Ciao a tutti! Per chi ancora non ha avuto la fortuna di volarci o vederla in qualche modo, questa é una recensione della nuova riconfigurazione A330 e relativa classe Magnifica. Ecco il video:
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Speriamo che tra nuove pesanti divise e poltrone in pelle [clap clap per la scelta ecologica] tengano ora la temperatura interna più bassa, chi ha freddo può usare una coperta e chi è già in camicia...

Scusate ma non ho potuto fare a meno che se l'etichetta segnaposto fosse stata in plastica anziché adesiva, sarebbe certamente durata fino al checkD [ogni 6/7/8 anni, quando l'aereo viene completamente smontato e sverniciato] e riciclata insieme al telaio della poltrona
Rispondi