WI-Fi in volo (Delta)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vi volevo chiedere se avete provato il WI-FI in volo, immagino che sia uguale (?) per tutti, io volerò con Delta e avendo un volo piuttosto lungo pensavo di dedicarmi a un po' di sondaggi :mrgreen: mi dite se vale la spesa?? se funziona? o se va bene solo per whatsapp?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Il wifi in volo nella mia esperienza (CX, QR, AZ, AC) è molto variabile da compagnia a compagnia sia come costi che come velocità, e il bottleneck talvolta è dato anche dal numero di persone connesse contemporaneamente.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

io l'ho usato nel 2013 e nel 2015 con delta. La qualità era più che buona, io navigavo col mac su internet senza grossi problemi. per me è una manna dal cielo nei voli lunghi. Whatsapp funziona ma l'invio di foto è un po lento ovviamente.
Patise
Blue
Blue
Messaggi: 90
Iscritto il: lun ago 17, 2015 11:17 am

Io non sono sicurissimo, ma l'ultima volta navigavo da cellulare in roaming ed avendo una promo, di fatto pagavo pochissimo.

Probabilmente si può andare in therering collegandosi in 3G con il roaming: se hai un pacchetto estero (che comunque è consigliabile) dovresti spendere due lire


"Non c'è più l'Alitalia di una volta"
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Ma il 3G in volo??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

chiaraweb ha scritto:Ma il 3G in volo??
Assolutamente no, è vietato!
Solo WiFi e solo sugli aeromobili abilitati, nel mio NRT-HNL (767 riconfigurato) e HNL-NRT (747 con sedili full-flat reali) non avevo l'opzione...

PS: dai terms&condition Delta parla di "unlimited" :wtf:
GLOBAL DAY PASS

Valid on one or more flights, providing 24 hours of continuous access and unlimited Wi-Fi on Gogo-equipped Delta flights anywhere in the world.

$28.00+taxes
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

chiaraweb ha scritto:Ma il 3G in volo??
Solo Alitalia lo offre :mrgreen:

Comunque da quel che so non ci sono limitazione in termini di MB, ma solo di tempo. Io penso farò il pass giornaliero visto che starò tutto il giorno in volo (4 ore + 4 ore)
onesense
Blue
Blue
Messaggi: 11
Iscritto il: gio mar 30, 2017 8:18 am

Sulla business Alitalia il wifi è gratis o a pagamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dupont72
Silver
Silver
Messaggi: 620
Iscritto il: ven set 05, 2014 7:03 pm

onesense ha scritto:Sulla business Alitalia il wifi è gratis o a pagamento?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alitalia ha il Wi-Fi solo su alcuni aerei e sempre a pagamento, anche se viaggi in biz
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sono in volo Delta in qst momento ed abbiamo casualmente scoperto che con una sim t-mobile si può navigare gratis 1 ora e chattare gratis x tutta la durata del volo!

Immagine
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:Sono in volo Delta in qst momento ed abbiamo casualmente scoperto che con una sim t-mobile si può navigare gratis 1 ora e chattare gratis x tutta la durata del volo!

Immagine
Scrivere sul forum ad alta quota su un volo di 5 biglietti in business con le miglia... solo tu potevi. Immensa
Rispondi