Niente più code al gate? (Forse) sarà possibile
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
“Secondo gli esperti, fra cui Abhi Chacko, responsabile delle tecnologie digitali dell’aeroporto, il metodo potrebbe ridurre drasticamente i tempi, almeno del 10%”
...boh, su 40 minuti di imbarco sono 4 minuti risparmiati.
E voglio vedere gli anziani / gli storditi / le famiglie con 3 figli piccoli che guardano il monitor e vanno velocemente al banco ...
Per diminuire drasticamente i tempi degli imbarchi secondo me ci vorrebbe molta più rigidità sulle misure dei bagagli a mano e numero pezzi. Escluse le low cost che ci guardano spesso, le altre compagnie spesso fanno passare gente con trolley enormi che faticano a stare nelle cappelliere e con anche 2-3 altri sacchetti e borse aggiuntive
Sembra che imbarcare il trolley sia un disonore per tante persone.
Certo dovrebbero rendere un po’ più veloce la consegna dei bagagli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...boh, su 40 minuti di imbarco sono 4 minuti risparmiati.
E voglio vedere gli anziani / gli storditi / le famiglie con 3 figli piccoli che guardano il monitor e vanno velocemente al banco ...
Per diminuire drasticamente i tempi degli imbarchi secondo me ci vorrebbe molta più rigidità sulle misure dei bagagli a mano e numero pezzi. Escluse le low cost che ci guardano spesso, le altre compagnie spesso fanno passare gente con trolley enormi che faticano a stare nelle cappelliere e con anche 2-3 altri sacchetti e borse aggiuntive
Sembra che imbarcare il trolley sia un disonore per tante persone.
Certo dovrebbero rendere un po’ più veloce la consegna dei bagagli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- ergattonero
- Silver
- Messaggi: 1388
- Iscritto il: ven dic 22, 2017 12:10 am
- Contatta:
Tanto non c'è comunque posto per tutti i bagagli a mano, anche se fossero rigidi.EnricoC ha scritto:“Secondo gli esperti, fra cui Abhi Chacko, responsabile delle tecnologie digitali dell’aeroporto, il metodo potrebbe ridurre drasticamente i tempi, almeno del 10%”
...boh, su 40 minuti di imbarco sono 4 minuti risparmiati.
E voglio vedere gli anziani / gli storditi / le famiglie con 3 figli piccoli che guardano il monitor e vanno velocemente al banco ...
Per diminuire drasticamente i tempi degli imbarchi secondo me ci vorrebbe molta più rigidità sulle misure dei bagagli a mano e numero pezzi. Escluse le low cost che ci guardano spesso, le altre compagnie spesso fanno passare gente con trolley enormi che faticano a stare nelle cappelliere e con anche 2-3 altri sacchetti e borse aggiuntive
Sembra che imbarcare il trolley sia un disonore per tante persone.
Certo dovrebbero rendere un po’ più veloce la consegna dei bagagli.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non so trovare una soluzione al problema. Di sicuro vorrei che la gente capisse che i piccoli bagagli che vanno sotto il sedile includono borsine, zainetti e giacche, giacchette e Giacconi.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
A traditional italian gay guy. Short as an espresso.
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
Actually: Freccia Alata | Frequent Traveller | Iberia Plata
- dallaAllaZ
- Bronze
- Messaggi: 4780
- Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
- Località: sono di qui.
Il mio post era per farsi due “chiacchere” ... anche io la trovo una cagata pazzesca
Cit
Cit
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Ho fatto 3 voli ad agosto con DL e loro già imbarcano per zone definite da numero di fila + sedili interni e solo alla fine corridoio.
In effetti l’imbarco ordinato così mi è sembrato più comodo e veloce. Nessuno si metteva in fila al gate con ore di anticipo e tutto procedeva spedito...certo questo implica che ai gate ci si più spazio per poter dividere le zone/file e che ovviamente la gente sappia leggere sulla propria boarding pass il numero di zona e imparare a non spintonare o mettersi in fila se non è il proprio turno...
In effetti l’imbarco ordinato così mi è sembrato più comodo e veloce. Nessuno si metteva in fila al gate con ore di anticipo e tutto procedeva spedito...certo questo implica che ai gate ci si più spazio per poter dividere le zone/file e che ovviamente la gente sappia leggere sulla propria boarding pass il numero di zona e imparare a non spintonare o mettersi in fila se non è il proprio turno...
"Il punto centrale è abituare i viaggiatori al nuovo schema"
Io piuttosto inizierei con campagne informative e seminari di approfondimento sul fatto che "vi preghiamo di rimanere seduti" *non* significa "alzatevi immediatamente tutti e accorrete davanti al gate".
Io piuttosto inizierei con campagne informative e seminari di approfondimento sul fatto che "vi preghiamo di rimanere seduti" *non* significa "alzatevi immediatamente tutti e accorrete davanti al gate".
Quella attuata mi sembra una soluzione piuttosto confusa, francamente metterei direttamente sul boarding pass il numero progressivo tipo salumiere.
Vedrai che se sul mio documento c'è scritto "9", è più semplice per "10" capire che deve stare dietro senza rompere le palle. Chiamare passeggeri 1 a 1 mi sembra incasini più le cose, ma immagino avranno adottato questo sistema facendo studi.
Ma poi, quando c'è lo shuttle, come si regolano? Metà dei voli a medio/corto raggio mi capita di beccare il bus... li ci si rimescola.
Tramma
Vedrai che se sul mio documento c'è scritto "9", è più semplice per "10" capire che deve stare dietro senza rompere le palle. Chiamare passeggeri 1 a 1 mi sembra incasini più le cose, ma immagino avranno adottato questo sistema facendo studi.
Ma poi, quando c'è lo shuttle, come si regolano? Metà dei voli a medio/corto raggio mi capita di beccare il bus... li ci si rimescola.
Tramma
Sul serio i gruppi (sopratutto coppie e famiglie con bambini) di passeggeri si dividono all'imbarco per ritrovarsi dopo?Paro ha scritto:Ho fatto 3 voli ad agosto con DL e loro già imbarcano per zone definite da numero di fila + sedili interni e solo alla fine corridoio.
In effetti l’imbarco ordinato così mi è sembrato più comodo e veloce. Nessuno si metteva in fila al gate con ore di anticipo e tutto procedeva spedito...certo questo implica che ai gate ci si più spazio per poter dividere le zone/file e che ovviamente la gente sappia leggere sulla propria boarding pass il numero di zona e imparare a non spintonare o mettersi in fila se non è il proprio turno...
DL ha sempre avuto le corsie multiple... first, sky priority, 1,2,3... cosa è cambiato esattamente nella sequenza?
S.
S.
Alitalia ha imbarcato il 777 pieno più o meno nello stesso tempo, forse pure meno. Di occidentali c'eravamo io e altri 10 circa.tenerani ha scritto:In giappone ho viso imbarcare un 767 ad alta densità con meno di 20' con imbarco a gruppi