Idee viaggio novembre 2016

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao a tutti... devo iniziare a pensare dove andare per le due settimane centrali di novembre, ma potrebbero diventare anche qualche giorno in più.... qualche idea/suggerimento?
L'ideale sarebbe riuscire a visitare qualcosa e poi fare almeno una settimana di mare ma mi potrei sacrificare e fare anche 15 gg di spiaggia :lol: anche se rischio di annoiarmi un pò.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

FFItalia ha scritto:Ciao a tutti... devo iniziare a pensare dove andare per le due settimane centrali di novembre, ma potrebbero diventare anche qualche giorno in più.... qualche idea/suggerimento?
L'ideale sarebbe riuscire a visitare qualcosa e poi fare almeno una settimana di mare ma mi potrei sacrificare e fare anche 15 gg di spiaggia :lol: anche se rischio di annoiarmi un pò.
Intendi con miglia AZ?
Altrimenti avrei almeno una 50-ina di suggerimenti.....
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Le miglia non sono prioritarie. Le poche che ho so già dove piazzarle nel 2017. Ma si possono sempre anticipare a quest'anno. Per ora mi bastano idee sulle mete. Poi x i voli vedo chi usare e se azzerare qualche conto o accumulare x la prossima volta
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

x Novembre dovrebbe essere già buono andare nella costa ovest della Thai, Phuket o Krabi o KoLanta
è un ottimo mese per visitare l'Argentina (è primavera) però poca spiaggia a meno che si faccia al ritorno, o all'andata, una settimana a Rio.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Io vado in Australia (ultimo continente che manca, esclusa Antarctica....). :-D

Thai si combina bene con Angkor (novembre e' un ottimo periodo). Come mi hanno spiegato, ci sono tre stagioni climatiche da quelle parti: hot, very hot e f****ng hot, novembre e' ancora hot.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

In effetti la Tailandia per il momento è al primo posto fra le possibili scelte. Al secondo Australia, visto che anche a me è l'ultimo continente che manca.. però temo che novembre inizi ad essere troppo caldo... e poi speravo di riuscire a farci 3 settimane per vederla con calma ma visto che forse riesco a prendermi più di due settimane ...."rientra" fra le possibili mete, rimane da capire il problema clima e la fattibilità di trovare due biglietti premio, anche se bruciare 300.000 miglia in un colpo il mio conto ne risente, ma se con la az verde rientrassi del 20% ci potrei fare un pensierino :)
Argentina già fatta :)
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

In Thai c'è anche la stagione delle piogge... e come piove!!
Novembre meglio se resti nella costa ovest

Avevo pensato anche io all'Australia e senza dubbio x il mare consiglierei il Queensland e non solo per la barriera corallina, ma novembre è anche l'inizio della wet season ed a parte la notevole umidità è anche l'inizio delle invasioni di jellyfish

Novembre è forse l'ideale per andare a Sydney, non è troppo caldo, è primavera, così come Melbourne, la Tasmania...
io ho saltato il sud in quanto era Agosto quando sono andato e faceva troppo freddo da quelle parti!!
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 433
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

15 giorni a novembre con mare al caldo vogliono solo dire una cosa: sud est asiatico.

Come detto o thai (confermo costa ovest) o un'altra idea singapore+ malaysia con mare ( sempre costa ovest).
In alternativa Bali ha sempre il suo perchè.. idem per lo Sri Lanka..
Tutti posti splendidi.
Andare in Aus per solo 2 settimane lo trovo un po' uno "spreco".
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

singapore + malaysia e Bali non le aveve considerate... ora studio :)
Sri lanka ci avevo pensato, ma volevamo farlo magari assieme alle maldive, ho visto che lo fanno in molti, ma non è il periodo ideale per le maldive da quanto ho visto
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io alle Maldive sono stata 7 volte ed ho trovato qualche pioggia solo ad Agosto e Giugno
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 433
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

infatti io ho fatto Sri +Maldive.. per il tempo va abb a fortuna..
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

In sri lanka che tipo di vacanza consigliate?
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 433
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Io (Vado a memoria) in 10 giorni avevo fatto L'entroterra nella zona di Kandy ( il lago e le piantagioni di thè), poi Anuradaphura, Sigirya, Dambulla e Galle... Volendo si può fare anche mare nel nord est o nel sud ovest (tra Colombo e Galle)...
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

vsm ha scritto:Io (Vado a memoria) in 10 giorni avevo fatto L'entroterra nella zona di Kandy ( il lago e le piantagioni di thè), poi Anuradaphura, Sigirya, Dambulla e Galle... Volendo si può fare anche mare nel nord est o nel sud ovest (tra Colombo e Galle)...
Ho letto che i mezzi di trasporto sono un "avventura" e mi è rimasto qualche dubbio sulla fattibilità di un tour (in proprio) se non "zaino in spalla".
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 433
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Dipende cosa intendi per viaggi d'avventura...
Diciamo che i treni sono "pienotti". Ma una delle bellezze dello Sri Lanka è proprio quello: Il caos controllato.

Immagine

Immagine
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

FFItalia ha scritto:singapore + malaysia e Bali non le aveve considerate... ora studio :)
Sri lanka ci avevo pensato, ma volevamo farlo magari assieme alle maldive, ho visto che lo fanno in molti, ma non è il periodo ideale per le maldive da quanto ho visto
Bali è incredibile! Ci ero stato qualche anno fa e mi è rimasta nel cuore. Però temo che novembre sia a rischio piogge, quella parte dell'Indonesia è una delle poche zone del sud est asiatico con la stagione secca in estate. La Malesia, invece, non mi ha fatto impazzire, bellissimo il borneo e la natura, ma boh non ci tornerei...

Io comunque vado controcorrente rispetto al topic e ti consiglio il Brasile, a novembre fa già parecchio caldo ma non è ancora alta stagione dove anche i brasiliani vanno in ferie (mi pare che le scuole chiudano a dicembre e le zone di mare sono prese d'assalto), a sud di Rio ci sono posti magnifici da visitare!
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Sri Lanka. .. penso non prenderei il treno viste le foto. Lo scorso anno ho fatto 5000km di transiberiana e penso che almeno per una decina di anni sono a posto con i treni.

Brasile... alla moglie ispira poco visti anche virus vari
teidmor
Silver
Silver
Messaggi: 693
Iscritto il: ven apr 04, 2014 2:24 pm

FFItalia ha scritto:Sri Lanka. .. penso non prenderei il treno viste le foto. Lo scorso anno ho fatto 5000km di transiberiana e penso che almeno per una decina di anni sono a posto con i treni.

Brasile... alla moglie ispira poco visti anche virus vari
Un mio amico diceva che andare in brasile e portarsi la moglie è come andare in una steak house con la bistecca nella borsa ...
Immagine Immagine
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

teidmor ha scritto: Un mio amico diceva che andare in brasile e portarsi la moglie è come andare in una steak house con la bistecca nella borsa ...
Immagine Immagine
Può essere ma prenotare il brasile senza portare la moglie per me potrebbe equivalere a prenotarmi il funerale :mrgreen: :mrgreen:
cgf
Blue
Blue
Messaggi: 210
Iscritto il: ven ott 16, 2015 8:22 am

Anche io pensavo come il tuo amico, poi sono andato in Brasile.... Con la moglie ed ho fatto bene non solo perché lei parla anche un po' di portoghese
Rispondi