Viaggi con le miglia 2016 e programmi per il 2017

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Ciao a tutti!

L'anno sta per terminare e con esso cambieranno o sono già cambiate molte cose nel settore FF, per esempio nel programma della "nostra" compagnia di bandiera, in alcuni programmi di hotel (vedi Hyatt), di compagnie aeree (vedi American Airlines), nelle cc (vedi scomparsa della Unicredit Hilton).

Proporrei, se siete d'accordo, di stimolare l'interesse di quelli che frequentano il forum ma non partecipano più di tanto con una lista personale di ciò che siamo riusciti a raggiungere tramite i vari programmi di viaggio nel 2016 e di ciò che pensiamo o speriamo di fare nell'anno venturo.

Inizio con i miei viaggi del 2016:
A febbraio biglietto premio in economica da Cagliari (CAG) a Casablanca (CMN), per un weekend.
In Aprile per lavoro a Hong Kong (HKG) via Abu dhabi (AUH) con Etihad, sempre da CAG, pagato.
Stesso tragitto ma con buddy ticket Qatar (QR) via DOH a maggio, per piacere e non per lavoro, mentre ancora per lavoro e pagato a HKG tramite Air China (AC) via PEK.
Alcuni voli nazionali per Linate (LIN), tutti pagati, poi a Ottobre volo premio in business con companion AX/AZ da CAG a Los Angeles (LAX) e ritorno.
A Novembre volo con buddy ticket per CGK (Jakarta) sempre con QR tramite DOH.
In questi viaggi ho accumulato un po' di punti Hyatt ma niente di che, e ottenuto un upgrade grazie allo status Hilton Honors per una notte in un Doubletree negli USA.
Sono alla ricerca (disperata? hehehe) di uno status match con Kempinski tramite HH gold, ma non ci spero più di tanto.
In passato (2014), dopo svariati anni di soggiorni saltuari nella catena Hilton e cc Unicredit ero riuscito a utilizzare i punti accumulati per un weekend al Cavalieri Hilton di Roma, e devo dire che meritava.

Programmi del 2017:
Utilizzerò alcuni punti Blue Biz per i miei genitori da CAG a LIN e ritorno, circa 300 punti. Qualche volo nazionale sempre tramite Blue Biz, dato che dal 31/03/2017 questi punti non saranno più utilizzabili con AZ!
Forse nel weekend del 14 Gennaio a AMS (con biglietto premio AZ o a pagamento, ancora non so, con partenza da CAG).
A Giugno con AZ in Magnifica con biglietto premio (ottenuto nel periodo della restituzione del 20% delle miglia richieste) CAG-FCO-Chicago (ORD) e LAX-FCO-CAG.
Ad Agosto companion AX/AZ in Magnifica da CAG a Santiago del Cile (SCL) :-D
Se non dovessi riuscire ad andare a Amsterdam a Gennaio penso di fare un altro viaggio a Ottobre a Londra (LHR o LCY) di sicuro con le miglia, sarà una decisione che prenderò prima del 31/12 cioè prima del verosimile passaggio a una tabella molto più sfavorevole.

Ciao.

Ale
salvovilma
Blue
Blue
Messaggi: 10
Iscritto il: lun nov 23, 2015 12:58 pm

Complimenti per le attività, io ho 70000 miglia è un companion ma non ho ancora le idee chiare su dove andare....
Rizzones
Blue
Blue
Messaggi: 71
Iscritto il: dom ago 30, 2015 5:07 pm

Ciao,
Io quest'anno ho fatto un bel viaggio in Brasile (dal 3 al 11 dicembre) prenotato a giugno con companion Amex.
Conto di arrivare entro il prossimo giugno ad altre 80 mila miglia per tentare di prendere Cuba (se rimettono il volo...)
Ciao
cuculcan
Blue
Blue
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 02, 2016 11:53 am

che bello vedere tutti questi viaggi intercontinentali :)

I miei sono tutti da pendolare UK-->Italia . 12 voli a/r con Scalo ad Amsterdam con cui ho raggiunto il livello gold FB....e basta!
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

cuculcan ha scritto:che bello vedere tutti questi viaggi intercontinentali :)

I miei sono tutti da pendolare UK-->Italia . 12 voli a/r con Scalo ad Amsterdam con cui ho raggiunto il livello gold FB....e basta!
Beh il livello gold Klm mi pare sia freccia alata con alitalia ed elite plus con delta aeroflot ecc non è così male

Scusa la domanda indiscreta o forse idiota (?) ma come mai voli da uk con klm scalo ams? Ba non fa la tua tratta??
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
cuculcan
Blue
Blue
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 02, 2016 11:53 am

chiaraweb ha scritto: Beh il livello gold Klm mi pare sia freccia alata con alitalia ed elite plus con delta aeroflot ecc non è così male

Scusa la domanda indiscreta o forse idiota (?) ma come mai voli da uk con klm scalo ams? Ba non fa la tua tratta??
Ho un piccolo aeroporto (MME) a pochi minuti da dove vivo, quindi la comodità viene prima di tutto e mi evito costo extra per raggiungere aeroporti BA

Inviato dal mio MI NOTE LTE utilizzando Tapatalk
Rispondi