Capodanno a Las Vegas

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Progetto un capodanno a Las Vegas , semmai via New York per i saldi. Ho visto che gli hotel a Vegas per il capodanno sono piuttosto cari. Inoltre nel mio precedente viaggio a Vegas mi sono perso la death valley, antelope canyon e Page e li vorrei vedere. Sapete se in inverno sono tutti siti visitabili?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Penso di sì non dovrebbero esserci problemi di neve. X il canyon eventualmente guarda sul sito del parco eventuali chiusure. Unica cosa ny in quel periodo c'è sempre rischio ritardi x neve....attenzione alle coincidenze sui voli. Non le prenderei troppo corte
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

fatto due volte, il problema neve purtroppo non è da sottovalutare, non siamo riusciti ad avvicinarci neanche allo Skywalk, per gli hotel, l'unica cosa da tenere in considerazione, è che alle 18 circa chiudono la Strip, quindi occhio a quello che scegli
Ultima modifica di castway il gio gen 12, 2017 6:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

Grazie per i consigli. In che senso chiudono la strip? Se non hai un hotel sulla strip non puoi arrivarci?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Fatto qualche anno fa, la strip è chiusa alle auto tranne che polizia etc, la maggior parte degli hotel della strip hanno anche un ingresso/parcheggio dalle strade retrostanti alla strip
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

In che hotel siete stati?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Venetian, Hilton Elara, Bellagio, Mirage
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

capodanno a LV è molto particolare. bisogna fare un po di attenzione per la gente particolarmente ubriaca riversata sulla strip :D si parla di milioni di persone radunate sotto la torre eiffel :D
cmq per gli alberghi, avendoli provati quasi tutti, posso consigliarti il Vdara (ottimo rapporto qualità prezzo) o il Mandarin Oriental (lusso senza casinò). Da controllare anche l'Aria. Purtroppo la notte tra il 31 e l'1 te la fanno pagare a peso d'oro e alzano pure i buy in
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vedi se riesci a usare i punti, spesso prenotando con anticipo si trovano camere a prezzi ragionevoli.
Io consiglio sicuramente un hotel sulla Strip, penso che in termini di prezzo il PH costi meno di altri come Aria ecc
Io sono stata al Cosmopolitan ci tornerei!
Elara della Hilton é bello vorrei andarci la prossima volta.
Mandalay bay lontanuccio.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

il cosmopolitan penso abbia le camere con una delle più belle viste del mondo... Visto che sono stato ospite ricorrente una "conoscente" mi ha dato una camera al 67esimo piano :D
peccato che poi una sera uno dei manager dell'albergo mi abbia insultato e vietato di uscire dalla stanza -.-
comunque come servizio molto distante da un 5 stelle, ne meriterebbe 4 di stelle, ma per la pulizia 3. io ho trovato delle patatine fritte sul pavimento dei precedenti ospiti. L'anno scorso per la notte di capodanno volevano 700€ per la camera base.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Bellagio, Planet Hollywood (2 volte), Venetian (2), Palazzo (2), MGM, Aria, Mirage, Mandalay Bay, Harrah's e infine Caesars. Ho visto le stanze del Flamingo, prima della ristrutturazione, anche se non ci ho dormito.
Forse facevo prima a dirti quelli in cui non sono stato.
Se non hai grandi preferenze, prova a prenotare con hotwire. Non ti so dire per capodanno, ma normalmente un po' di sconto c'è anche nei weekend con grande afflusso per incontri di sport vari.
AleSibi
Silver
Silver
Messaggi: 567
Iscritto il: lun dic 21, 2015 7:27 pm

Non mi dispiacerebbe provare il Cosmo, per la posizione. Il Mandarin deve essere stupendo ma non ha un casinò.
Il Vdara spesso ha buoni prezzi, ma per i miei gusti ha quei 10 minuti in più di distanza dal centro che lo rendono meno appetibile.
Per me ogni minuto conta, quando sei a Vegas per 48 ore... :-D
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

si il cosmo è in centro e le camere vista fontana sono spettacolari. Il mandarin non ha casinò e per alcuni può essere un pregio :D cmq l'ho menzionato più che altro perchè in occasioni di certi eventi ha prezzi più bassi di tanti altri alberghi
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

dati i prezzi di capodanno e posto che lo "sfizio" della camera al ceasar con vista bellagio me lo sono già tolto in passato, cercerò qualche hotel meno centrale ma economico. in ogni caso per fare tappa a new york mi serve il volo interno LAS-JFK ma al cc non ne sanno nulla...i voli interni quasi non esistono (anche se volessi pagarlo e bigliettarlo via az) :(
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Le tratte interne USA quando sono hot tipo nyc-sfo o nyc-lax e via dicendo io credo di non averle mai viste disponibili via award!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Cosmopolitan io ho avuto la Studio with terrace cioè da paura! Eravamo vista Bellagio meraviglioso!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:Le tratte interne USA quando sono hot tipo nyc-sfo o nyc-lax e via dicendo io credo di non averle mai viste disponibili via award!
nessuno ha mai preso un volo da NY a LAS con miglia/punti...?
:e01d:
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Io ho chiamato il call center prima di natale (e ora dovrò richiamare e sto già male)
Ho controllato la disponibilità dei voli intra USA su Delta e su Air France. Entrambi mi davano disponibilità su determinate tratte di mio interesse. Ho controllato quindi il sito Alitalia che non mi dava disponibilità. MAI. Visto che il sito è pessimo, ho provato a chiamare e vedere se mi trovavano il volo. In conclusione mi hanno detto che non avevano nessuna disponibilità per tutto il mese. Ho detto che non era possibile e che era un loro errore. Ho chiesto quindi di trovarmi un volo ATL - JFK a distanza di 10 mesi. L'operatrice ha detto di aver cercato per 2 mesi senza trovare alcuna disponibilità, nè su LAX, nè su ATL, nè su SLC.
Ovviamente Delta e AirFrance davano disponibilità ogni giorno.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora sulla disponibilità del sito di Delta c'è un problema che può essere risolto cercando i voli via app.
Avevo fatto presente ai ragazzi di Expertflyer di un problema che io riscntravo e loro mi hanno detto che la classe O o N (rispettivamente business e economy award) esiste con dei sottocodici che sul web non si vedono ma via app si.
Mi pare che esca per esempio il volo award in classe OD che però non è un classic award e quindi i partners non lo vedono.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi