HAWAII!!!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sotirismillemiglia ha scritto:Ecco gli unici italiani ahahah
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Proprio 3 gatti Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Non posso aiutarti su nulla ma ti/vi auguro un viaggio bellissimo.
Per il resto approfitterò dei consigli che sono arrivati e che arriveranno per un viaggio futuro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
flyer74
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: mer gen 21, 2015 6:43 pm

Ciao Chiara io ho fatto Big Island , Maui e Honolulu . La piu’ bella secondo me e’ Big Island . Anche secondo me 2gg a isola troppo pochi ( direi almeno 3-4 gg pieni a isola ) . Ho avuto un po’ di difficolta’ a prenotare i voli interni tra le isole , non sono riuscito a farlo da internet, mi sono appoggiato all’epoca all’ag. viaggi Kuoni che li ha emessi, ‘ non era possibile farlo da internet mi hanno spiegato perche servivano le “ piastrine” che non so bene cosa siano..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

anche io ho fatto 5+5.. Oahu e Maui.. macchina a noleggio obbligatoria, distanze belle ampie, costi degli hotel abbastanza alti. Voli interni a prezzi onesti soprattutto se presi con anticipo. Oahu sicuramente più semplice e scorrevole da girare in auto, Maui un po più ostica. Mi hanno comunque parlato benissimo di Big Island ma non avevo il tempo materiale.
Ad Honolulu sono stato all'Hilton Hawaiian Village, ci hanno dato una camera superiore, servizi cari ma validi ed intorno c'è un po di tutto.
La seconda volta sono stato all'Alohilani Resort Waikiki Beach, posizione peggiore ed hotel di livello inferiore come servizi anche se belle le camere.
Per una notte sono anche stato al Waikiki Marina Resort at the Ilikai, posizionato di fianco all'Hilton, un po vecchiotto, una sorta di residence con cucinino e tavolo da pranzo, prezzo onesto rispetto agli hotel intorno.
A maui sono stato sia allo Sheraton a Lahaina che al Royal Lahain. Tutte e due belle strutture, forse preferivo la prima dato che hai il fisherman's wharf con ristoranti e negozi esterni all'hotel a due passi.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

flyer74 ha scritto:Ciao Chiara io ho fatto Big Island , Maui e Honolulu . La piu’ bella secondo me e’ Big Island . Anche secondo me 2gg a isola troppo pochi ( direi almeno 3-4 gg pieni a isola ) . Ho avuto un po’ di difficolta’ a prenotare i voli interni tra le isole , non sono riuscito a farlo da internet, mi sono appoggiato all’epoca all’ag. viaggi Kuoni che li ha emessi, ‘ non era possibile farlo da internet mi hanno spiegato perche servivano le “ piastrine” che non so bene cosa siano..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quelle del sangue x il costo alto forse???? Immagine

Grazie x il tuo feedback Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

chiaraweb ha scritto:


Era un'offerta che ho preso su expedia spacciandomi per un Florida resident ed è andata bene così... ma per me è proprio l'antitesi della vacanza...
solo noi del forum riusciamo ad avere la residenza ovunque pur di sfruttare promo! :mrgreen:
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

[quote="chiaraweb"][quote="flyer74"]Ciao Chiara io ho fatto Big Island , Maui e Honolulu . La piu’ bella secondo me e’ Big Island . Anche secondo me 2gg a isola troppo pochi ( direi almeno 3-4 gg pieni a isola ) . Ho avuto un po’ di difficolta’ a prenotare i voli interni tra le isole , non sono riuscito a farlo da internet, mi sono appoggiato all’epoca all’ag. viaggi Kuoni che li ha emessi, ‘ non era possibile farlo da internet mi hanno spiegato perche servivano le “ piastrine” che non so bene cosa siano..


Per Chiara....

Scusa Chiara probabilmente io mi sono perso qualcosa e/o ho interpretato male il tuo primo post. Perché alcuni utenti con molta cortesia ti fanno comunque notare che 2 gg a isola sono pochi, ma tu hai scritto da qualche parte quanti giorni starai? Ma già 15 gg su tre isole come ho fatto io sono stati pochi...
Ripeto probabilmente mi son perso qualche tuo post odierno, altrimenti non capisco proprio.
Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Non ho ancora prenotato quindi sto cercando di capire quanti gg stare.
Obiettivamente non penso di fare più di 2 isole sennò non é vacanza ma un tour de force.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Io con i tour di robert hawaii mi sono trovato benissimo e sono rimasto soddisfatto delle cose viste su ciascuna delle 3 isole su cui sono stato per 2 giorni. Ad oahu invece nei 7 giorni (3+4) ho noleggiato l'auto e ho potuto fare fin troppo ed ho anche assistito allo spettacolo del Luau acquistato su groupon.com col 50% di sconto!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

chiaraweb ha scritto:Non ho ancora prenotato quindi sto cercando di capire quanti gg stare.
Obiettivamente non penso di fare più di 2 isole sennò non é vacanza ma un tour de force.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Quelli che io amoooo ahahahah

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:
Esperienza davvero terribile, mi piaceva l'idea del posto nuovo ogni giorno ma ho dovuto constatare che 4500 persone di cui 900 italiani su un "risorante sull'acqua" non fanno al caso mio :o

Era un'offerta che ho preso su expedia spacciandomi per un Florida resident ed è andata bene così... ma per me è proprio l'antitesi della vacanza...

quando ci sono 12 persone per me sono già troppe :lol:
come ti capisco e condivido il tuo pensiero


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

sotirismillemiglia ha scritto:Ciao a tutti. Noi siamo stati alle Hawaii nell'estate 2016. Siamo giunti ad Honolulu da Tokyo, dove avevamo fatto uno stop over di 4 giorni...all'epoca ero ancora povero di punti e miglia quindi viaggiai in economy pagando solo 50000 miglia a testa nonostante il giappone ne richiedesse di più. Dopo questi 4 giorni a Tokyo siamo arrivati ad Honolulu dove siamo rimasti per 3 giorni, prima di imbarcarci sulla nave da crociera Norwegian Pride Of America. La soluzione della crociera è ottimale se si ha intenzione di vedere tutte le isole perchè la nave resta quasi sempre una notte ferma nel porto, quindi si hanno quasi 2 giorni di tempo per ogni isola. L'unica isola in cui si cambia porto è Big Island dove la nave si ferma una notte a Hilo ed una a Kona. Questa tipologia di crociera ci ha consentito di fittare l'auto ogni giorno perchè resta parecchio tempo su ogni isola e secondo noi da un punto di vista economico è la soluzione migliore (soprattutto per chi ha bambini che non pagano o pagano pochissimo)perchè i voli interni e gli alberghi sono abbastanza cari. Una volta terminata la crociera di 8 giorni siamo ritornati altri 4 giorni ad Honolulu e poi nuovamente a Tokyo per una notte prima di rientrare in Italia.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
da Tokyo a Honolulu con cosa hai volato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

Glyfada ha scritto:da Tokyo a Honolulu con cosa hai volato ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
China airlines che stranamente per quell anno non aveva il black out

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sotirismillemiglia ha scritto:Quelli che io amoooo ahahahah

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Gioia mia parliamone quando avrai 3 ragazzi a scuola e ti chiameranno MAMMA Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

chiaraweb ha scritto:Gioia mia parliamone quando avrai 3 ragazzi a scuola e ti chiameranno MAMMA Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Ahahahah ma ti capisco perfettamente infatti io poi dico sempre "l'anno prossimo vacanza rilassante"...e poi ci ricasco sempre...comunque questo è il sito web delle escursioni di Roberts Hawaii: https://www.robertshawaii.com io mi sono trovato benissimo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sotirismillemiglia ha scritto:Ahahahah ma ti capisco perfettamente infatti io poi dico sempre "l'anno prossimo vacanza rilassante"...e poi ci ricasco sempre...comunque questo è il sito web delle escursioni di Roberts Hawaii: https://www.robertshawaii.com io mi sono trovato benissimo!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io non so x gli altri, ma qui 9 mesi di scuola ci spolpano vivi, arriviamo alle vacanze che non vediamo l'ora di dimenticarci sveglie e orologi e soprattutto PROGRAMMI.
Tendenzialmente sono una che ama prevedere e prenotare esperienze, quindi devo tenermi a freno da sola, ma cerco sempre di prevedere 1gg di avventure e 1 gg di relax, infatti punto a Resorts con piscine, scivoli ecc xché ovviamente se i ragazzi si intrattengono io posso rilassarmi un po'.
I tour de force me li godo meno (non ho neanche più 20 anni) e punto a fare sia questo che quello, tornando arricchita ma non stanca morta...
Per quanto 3 figli ti ammazzano comunque... sigh

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

chiaraweb ha scritto:Io non so x gli altri, ma qui 9 mesi di scuola ci spolpano vivi, arriviamo alle vacanze che non vediamo l'ora di dimenticarci sveglie e orologi e soprattutto PROGRAMMI.
Tendenzialmente sono una che ama prevedere e prenotare esperienze, quindi devo tenermi a freno da sola, ma cerco sempre di prevedere 1gg di avventure e 1 gg di relax, infatti punto a Resorts con piscine, scivoli ecc xché ovviamente se i ragazzi si intrattengono io posso rilassarmi un po'.
I tour de force me li godo meno (non ho neanche più 20 anni) e punto a fare sia questo che quello, tornando arricchita ma non stanca morta...
Per quanto 3 figli ti ammazzano comunque... sigh

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Gioia mia parliamone quando avrai 3 ragazzi a scuola e ti chiameranno MAMMA Immagine

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
pensavo esattamente la stessa cosa Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
sotirismillemiglia
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 521
Iscritto il: lun gen 25, 2016 9:06 pm

SardoMan ha scritto: pensavo esattamente la stessa cosa Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:Non ho ancora prenotato quindi sto cercando di capire quanti gg stare.
Obiettivamente non penso di fare più di 2 isole sennò non é vacanza ma un tour de force.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Se uno avesse giorni a disposizione non sarebbe un tour de force. In 15gg vedere tre isole è stato impegnativo ma ne è valsa comunque la pena.
Non hai risposto alla mia domanda , hai scritto da qualche parte di questa tua ipotetica permanenza di due giorni? Non è che voglio approfondire per farmi i fatti tuoi, per capire se e dove mi sono perso. A volte scrivete in modo talmente fast che non riesco sempre a seguire, ma sono comunque in grado di stare sul pezzo. Per quanto riguarda il concetto di vacanza ci sarebbe da dire e da approfondire a riguardo. Alle Maldive sono stato in vacanza. Le Hawaii - non mi riferisco ad Honolulu che comunque ho visitato con piacere e quindi non la sto schifando - sono un Paradiso quindi seppure impegnative, per quello che ti danno o possono suscitare e farti godere vanno ben oltre il concetto di vacanza.
Marco
Rispondi