HAWAII!!!!

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

@paolaalitalia io non ho parlato di 2gg quindi penso che rispondano a @sotirismillemiglia che raccontava della sua crociera dove ha trascorso 2gg su ogni isola.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:@paolaalitalia io non ho parlato di 2gg quindi penso che rispondano a @sotirismillemiglia che raccontava della sua crociera dove ha trascorso 2gg su ogni isola.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
ok grazie, lo avevo percepito, ma volevo essere sicuro che tu non lo avessi scritto altrove.
Marco
solshine
Blue
Blue
Messaggi: 249
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:04 am

chiaraweb ha scritto:@paolaalitalia io non ho parlato di 2gg quindi penso che rispondano a @sotirismillemiglia che raccontava della sua crociera dove ha trascorso 2gg su ogni isola.

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Esattamente!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

solshine ha scritto: Esattamente!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie
Marco
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

La mia esperienza:
Volo da Europa alle Hawaii in una giornata (sono arrivato verso mezzanotte). Viaggiando verso ovest nessun problema col fuso orario. Direi fattibile farlo senza soste anche se viaggio lungo.
Per il ritorno invece andando verso est sono partito di pomeriggio per Los Angeles e da li' sono ripartito il pomeriggio seguente. Ne ho approfittato per vedere Venice beach (meglio lasciar perdere, posto bruttissimo a mio avviso).
Alle Hawaii sono arrivato venerdi notte e da li' ripartito venerdi pomeriggio (quindi quasi 14 giorni completi). Ho fatto le 4 isole principali:
- Ohau (a parte Pearl Harbur e Shangri La) niente di particolare. Waikiki non mi e' piaciuto per niente, tutto artificiale. Meno male che avevo l'hotel tra Waikiki e Ala Moana e non a Waikiki).
- Big Island e' l'isola piu' grande quindi ho fatto due notti a Hilo e due notti a Kailua (entrambe niente di che). Nell'isola ci sono molte cose interessanti da vedere dal punto di vista naturalistico: vulcani, giardini botanico, etc.
- Maui molto bella e parecchie cose da vedere. Lahaina indubbiamente la cittadina piu' bella delle Hawaii, commerciale ma conserva autenticita'.
- Kauai e' l'isola piu' selvaggia e meno popolata. Bello il giro dell'isola in aereo e anche qui molte cose interessanti da vedere.
Per le cose pratiche:
- voli interni con Hawaii Airlines (presi con le miglia American)
- tutti i noleggi fatti con Alamo (la piu' conveniente, per gli Usa c'e' una pagina che dovrebbe dare il 20% di sconto e inoltre noleggi annullabili), a Honolulu per evitare il problema del parcheggio ho fatto due noleggi consecutivi e quindi l'ho riportata la sera e presa la mattina seguente. Avevo Alamo a 5 minuti a piedi dal mio Hotel.
- 4 dei 6 hotel (includendo anche Los Angeles) presi tramite hotel segreti (Hotwire e Priceline) a tariffe ottime. L'hotel di Lihue abbastanza basico ma bello perche' la spiaggia era di fronte (bisognava attraversare la strada e l'hotel dava gratuitamente sedie, asciugamani e altro, inoltre nella cittadina e vicino l'aeroporto. L'hotel di Honolulu preso con punti e cash catena Whyndham. Io preferisco gli hotel nelle cittadine piuttosto che i resort isolati.
Se vuoi qualche informazione particolare chiedi pure.
Ultima modifica di belgotraveler il gio lug 12, 2018 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Grazie 1000 @belgotraveler :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Non so se era legato a questo topic... sono ancora inesperto di Tapatalk. Comunque c’è l’hilton di Honolulu in offerta :mrgreen: sia mai a qualcuno possa interessare. Fonte loyaltylobby
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Sono stato piu’ volte
Le isole sono splendide e tutte diverse
Se sei di fretta:
Kauai
Maui
O’ahu
Stai nei condo lascia state gli alberghi
Salta big island
Non stare troppo a lungo a Waikiki
Mangia da marukame udon
Prova a surfare con la mezza tavola e le pinnette
Mangia il mahi mahi
Affitta le canoe
Arriva in cima al diamond head
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:
Ecco esatto voglio calibrare bene il tiro.



Sono contraria proprio politicamente all'appartamento :lol:
Dovrei arrivare con un bel gruzzolo di punti Hilton per questa vacanza :mrgreen:




Ti ringrazio molto ;)
Gli appartamenti, o meglio, i condo hanno tutta un’altra filosofia. Alcuni sono molto piu’ interessanti degli alberghi, con 3 ragazzi langestione e’ piu’ facile. Sono piu’ economici e tranquilli. Ti parla uno che odia airbnb e non andrebbe mai in casa altrui, ma alle Hawaii e nelle isole caraibiche lanformula del condo e’ vincente
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

Evinrude ha scritto:
Gli appartamenti, o meglio, i condo hanno tutta un’altra filosofia. Alcuni sono molto piu’ interessanti degli alberghi, con 3 ragazzi langestione e’ piu’ facile. Sono piu’ economici e tranquilli. Ti parla uno che odia airbnb e non andrebbe mai in casa altrui, ma alle Hawaii e nelle isole caraibiche lanformula del condo e’ vincente
Sono stato solo una volta e fatte solo O'ahu e Maui e concordo pienamemte sui condo (anche io estremo non-estimatore di AirBnB)... grazie della lista Evinrude, Mi mancano giusto queille 2/3 cosette da fare come valida scusa per tornarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Evinrude ha scritto:Sono stato piu’ volte
Le isole sono splendide e tutte diverse
Se sei di fretta:
Kauai
Maui
O’ahu
Stai nei condo lascia state gli alberghi
Salta big island
Non stare troppo a lungo a Waikiki
Mangia da marukame udon
Prova a surfare con la mezza tavola e le pinnette
Mangia il mahi mahi
Affitta le canoe
Arriva in cima al diamond head
Wow, grazie per le dritte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

papperone ha scritto:
Sono stato solo una volta e fatte solo O'ahu e Maui e concordo pienamemte sui condo (anche io estremo non-estimatore di AirBnB)... grazie della lista Evinrude, Mi mancano giusto queille 2/3 cosette da fare come valida scusa per tornarci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E’ essenziale tornarci :)
Ci sono tante di quelle cose da fare e fa vedere. A Maui ad esempio c’e’ il secondo alle allevamento di mucche dell’america. Uno mai si aspetterebbe di trovare una cosa simile. La piu’ bella e’ kauai, e devo dire che il giro in elicottero da’ la sensazione piena di quanto sia bella. Maui ha spiagge davvero interessanti, poi quando si va nel periodo giusto, si vedono le balene dalla costa. Emozionante. Big island e’ affascinante, poi con il vulcano adesso deve essere uno spettacolo unico, tuttavia e’ molto selvaggia, e rispetto alle altre meno... turistica. Appena posso vorrei tornarci, anche perche’ il volo da qui e’ decisamente piu’ breve che dall’Italia.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Wow grazie x i consigli

Mi date un chiarimento aggiuntivo sul perché un condo invece che un hotel?

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:Wow grazie x i consigli Immagine

Mi date un chiarimento aggiuntivo sul perché un condo invece che un hotel?

Inviato dal mio Huawei P20pro utilizzando Tapatalk
Preciso che ci sono vari tipi di condo. E parto dal presupposto che tu guardi quelli più’ interessanti. Sono puliti, accoglienti, piu’ riservati, spaziosi. Ti senti libera di gestire la tua giornata. Hanno cucina, lavatrice asciugatrice e spesso piu’ bagni. Sono meno cari di hotel decisamente inferiori a livello di servizio e di qualita’. Gli hotel a waikiki sono molto deludenti. Hilton ha una pozza d’acqua salmastra spacciata per piscina naturale e ha dei grossi problemi di spiaggia. Le camere sono vecchie e il servizio e’ scadente. Ci sono dei condo con la piscina e ottimi weber grill dove puoi fare con i ragazzi una grigliata di pesce o carne in puro stile americano. Non hai problemi di parcheggio. A kauai ne avevo trovato uno spettacolare, ma anche a maui.
Provane almeno uno.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ma questa mafia che non si possono richiedere biglietti premio business per i voli Delta su Honolulu? :( sia az che flyingblue non hanno disponibilità!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto:Ma questa mafia che non si possono richiedere biglietti premio business per i voli Delta su Honolulu? :( sia az che flyingblue non hanno disponibilità!
L'anno scorso io li ho presi, voli DL in BIZ ma da NRT non da Stati Uniti...
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1397
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

dallaAllaZ ha scritto:Ma questa mafia che non si possono richiedere biglietti premio business per i voli Delta su Honolulu? :( sia az che flyingblue non hanno disponibilità!
Da un veloce controllo che feci un mesetto fa, non sono disponibili i biz domestici che sono in classe Delta One. Su HNL la biz è Delta One?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
andryrm
Blue
Blue
Messaggi: 349
Iscritto il: lun ago 24, 2015 11:04 am

Io se posso dire la mia ho prenotato LAS-JFK inizialmente in economy perchè la BIZ non era disponibile. Qualche mese fa ricontrollando sul sito AZ erano comparsi magicamente 2 posti e ho cambiato la prenotazione. Secondo me la disponibilità delta la da in un secondo momento e se non ha terminato i posti award per i suoi FF.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

recomo ha scritto:Da un veloce controllo che feci un mesetto fa, non sono disponibili i biz domestici che sono in classe Delta One. Su HNL la biz è Delta One?

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
Si è quella Delta one, ed è per quello che rimane bloccata...Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
papperone
Bronze
Bronze
Messaggi: 2042
Iscritto il: dom gen 11, 2015 10:17 am

dallaAllaZ ha scritto: Si è quella Delta one, ed è per quello che rimane bloccata...Immagine
Come ho scritto sopra io li ho presi, classe Delta One ma da NRT, quindi se da aeroporti USA non la mettono forse sta li il blocco "volontario" di Delta!
Rispondi