Polizza Viaggio extra UE

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
castway
Silver
Silver
Messaggi: 1155
Iscritto il: gio feb 13, 2014 4:32 pm

Ciao a tutti, argomento trito e ritrito delle polizze viaggio per i viaggi all'estero ed in particolare per gli USA. Degli amici che non posseggono carte di credito come Amex Platino o altre carte che coprono le spese mediche all'estero mi hanno chiesto consigli riguardanti le polizze per i viaggio extra UE.
Io sino a quando non ero coperto dalla carta di credito mi ero un po informato sulle varie quotazioni ed avevo visto che i prezzi migliori erano quelli forniti dai broker inglesi; quando necessario ho sempre usato www.viaggisicuri.com, prezzi ottimi, massimali alti e call center italiano, fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno, anche se ho provato a chiamarli al call center e mi hanno risposto al volo.

Voi avete esperienze?
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

Ciao io un paio di anni fa avevo fatto un'assicurazione con mondial Assistance direttamente durante la prenotazione dei voli con Delta sia per me che per mia moglie sia per copertura viaggio che spese mediche. Per motivi medici (moglie che doveva viaggiare con me e coperta anche lei da assicurazione ricoverata in ospedale) ho dovuto disdire il viaggio, e ho chiesto il rimborso dei biglietti.... tramite call center italiano è stata una tragedia, tranne il n. di scarpe mi hanno chiesto qualsiasi documento e non se ne usciva. Al call center erano sempre molto gentili però continuavano ad aggiungere richieste di documenti, copia della loro assicurazione per sapere cosa copriva (se non lo sanno loro non saprei chi lo dovrebbe sapere) stato famiglia, certificati medici etc... erano arrivati a dire che doveva presentarsi presso la loro commissione medica.... come se una persona ricoverata in ospedale potesse vagare per l'italia per fare ulteriori visite. Diciamo che la storia è andata avanti x un mese abbondante, e se la cifra dei biglietti non fosse stata alta li avrei mandati a .... visto che in quel periodo non avevo proprio voglia di vagare per uffici a fare carte di tutti i tipi. Ad un certo punto mi hanno pure chiesto una dichiarazione di "non volato" da parte di delta... non bastava la comunicazione dell'annullamento....dichiarazione che Delta italia non sapeva nemmeno cosa fosse... Per fortuna alla fine ho risolto il tutto con due mail (di n. non tanto per dire) inviate a Delta USA, che avevo contattato per cercare di avere questa misteriosa dichiarazione e invece della dichiarazione mi hanno riaccreditato il costo dei biglietti sulla carta di credito dopo avermi chiesto un semplice certificato medico (che gli ho inviato in italiano). Nota che la dichiarazione l'assicurazione la voleva per entrambi i passeggeri... compresa quindi per mia moglie che risultava ricoverata in ospedale da regolare certificato medico!!!! Però diciamo che non la userò mai più come assicurazione :)
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Mamma mia che angoscia le assicurazioni! A me non è mai accaduto nulla, ma tremo all'idea, visto che faccio fatica a farmi accrditare i punti delle promo non oso immaginare se mi servisse un rimborso!!! Ci vorrebbe sempre il famoso fratello avvocato che conoscendo i tuoi diritti ed il giusto linguaggio li farebbe scattare tutti sull'attenti!!

Sono tutti bravi a fare siti avvenenti e a scrivere facciamo tutto meglio... poi però!!

Io viaggio con le polizze della Amex platino, una sola volta ho stipulato la polizza anche io mentre acquistavo i biglietti AZ!! Non ne ho per fortuna avuto bisogno.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi