Giappone 2019

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

federicamas ha scritto:Noi andammo ad agosto e non abbiamo trovato un tempo insopportabile, forse siamo stati solo fortunati, ma era vivibilissimo. Abbiamo fatto tokyo, le
Campagne, kyoto e hiroshima. Per intenderci sud est asiatico è molto peggio
Tutto vero, ma potendo scegliere andrei su autunno o primavera.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Beh si certo potendo scegliere le altre stagioni il clima dovrebbe essere più favorevole, ma leggevo che aveva prenotato per luglio, quindi volevo rassicurarlo che non era così invivibile
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Buongiorno e buon anno a tutti,
sto pianificando il viaggio in Giappone a fine maggio e avrei bisogno di alcuni consigli.
Ho a disposizione 10 giorni pieni e vorrei dividerli indicativamente così:
Tokyo 1gg
Osaka 1gg
Koya-san 1gg
Nara 1gg
Kyoto 2gg
Tokyo 4gg

Eliminata visita a Himeji-jo e mi dispiace.
Ce la faccio ad inserire Nikko?
Per i trasporti vorrei fare il JR pass ma per il trasferimento Tokyo/Osaka lo shinkansen nozomi non è compreso. Voi cosa avete fatto?
Per internet ho visto le SIM dati b-mobile che per 25 euro mi danno 7gb. Avete alternative?
Ovviamente sono ben accetti consigli su hotel.
Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Beato te che sei giovane e riesci a cambiare posto ogni giorno ...

Noi ormai se non stiamo scranati per almeno 4-5 notti nello stesso hotel andiamo nei matti ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

EnricoC ha scritto:Beato te che sei giovane e riesci a cambiare posto ogni giorno ... Immagine

Noi ormai se non stiamo scranati per almeno 4-5 notti nello stesso hotel andiamo nei matti ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine Enrico, io a maggio 42 e la miss che mi accompagna ce ne avrà 67. Per le vacanze relax in spiaggia.
Che poi posso anche unire Osaka, Kyoto, Nara e Koya-san ma prima aspetto eventuali consigli Immagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Io eliminerei la notte ad Osaka. Nikki la puoi fare con una gita in giornata da Tokyo.
Per il
Trasferimento da Tokyo a Osaka/ kyoto puoi usare lo stesso i treni veloci, certo non puoi prendere il nozomi ma anche con quello ‘meno’ veloce il trasferimento è mi pare solo di un paio d’ore. Usa L’app per i trasporti: adesso mi sfugge il nome ma te la cerco
Per il Wi-Fi assolutamente necessario sul sito ove avevo comprato il JRP avevo ordinato una sim dati che mi ero fatta spedire direttamente al primo hotel preavvertendoli.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

L’app si chiama Hyperdia e funziona anche da pc. Se non ricordo male si avevano 30
Giorni gratuiti quindi scaricala in prossimità del viaggio
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

mate ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti,
sto pianificando il viaggio in Giappone a fine maggio e avrei bisogno di alcuni consigli.
Ho a disposizione 10 giorni pieni e vorrei dividerli indicativamente così:
Tokyo 1gg
Osaka 1gg
Koya-san 1gg
Nara 1gg
Kyoto 2gg
Tokyo 4gg

Eliminata visita a Himeji-jo e mi dispiace.
Ce la faccio ad inserire Nikko?
Per i trasporti vorrei fare il JR pass ma per il trasferimento Tokyo/Osaka lo shinkansen nozomi non è compreso. Voi cosa avete fatto?
Per internet ho visto le SIM dati b-mobile che per 25 euro mi danno 7gb. Avete alternative?
Ovviamente sono ben accetti consigli su hotel.
Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Allora.....premesso che io viaggio piano e mi son fermato un po' piu' di te ( perche' gia' al primo viaggio in giappone sapevo che ci sarei tornato) e che capisco la voglia di prendere quanto piu' e' possibile mi permetto di dirti che:

1) Himeji-jo lascialo perdere (io l'ho visto velocemente perche' ero di strada tra Hiroshima e Kyoto)
2) gli spostamenti non sono un problema nel senso che il nozomi non e' compreso ma gli altri shinkansen si' e cambia poco in termini di tempo.
3) il JRP a Tokyo non serve, anche la linea per Nikko costa poco (2 ore da Asakusa)
4) Koya-san e' uno dei posti che piu' mi son piaciuti. Dovete assolutamente fermarvi la notte. Io ci sono andato seguendo la Choishi-michi Pilgrimage Trail (6 ore a piedi) ma si puo' prendere il treno da Osaka fino all'ultima stazione e poi la seggiovia. Io salterei Osaka e andrei da Tokyo a Koya-san via Osaka (per stare nei tuoi giorni)
5) Nikko la aggiungerei, si va da Asakusa quindi potresti fare anche due + tre giorni a Tokyo (invece di uno + quattro) e vedere subito Nikko, e poco altro quel giorno tanto avrai un po' di jetlag, magari dormicchi in treno.
6) Due giorni pieni sono proprio il minimo sindacale per Kyoto, ci vuole un po' di tempo per muoverti da un tempio all'altro, per questo ti ripeterei di saltare Osaka.

Quindi io farei:
1) Tokyo (zona Asakusa)
2) Tokyo , Nikko
3)Tokyo ->Osaka-> Koyasan pomeriggio
4)Koyasan mattina-> Kyoto (arrivi la sera)
5,6,7) Kyoto (Nara quando ti pare)
8)Kyoto-> Tokyo (1/2 giornata)
9-10) Tokyo

Adesso non so a che ora hai i voli, ma se hai un altro giorno e' per Kyoto.
Potresti stare i primi due giorni a Tokyo ad Asakusa e vedere i templi in zona e poi andare a Nikko, al ritorno puoi decidere se cambiare zona o restare li', Asakusa e' una zona piu' tranquilla e a me piace, sono sicuro che altri la pensano diversamente.

Saluti,
B.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

federicamas ha scritto:L’app si chiama Hyperdia e funziona anche da pc. Se non ricordo male si avevano 30
Giorni gratuiti quindi scaricala in prossimità del viaggio
Grazie per le info Federica, stasera mi studio bene il JRP

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

beppo ha scritto:
Allora.....premesso che io viaggio piano e mi son fermato un po' piu' di te ( perche' gia' al primo viaggio in giappone sapevo che ci sarei tornato) e che capisco la voglia di prendere quanto piu' e' possibile mi permetto di dirti che:

1) Himeji-jo lascialo perdere (io l'ho visto velocemente perche' ero di strada tra Hiroshima e Kyoto)
2) gli spostamenti non sono un problema nel senso che il nozomi non e' compreso ma gli altri shinkansen si' e cambia poco in termini di tempo.
3) il JRP a Tokyo non serve, anche la linea per Nikko costa poco (2 ore da Asakusa)
4) Koya-san e' uno dei posti che piu' mi son piaciuti. Dovete assolutamente fermarvi la notte. Io ci sono andato seguendo la Choishi-michi Pilgrimage Trail (6 ore a piedi) ma si puo' prendere il treno da Osaka fino all'ultima stazione e poi la seggiovia. Io salterei Osaka e andrei da Tokyo a Koya-san via Osaka (per stare nei tuoi giorni)
5) Nikko la aggiungerei, si va da Asakusa quindi potresti fare anche due + tre giorni a Tokyo (invece di uno + quattro) e vedere subito Nikko, e poco altro quel giorno tanto avrai un po' di jetlag, magari dormicchi in treno.
6) Due giorni pieni sono proprio il minimo sindacale per Kyoto, ci vuole un po' di tempo per muoverti da un tempio all'altro, per questo ti ripeterei di saltare Osaka.

Quindi io farei:
1) Tokyo (zona Asakusa)
2) Tokyo , Nikko
3)Tokyo ->Osaka-> Koyasan pomeriggio
4)Koyasan mattina-> Kyoto (arrivi la sera)
5,6,7) Kyoto (Nara quando ti pare)
8)Kyoto-> Tokyo (1/2 giornata)
9-10) Tokyo

Adesso non so a che ora hai i voli, ma se hai un altro giorno e' per Kyoto.
Potresti stare i primi due giorni a Tokyo ad Asakusa e vedere i templi in zona e poi andare a Nikko, al ritorno puoi decidere se cambiare zona o restare li', Asakusa e' una zona piu' tranquilla e a me piace, sono sicuro che altri la pensano diversamente.

Saluti,
B.
Beppo grazie, fantastico!
Arrivo ad Haneda il 21 alle 11.30 e riparto il 31 alle 13.30, quindi l'ultimo giorno diciamo che non c'è.
Sono ancora in fase di pianificazione e sto cercando di ottimizzare i tempi, inutile dire che i tuoi consigli sono preziosissimi e saranno la base per il mio viaggio.
Dove mi consigli di dormire nel Koya-san?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

mate ha scritto:
Beppo grazie, fantastico!
Arrivo ad Haneda il 21 alle 11.30 e riparto il 31 alle 13.30, quindi l'ultimo giorno diciamo che non c'è.
Sono ancora in fase di pianificazione e sto cercando di ottimizzare i tempi, inutile dire che i tuoi consigli sono preziosissimi e saranno la base per il mio viaggio.
Dove mi consigli di dormire nel Koya-san?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Figurati...
Temple stay. Io ero andato nell unico ostello, fossi stato in compagnia sarei andato in un tempio. Non saprei quale consigliarti ma il sito con l elenco e' questo.
http://eng.shukubo.net/temple-lodging.html
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

concordo con gli altri nel consigliare di levare Osaka a favore di un giorno in più a Kyoto che ha molti posti da visitare.
Nikko mi è piaciuta molto! purtroppo non sono stato a Koyasan.
Puoi anche vedere il costo per noleggiare un router wifi, io mi ero affidato a Japan Wireless, ritiro e consegna in aereoporto, costava meno di 2 sim e gb illimitati
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Figurati con hyperdia ti da tutte le combinazioni e. Gli orari e se non ricordo male puoi selezionare che hai JRP e quindi ti toglie di default i due tipi di treno che non puoi utilizzare. Gli shinkenzen normali sono comunque velocissimi e non hai davvero bisogno di prendere i due più veloci. Se non ricordo male inoltre una volta decise le tratte ed una volta in loco prenota i treni che dovrai prendere nei giorni successivi. Le carrozze a salita libera sono meno di quelle soggette a prenotazione
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

mate ha scritto:Buongiorno e buon anno a tutti,
sto pianificando il viaggio in Giappone a fine maggio e avrei bisogno di alcuni consigli.
Ho a disposizione 10 giorni pieni e vorrei dividerli indicativamente così:
Tokyo 1gg
Osaka 1gg
Koya-san 1gg
Nara 1gg
Kyoto 2gg
Tokyo 4gg

Eliminata visita a Himeji-jo e mi dispiace.
Ce la faccio ad inserire Nikko?
Per i trasporti vorrei fare il JR pass ma per il trasferimento Tokyo/Osaka lo shinkansen nozomi non è compreso. Voi cosa avete fatto?
Per internet ho visto le SIM dati b-mobile che per 25 euro mi danno 7gb. Avete alternative?
Ovviamente sono ben accetti consigli su hotel.
Vi ringrazio in anticipo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Lo scorso anno feci anche io 10 gg in Giappone, tra Kyoto, Takayama/Shirakawa go/Kanazawa/Tokyo.
A parte il giro, io appena arrivai verso pranzo a Tokyo presi subito il treno x kyoto x evitare perdite di tempo (tutto con JRP), sperando di poter riposare un po' data la notte in volo. In realtà con la luce del sole fu tutto invano ma ressi bene il colpo. Così facendo ho dedicato gli ultimi 3 gg a Tokyo senza dover spezzettare la sua visita.
Presi poi treno da kyoto a takayama, visita della città e poi auto a noleggio x vedere Shirakawa e soggiornare in un ryokan tipico delle zone montane. Giorno dopo a kanazawa, rilascio auto e treno x Utsomiya, verso Nikko, così da vederla il giorno dopo e poi spostarsi a Tokyo gli ultimi giorni.
Confermo comunque che per Nikko puoi fare tranquillamente in giornata da tokyo.
Buona pianificazione!
Ultima modifica di faffino10 il sab gen 11, 2020 11:56 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

faffino10 ha scritto:Lo scorso anno feci anche io 10 gg in Giappone, tra Kyoto, Takayama/Shirakawa go/Kanazawa/Tokyo.
A parte il giro, io appena arriva verso pranzo a Tokyo presi subito il treno x kyoto x evitare perdite di tempo (tutto con JRP), sperando di poter riposare un po' data la notte in volo. In realtà con la luce del sole fu tutto invano ma ressi bene il colpo. Così facendo non ho dedicato gli ultimi 3 gg a Tokyo senza dover spezzettare la sua visita.
Presi poi treno da kyoto a takayama, visita della città e poi auto a noleggio x vedere Shirakawa e soggiornare in un ryokan tipico delle zone montane. Giorno dopo a kanazawa, rilascio auto e treno x Utsomiya, verso Nikko, così da vederla il giorno dopo e poi spostarsi a Tokyo gli ultimi giorni.
Confermo comunque che per Nikko puoi fare tranquillamente in giornata da tokyo.
Buona pianificazione!
Grazie per le info, gentilissimo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Rispondi