Scoot Airline

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Qualcuno ha mai usato la Scoot Airline ?

È una compagnia low cost della Singapore Airline


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Vista oggi in cerca di un VCE-SIN ma doppio scalo niet quindi non ho approfondito.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io la stavo guardando per un Singapore Denpasar, offrono la PE a circa 200€ x persona a/r che non è per niente male.

Su Singapore ho visto qualche volta offerte di Singapore Airlines da Malpensa sulla PE a prezzi tutto sommato bassi (sui 1200€ a/r), considerando il diretto e la compagnia.

La Business guardata tante volte ma ha sempre prezzi abbastanza altini (> 2500€). Invece emirates si trova quasi sempre sui 2000 da Venezia prenotando in anticipo

Sempre da Milano (si potrebbe trovare anche da Venezia) con scalo Parigi, invece, la PE Air France è spesso la più economica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

La PE più economica che compro di solito è quella di Aeroflot, x due anni consecutivi sul capodanno ho preso Hanoi e Hong Kong a meno di 1000 euro a testa.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:La PE più economica che compro di solito è quella di Aeroflot, x due anni consecutivi sul capodanno ho preso Hanoi e Hong Kong a meno di 1000 euro a testa.
Aeroflot non l’avevo proprio calcolata Immagine

Ma com’è ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:
Aeroflot non l’avevo proprio calcolata Immagine

Ma com’è ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sono interessato anche io, ci salirò tra circa 20gg...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto: sono interessato anche io, ci salirò tra circa 20gg...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che tratta fai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:
Che tratta fai ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BLQ - SVO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto: BLQ - SVO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con la Scoot Singapore ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ahh...no scusa ti interessava sapere com’è Aeroflot !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:Ahh...no scusa Immagine ti interessava sapere com’è Aeroflot !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si esatto Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Allora, premetto che ho preso vari voli Aeroflot con le miglia AZ anche in business class e sono state SEMPRE esperienze soddisfacenti.
Poi a pagamento ho preso la PE VCE-HAN --> SGN-VCE e ho speso sui 900€ partenza 26\12, quest'anno si doppia con VCE-HKG-VCE partenza sempre 26\12 e ho speso sempre sui 900€.
Ho trovato appropriato il servizio, nulla di cui lamentarmi.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

SardoMan ha scritto: BLQ - SVO


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
SVO è un apt molto moderno ma che ho trovato costoso, quindi potendo consiglio di andare in lounge.

I transiti possono essere confusionari xchè c'è un passaggio un po' strozzato.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:SVO è un apt molto moderno ma che ho trovato costoso, quindi potendo consiglio di andare in lounge.

I transiti possono essere confusionari xchè c'è un passaggio un po' strozzato.

Inviato dal mio CMR-AL19 utilizzando Tapatalk
grazie Chiara


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Io l'ho presa la Scoot da Singapore a Melbourne e vice versa. Mi sono trovato molto bene, ho volato un su un B787 nuovo di pacca. Seduta comoda, aereo pulitissimo, personale di terra e di bordo molto cortese, cibo a bordo più che buono. volo in orario.
Non conviene direi la business che è una specie di premium economy di scarsa qualità.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Io ho preso la Scoot quest'anno a febbraio.
Ho acquistato i posti XL per avere più spazio per le gambe.
Facendo il check in hanno dato anche alla persona che era con me un posto XL accanto a me.
Ovviamente c'erano posti liberi.
Per Berlino - Singapore mi sembra veniva sugli 80-90 euro e su Singapore - Perth sui 30-40 euro. A spanne perché non ricordo bene.
Ho fatto in torale quattro tratte: Berlino - Singapore, Singapore - Perth, Perth - Singapore e Singapore - Perth.
Tutte le tratte in giorni diversi.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Grazie per i feedback

Ho visto che è una PE e non una Business, però la differenza di prezzo da economy è poca, sulla tratta che interessa a me.

La proverò senz’altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

EnricoC ha scritto:Io la stavo guardando per un Singapore Denpasar, offrono la PE a circa 200€ x persona a/r che non è per niente male.

Su Singapore ho visto qualche volta offerte di Singapore Airlines da Malpensa sulla PE a prezzi tutto sommato bassi (sui 1200€ a/r), considerando il diretto e la compagnia.

La Business guardata tante volte ma ha sempre prezzi abbastanza altini (> 2500€). Invece emirates si trova quasi sempre sui 2000 da Venezia prenotando in anticipo

Sempre da Milano (si potrebbe trovare anche da Venezia) con scalo Parigi, invece, la PE Air France è spesso la più economica.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai usata, ma le low cost asiatiche che ho provato fino ad ora le ho sempre trovate decisamente migliori delle europee.

Ps: ok che 200€ non sono molti, ma su una tratta così breve ha senso la PE? Se non ricordo male sin-dps sovrebbe essere intorno alle 2 ore e un quarto e quando l’avevo fatta io l’ultima volta in eco con airasia in alta stagione avevo pagato sui 90€ scarsi compreso bagaglio...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Air Asia non prendiamo mai ...per me rientra fra le compagnie aeree a rischio ...

È vero che poco più di 2 ore sono un volo breve, ma i voli interni nel sud est asiatico sono sempre stra pieni ...

La comodità aggiuntiva di check in / imbarco prioritario e bagaglio in più, oltre che seduta più comoda, per me valgono la pena di spendere 100€ in più, con una compagnia che mi da decisamente più affidabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

EnricoC ha scritto:Air Asia non prendiamo mai ...per me rientra fra le compagnie aeree a rischio ...

È vero che poco più di 2 ore sono un volo breve, ma i voli interni nel sud est asiatico sono sempre stra pieni ...

La comodità aggiuntiva di check in / imbarco prioritario e bagaglio in più, oltre che seduta più comoda, per me valgono la pena di spendere 100€ in più, con una compagnia che mi da decisamente più affidabilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perche' Air Asia non ti fa aggiungere queste cose pagando 100 euro in piu'?
Io prenderei la compagnia che ha l'hub nella citta' di partenza (o nelle vicinanze), effettua ha piu' voli su una tratta specifica, etc. se voglio meno problemi possibili. Poi se posso permettermi di ritardare l'arrivo di uno due giorni la strategia e' diversa.
Ad ogni modo i fattori da considerare sono diversi e sono anche soggettivi.
Inoltre una buona esperienza con qualcuno non vuol dire che non si avranno problemi. Tutto e' possibile in un volo (purtroppo o anche per fortuna a volte).
Rispondi