Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Mi diceva mia moglie che “ha visto stories su Instagram” (spero non sia come “mi ha detto mio cuggino”) che ai passeggeri italiani in arrivo a Dubai fanno a tutti il tampone ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4768
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Mi diceva mia moglie che “ha visto stories su Instagram” (spero non sia come “mi ha detto mio cuggino”) che ai passeggeri italiani in arrivo a Dubai fanno a tutti il tampone ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fortunati loro che hanno tamponi a iosa da sprecare.
Anche perchè, cosa fanno, analizzano immediatamente il tampone? hanno impiantato un laboratorio d'analisi a tenuta stagna dentro il terminal? mi pare una cag**a pazzesca, citando Fantozzi.

Male per i voli AA. Speriamo non faccia lo stesso Delta, ho una possibile trasferta negli states la prossima settimana e evito l'economy alitalia come la peste :lol:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

EnricoC ha scritto:Mi diceva mia moglie che “ha visto stories su Instagram” (spero non sia come “mi ha detto mio cuggino”) che ai passeggeri italiani in arrivo a Dubai fanno a tutti il tampone ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se è vero, equivale a dire che gli italiani vengono trattenuti almeno 4 ore in attesa del referto (in zona di quarantena all'interno dell'aeroporto, immagino). Non voglio neanche pensare ai casi di falsi positivi o falsi negativi... E neanche al fatto che un eventuale italiano portatore del virus ha tutto il tempo di contagiare gli altri non italiani durante il volo
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Verdana ha scritto:
Se è vero, equivale a dire che gli italiani vengono trattenuti almeno 4 ore in attesa del referto (in zona di quarantena all'interno dell'aeroporto, immagino). Non voglio neanche pensare ai casi di falsi positivi o falsi negativi... E neanche al fatto che un eventuale italiano portatore del virus ha tutto il tempo di contagiare gli altri non italiani durante il volo
Parlano di tempi di attesa di 3 ore (per la fila) in una zona appositamente preparata in zona partenze

Tampone tipo cottonfioc nel naso con risultato immediato

Da quello che dicevano alcune persone in queste stories, nessun italiano è risultato positivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: fortunati loro che hanno tamponi a iosa da sprecare.
Anche perchè, cosa fanno, analizzano immediatamente il tampone? hanno impiantato un laboratorio d'analisi a tenuta stagna dentro il terminal? mi pare una cag**a pazzesca, citando Fantozzi.

Male per i voli AA. Speriamo non faccia lo stesso Delta, ho una possibile trasferta negli states la prossima settimana e evito l'economy alitalia come la peste :lol:
Sembrava anche a me una cagata ...anche perché su internet non ne parlano minimamente, ma avendo voli Emirates in aprile sto cercando di informarmi tutti i giorni.

Dubito un po’ anche io che un tampone (nel naso) possa dare riscontro immediato, ma non sono dottore e non ho la più pallida idea se possa essere affidabile o meno come test


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

mah io credo che il tampone nasale possa solo dire se c'è un'infezione in atto, ma la vedo estremamente difficile che riesca ad identificare il ceppo corretto (di coronavirus ce ne sono vari). Inoltre se ti becchi un portatore in aereo, tutti vanno in quarantena? bah
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Nel frattempo enac chiarisce chi ha diritto al rimborso:

https://moduliweb.enac.gov.it/Applicazi ... &NumCom=12

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Interessante. Resta da capire come chiedere il rimborso per voli non cancellati o senza motivi di salute con vettori come Ryan air o Wizz air, per esempio

Nei loro siti, per avanzare una richiesta di rimborso bisogna necessariamente selezionare una motivazione fra quelle pre impostate e non c’è alcuna opzione riguardante questa emergenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:Interessante. Resta da capire come chiedere il rimborso per voli non cancellati o senza motivi di salute con vettori come Ryan air o Wizz air, per esempio

Nei loro siti, per avanzare una richiesta di rimborso bisogna necessariamente selezionare una motivazione fra quelle pre impostate e non c’è alcuna opzione riguardante questa emergenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho capito la tua considerazione.
Enac ha stabilito che debbano essere rimborsati i voli di chi non è potuto partire, non di chi non è voluto partire.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

riverton ha scritto:Non ho capito la tua considerazione.
Enac ha stabilito che debbano essere rimborsati i voli di chi non è potuto partire, non di chi non è voluto partire.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Mi pare però di capire che dovrebbero essere rimborsati anche i voli di chi avrebbe difficoltà una volta arrivato nel paese straniero (controlli o restrizioni tipo quarantena) e anche solo per il fatto di aver soggiornato in italia nei 14 giorni precedenti

Non solo per i voli cancellati o per chi non ha potuto partire per motivi di salute accertati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:

Mi pare però di capire che dovrebbero essere rimborsati anche i voli di chi avrebbe difficoltà una volta arrivato nel paese straniero (controlli o restrizioni tipo quarantena) e anche solo per il fatto di aver soggiornato in italia nei 14 giorni precedenti

Non solo per i voli cancellati o per chi non ha potuto partire per motivi di salute accertati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si si. Gli unici esclusi dal rimborso sono quelli che decidono di non partire anche senza che ci siano delle regole restrittive all'arrivo.

Ad esempio, se uno di palermo decide di non partire per Milano, non ha diritto al rimborso.

Se invece uno di milano non parte per londra, ha diritto al rimborso perché i passeggeri della regione lombardia sono bannati dalla gran Bretagna.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4768
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Intanto:
UA, AA e DL hanno cancellato i loro collegamenti con MXP (AA sia JFK che MIA). Air Italy è fallita quindi il problema non se lo pone nemmeno...
Si va verso un monopolio di Alitalia sulla MXP-JFK...manca solo la Emirates :mrgreen:
Io rido per non piangere...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:Interessante. Resta da capire come chiedere il rimborso per voli non cancellati o senza motivi di salute con vettori come Ryan air o Wizz air, per esempio

Nei loro siti, per avanzare una richiesta di rimborso bisogna necessariamente selezionare una motivazione fra quelle pre impostate e non c’è alcuna opzione riguardante questa emergenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quoto, spero che facciano chiarezza al più presto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Arrivati ieri sera a Mascate, avremmo dovuto spostarci a doha mercoledì, ma ieri il Qatar ha bloccato l ingresso a tutti gli italiani..... adesso il problema è che arriveremo a doha e ci negheranno l ingresso. Bestemmie a parte ... sto cercando di capire se ci consentiranno almeno di anticipare il volo per rientrare in Italia.... ovviamente tutte le prenotazioni di hotel, auto a doha temo che sarà un bagno di sangue... consigli sempre ben accetti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

sandreis ha scritto:Arrivati ieri sera a Mascate, avremmo dovuto spostarci a doha mercoledì, ma ieri il Qatar ha bloccato l ingresso a tutti gli italiani..... adesso il problema è che arriveremo a doha e ci negheranno l ingresso. Bestemmie a parte ... sto cercando di capire se ci consentiranno almeno di anticipare il volo per rientrare in Italia.... ovviamente tutte le prenotazioni di hotel, auto a doha temo che sarà un bagno di sangue... consigli sempre ben accetti Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio consiglio è di non cercare di andare a Doha anche se non negano l'imbarco...rischio quarantena o peggio. Buona fortuna.
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

sandreis ha scritto:Arrivati ieri sera a Mascate, avremmo dovuto spostarci a doha mercoledì, ma ieri il Qatar ha bloccato l ingresso a tutti gli italiani..... adesso il problema è che arriveremo a doha e ci negheranno l ingresso. Bestemmie a parte ... sto cercando di capire se ci consentiranno almeno di anticipare il volo per rientrare in Italia.... ovviamente tutte le prenotazioni di hotel, auto a doha temo che sarà un bagno di sangue... consigli sempre ben accetti Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sfiga! Da dove hai il volo di ritorno?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Mascate..... qatar mi ha riprotetto il volo senza problemi. Lo scalo in transito a doha non è un problema.
Hilton mi ha rimborsato immediatamente le due camere...
evidentemente in questa situazione disastrosa ha prevalso il buon senso...
Mi rimane da disdire l auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sandreis mi dispiace tantissimo!! Spero che tu riesca almeno a recuperare i soldi di tutto quanto :| Incrocio le dita per te!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Mascate..... qatar mi ha riprotetto il volo senza problemi. Lo scalo in transito a doha non è un problema.
Hilton mi ha rimborsato immediatamente le due camere...
evidentemente in questa situazione disastrosa ha prevalso il buon senso...
Mi rimane da disdire l auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi fa molto piacere che almeno hai risolto immediatamente queste scocciature

Pur essendo un proposito diverso del tuo viaggio, almeno cerca di goderti una piccola vacanza di relax a Muscat

In bocca al lupo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

vsm ha scritto:http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews ... ee51f.html

Ricordo male o qualcuno del forum (Chiara forse) doveva andare in Libano fra poco?

Oggi hanno chiuso i voli anche la Turkish e tutte le altre compagnie stanno dimezzando i voli verso l’Italia.

Non si mette bene



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh si è esatto, ho 6 giorni prenotati a Bey ... a sapere che le cose si mettono male fino ad aprile mi organizzo una pasqua in casa...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi