Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

sandreis ha scritto:Mascate..... qatar mi ha riprotetto il volo senza problemi. Lo scalo in transito a doha non è un problema.
Hilton mi ha rimborsato immediatamente le due camere...
evidentemente in questa situazione disastrosa ha prevalso il buon senso...
Mi rimane da disdire l auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
meno male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

sandreis ha scritto:Mascate..... qatar mi ha riprotetto il volo senza problemi. Lo scalo in transito a doha non è un problema.
Hilton mi ha rimborsato immediatamente le due camere...
evidentemente in questa situazione disastrosa ha prevalso il buon senso...
Mi rimane da disdire l auto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se non ricordo male il tuo viaggio era per vedere la motogp, e pare che l’abbiano annullata. Vedrai che ti rimborseranno anche quei biglietti ;)
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Niente biglietti.... solo pass ( gratuiti )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Da unità di crisi - viaggiare sicuri
Immagine
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

ragazzi e le prenotazioni nazionali che Alitalia ha spostato per via della diminuzione dei voli che si può fare? Alitalia ha ridotto i voli da e per Lamezia e Bari che prendo io e le mie due prenotazioni dei prossimi 2 fine settimana son state spostate.
Che cosa potrei fare secondo voi?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Arcangelo90 ha scritto:ragazzi e le prenotazioni nazionali che Alitalia ha spostato per via della diminuzione dei voli che si può fare? Alitalia ha ridotto i voli da e per Lamezia e Bari che prendo io e le mie due prenotazioni dei prossimi 2 fine settimana son state spostate.
Che cosa potrei fare secondo voi?
Ne ho avute anche io alcune spostate come orari

Devo chiamare per capire se mi permettono il cambio data avendo loro modificato orari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:
Ne ho avute anche io alcune spostate come orari

Devo chiamare per capire se mi permettono il cambio data avendo loro modificato orari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Auguri... io con tessera FAP non riesco a prendere la linea da giorni se non dopo estenuanti decine di minuti in attesa.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1252
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

EnricoC ha scritto:
Ne ho avute anche io alcune spostate come orari

Devo chiamare per capire se mi permettono il cambio data avendo loro modificato orari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Uno spostamento anche per me... ma non ho neanche provato a chiamare per mancanza di alternative a quella attivata (senza avvertire) da loro.
L'ho notato solo facendo il checkin dei voli di rientro.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Joul ha scritto:
Ero io x il Libano...viaggio rimandato per altre motivazioni. Sono in contatto con clienti cinesi, in Cina si parla di metà settembre per il ritorno alla normalità. 2 viaggi mi sono già saltati: Arabia Saudita e Corea...x fortuna ho raggiunto lo status CFP x sempre, almeno il problema status è archiviato a vita.
Io dovrei andare in Libano per Pasqua.
Pero' con l'aria che tira non so se sia una buona idea!
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: Auguri... io con tessera FAP non riesco a prendere la linea da giorni se non dopo estenuanti decine di minuti in attesa.

sono in attesa anche io già da 10 minuti in attesa da cliente FAP. Xke mi hanno anticipato la prima tratta ma la seconda è rimasta invariata pur essendoci la coincidenza prima. Sto provando a mettermi in contatto con loro per far anticipare anche seconda tratta. almeno rientro prima....tanto vale!
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

belgotraveler ha scritto:
Io dovrei andare in Libano per Pasqua.
Pero' con l'aria che tira non so se sia una buona idea!
Io a Pasqua ho la Corea: Alitalia ha cancellato il volo, la Corea è infetta + di noi, la Farnesina sconsiglia i viaggi non necessari (?), ho 2 business premio 2 a pagamento e 2 eco +...Aspetto gli eventi. Ps. Il Libano ha chiuso agli italiani.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 433
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Joul ha scritto:
Io a Pasqua ho la Corea: Alitalia ha cancellato il volo, la Corea è infetta + di noi, la Farnesina sconsiglia i viaggi non necessari (?), ho 2 business premio 2 a pagamento e 2 eco +...Aspetto gli eventi. Ps. Il Libano ha chiuso agli italiani.
Io idem come te: business premio per Seoul a maggio nell’unica nazione che sta peggio di noi quindi senza vincoli sugli arrivi in aeroporto.
Vedremo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

belgotraveler ha scritto:
Io dovrei andare in Libano per Pasqua.
Pero' con l'aria che tira non so se sia una buona idea!
bisogna vedere se il Libano ha chiuso le frontiere ai residenti in Italia o agli Italiani, nel primo caso saresti tranquillo (per ora)
Purtroppo la situazione cambia troppo velocemente…


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

qualcuno ha provato a chiedere un rimborso a AZ? Quale è la procedura?

Dovevo andare a Praga il 22 Marzo, un evento con un migliaio di persone. Oggi è stato ufficialmente cancellato a causa del COVID-19

A praga non ci sono restrizioni x i voli da FCO, ma ti fanno lo screening prima di lasciare l'area del gate.
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

Arcangelo90 ha scritto:

sono in attesa anche io già da 10 minuti in attesa da cliente FAP. Xke mi hanno anticipato la prima tratta ma la seconda è rimasta invariata pur essendoci la coincidenza prima. Sto provando a mettermi in contatto con loro per far anticipare anche seconda tratta. almeno rientro prima....tanto vale!

dopo 42 minuti son riuscito a parlare con operatore e sistemare le variazioni. tutto sommato mi è andato anche bene. l'operatore mi ha confermato che nemmeno loro sanno come proseguirà la vicenda e che hanno continui cambi di direttive ora per ora.....
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

per i viaggi a lungo termine, probabilmente a maggio sarà tutto finito, quindi valutate bene :)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Vigio ha scritto:per i viaggi a lungo termine, probabilmente a maggio sarà tutto finito, quindi valutate bene :)
il problema è per le vacanze di Pasqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

SardoMan ha scritto:il problema è per le vacanze di Pasqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visti i continui aggiornamenti anche Pasqua è lungo termine :roll: . Io aspetto...sono obbligato ad aspettare una loro mossa vista la cancellazione del FCO-ICN Alitalia. Può anche essere che in 2/3 settimane tutto rientri (speriamo) o peggiori!
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

@Vigio mi dicono che il protocollo prevede il tampone solo con febbre a 37,5. Mi puoi dare qualche info aggiuntiva please?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Joul ha scritto:
Visti i continui aggiornamenti anche Pasqua è lungo termine :roll: . Io aspetto...sono obbligato ad aspettare una loro mossa vista la cancellazione del FCO-ICN Alitalia. Può anche essere che in 2/3 settimane tutto rientri (speriamo) o peggiori!
aspetto anche io, incrociamo le dita e speriamo che la prima tua ipotesi sia giusta!
Io ancora ci spero Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi