Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto:il problema è per le vacanze di Pasqua...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Già ... magari in Italia saremo già in fase discendente (come dicono stamattina, speriamo) ma in altri paesi forse sarà l’opposto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4768
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualcuno ha informazioni dirette su controlli USA? Secondo voi cambia qualcosa prendere un volo con scalo (es. arrivando da un volo air france da Parigi) rispetto ad un volo diretto?
Al momento viaggiare sicuri dice che anche gli asintomatici potrebbero essere soggetti a quarantena.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Arrivate n.06 email:
ti informiamo che il volo AZ 00758 del 04/04 da ROMA FCO a SEOUL ICN è stato cancellato.

Scusandoci per il disagio, ti invitiamo a rivolgerti per assistenza al Contact Center Alitalia: numero verde 800 65 00 55 dall'Italia o +39 0665649 dall'estero.

Cordiali saluti

Ora chiamo e vediamo cosa dicono.
Ajolando
Blue
Blue
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ago 05, 2015 6:03 pm

My 2 cents: volo Iberia prenotato con Avios (promo 2x1) per USA , fine marzo. Ho sfruttato la possibilità offerta da IB di posticipare gratuitamente il volo e l'ho spostato a fine Maggio, sperando che per allora la situazione sia tornata alla normalità. Per la cronaca: chiamata al call center italiano di Iberia, operatore gentilissimo, fatto tutto al telefono compresa scelta degli stessi posti (o equivalenti) dei voli originari. Non più di 15 minuti per completare la procedura.
king4anite
Blue
Blue
Messaggi: 262
Iscritto il: lun set 18, 2017 10:51 am

Sto cancellando viaggio per Miami da Linate a metà marzo: 2 biz con companion :evil:
Sono INCAXXXXO nero... ma non ci posso fare nulla.

Una domanda: come posso rientrare in possesso delle 80.000 miglia Alitalia?

Il call center mi dice che il volo non ha restrizioni, ok, ma è praticamente certa la quarantena di 14 giorni visto che arrivo dal Nord Italia.
Ergo, o gli USA bloccano i voli dall'Italia o sembra che non mi sia possibile recuperare le miglia perse (figuriamoci il companion, ma quello lo do già per perso).

L'unica opzione che mi danno è cambiare data, grazie, ma l'anno di emissione scade il 10 Aprile prossimo per cui... come non detto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

dallaAllaZ ha scritto:Qualcuno ha informazioni dirette su controlli USA? Secondo voi cambia qualcosa prendere un volo con scalo (es. arrivando da un volo air france da Parigi) rispetto ad un volo diretto?
Al momento viaggiare sicuri dice che anche gli asintomatici potrebbero essere soggetti a quarantena.
sono nella tua stessa situazione, faccio Pisa - Monaco -> Monaco - San Francisco...fine maggio

speriamo in bene :?
- aka Alberto -
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

commando ha scritto:
sono nella tua stessa situazione, faccio Pisa - Monaco -> Monaco - San Francisco...fine maggio

speriamo in bene :?
Tra metà marzo e fine maggio c'è un abisso!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Per il canada sembra al momento tutto tranquillo, speriamo bene, noi dovremmo andare per pasqua....
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

mate ha scritto:@Vigio mi dicono che il protocollo prevede il tampone solo con febbre a 37,5. Mi puoi dare qualche info aggiuntiva please?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ci è arrivata una circolare ministeriale in cui dicono che il tampone si deve fare solo ed esclusivamente alla persona che presenta almeno un sintomo di tipo influenzale.
La febbre come unico sintomo non penso sia sufficiente, anche perchè molti risultati positivi non presentano febbre (e 37.5 gradi non è nemmeno considerata febbre)
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Nel frattempo io sono ancora in Oman, e ho scoperto oggi che la Qatar sta cancellando voli random per l’italia.... io dovrei tornare lunedì 9 ma al momento non riesco ancora a verificare le cancellazioni per quella data... l avventura non è ancora finita!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Infatti... Qatar ha cancellato due dei 3 voli giornalieri verso l Italia di lunedì 9... mi tocca chiamarli nuovamente e partire di qui domenica sera per riuscire a prendere il volo delle 2 di notte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

sandreis ha scritto:Infatti... Qatar ha cancellato due dei 3 voli giornalieri verso l Italia di lunedì 9... mi tocca chiamarli nuovamente e partire di qui domenica sera per riuscire a prendere il volo delle 2 di notte....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che storiaccia, in bocca al lupo sandreis!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

Vigio ha scritto: Ci è arrivata una circolare ministeriale in cui dicono che il tampone si deve fare solo ed esclusivamente alla persona che presenta almeno un sintomo di tipo influenzale.
La febbre come unico sintomo non penso sia sufficiente, anche perchè molti risultati positivi non presentano febbre (e 37.5 gradi non è nemmeno considerata febbre)
Grazie Marco

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

In bocca al lupo Sandreis.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2513
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

in bocca al lupo Sandreis!
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Grazie ragazzi... sta diventando complicato viaggiare !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Grazie ragazzi... sta diventando complicato viaggiare !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Complicato è dire poco ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4768
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io sono bloccato. Potremmo essere sottoposti a quarantena da tutte le parti.
Ringraziamo il Governo... comunicazione di crisi, questa sconosciuta...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
dags1972
Blue
Blue
Messaggi: 355
Iscritto il: mer feb 27, 2019 1:10 pm

In bocca al lupo a chi è bloccato...
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

Io ho appena ricevuto una mail di Alitalia che mi ha cambiato un volo di avvicinamento flr-fco. Peccato che questo volo arrivi 10 minuti dopo la partenza di fco-prg.

Ad ogni modo non andrò a Praga, ma spero di recuperare qualcosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi