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EnricoC
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In teoria il cambio di orario non è motivo sufficiente per annullare con rimborso ?


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nolith
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EnricoC ha scritto:In teoria il cambio di orario non è motivo sufficiente per annullare con rimborso ?


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Non lo so. Il volo è il 22. Ci sono almeno 2 settimane di anticipo.

Poi è una prenotazione light


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federicamas
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Se a qualcuno può interessare oggi sul sito viaggiare sicuri per la Thailandia è comparso l’annuncio che i passeggeri in arrivo da Italia dovranno fare quarantena obbligatoria. Ho preso contatto con la thai airways e mi hanno detto che la quarantena non viene applicata all’arrivo al momento, ma loro comunque non cancellano i voli e non avvisano i passeggeri perché a loro dire è onere del passeggero rispettare la normativa sanitaria del paese di destinazione. In ogni caso consentono il cambio prenotazioni senza penali, se richiesto dal passeggero. Cancelleranno i voli solo se imposto dal governo ( e nel qual caso rimborsano) Noi abbiamo i voli per Pasqua quindi temporeggio ancora per qualche settimana, ma sarà onere nostro verificare più avanti l’evoluzione e nel caso prendere contatto con la compagnia aerea per eventuale spostamento, almeno thai si comporta così
Ultima modifica di federicamas il mer mar 04, 2020 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
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dallaAllaZ
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federicamas ha scritto:Se a qualcuno può interessare oggi sul sito viaggiare sicuri è comparso l’annuncio che i passeggeri in arrivo da Italia dovranno fare quarantena obbligatoria. Ho preso contatto con la thai airways e mi hanno detto che la quarantena non viene applicata all’arrivo al momento, ma loro comunque non cancellano i voli e non avvisano i passeggeri perché a loro dire è onere del passeggero rispettare la normativa sanitaria del paese di destinazione. In ogni caso consentono il cambio prenotazioni senza penali, se richiesto dal passeggero. Cancelleranno i voli solo se imposto dal governo ( e nel qual caso rimborsano) Noi abbiamo i voli per Pasqua quindi temporeggio ancora per qualche settimana, ma sarà onere nostro verificare più avanti l’evoluzione e nel caso prendere contatto con la compagnia aerea per eventuale spostamento, almeno thai si comporta così
In arrivo dall'Italia dove? in qualsiasi Paese extra ue? Puoi linkare o mandare screenshot così ci si capisce meglio?
grazie
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federicamas
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http://www.viaggiaresicuri.it/country/THA
Norma valida per la Thailandia in arrivo da Italia ed altri paesi, scusate mi ero persa nella penna lo stato. Ho modificato il post originale
federicamas
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Immagine
EnricoC
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Gli hotel in Italia comunque sono deserti

Ieri sera al Marriott a Roma (hotel da 600 camere) ero da solo a cena

Non è un modo di dire...ero proprio l’unico ospite a cena

Stasera AC hotel a Firenze ... idem

Fa davvero impressione


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SalvatoreGrisaffi
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[quote="federicamas"][/quote]
ok, allora solo per quanto riguarda la Thailandia. Non si capiva.

Gli usa hanno disteso un attimo, "raccomandando una quarantena volontaria" per gli asintomatici... intanto mi sono perso un viaggio di lavoro super importante. Peccato.
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SardoMan
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EnricoC ha scritto:Gli hotel in Italia comunque sono deserti

Ieri sera al Marriott a Roma (hotel da 600 camere) ero da solo a cena

Non è un modo di dire...ero proprio l’unico ospite a cena

Stasera AC hotel a Firenze ... idem

Fa davvero impressione


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incredibile Immagine


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Betha23
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EnricoC ha scritto:Gli hotel in Italia comunque sono deserti

Ieri sera al Marriott a Roma (hotel da 600 camere) ero da solo a cena

Non è un modo di dire...ero proprio l’unico ospite a cena

Stasera AC hotel a Firenze ... idem

Fa davvero impressione


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Confermo, stessa cosa al Fourpoint di Siena (5% di riempimento camere da qui ad Aprile mi hanno detto! ) ... :wtf:
Arcangelo90
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intanto da oggi al 10 marzo Alitalia sconta al 30 e 40% le tratte nazionali e internazionali con le tariffe flex per poter cambiare biglietto in qualsiasi momento. Molto comodo, mi sa che conviene far il carico di voli e poi spostarli in base all'evoluzione della situazione!
nolith
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Appena ricevuta mail az che il mio volo del 22 per Praga è stato cancellato.

Al momento è impossibile chiamare il call center.


Mi sa che faccio claim direttamente con Amex platino.

COPERTURA “ANNULLAMENTO, MANCATA PARTENZA E RITARDATA PARTENZA”

g) ritardo superiore a 12 ore rispetto all’orario di partenza previsto del Viaggio di andata dovuto a interruzione di
servizio nel settore dei trasporti, condizioni climatiche avverse, avaria meccanica dei mezzi di trasporto pubblico o incidenti. Il ritardo è ridotto a 6 ore per Viaggi di durata inferiore a 5 giorni.



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EnricoC
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Se AZ ha cancellato il tuo volo e hai acquistato direttamente con loro, devi avere rimborso da AZ

Dubito che amex accetti un claim


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beppo
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Hanno i voli vuoti e cercano di farne meno ma piu' pieni. Con piu' di 15 giorni di anticipo non sono tenuti a compensazioni pecuniarie.
Purtroppo le linee sono intasate ed e' difficile risolvere tutto in poco tempo.

Con altre compagnie in passato ho risolto tutto in chat o twitter in pochi minuti. Ma altre compagnie appunto.

Qualcuno ha provato a chiamare un altro call center tipo UK o Belgio? Magari hanno accesso anche loro alle prenotazioni.
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EnricoC ha scritto:Se AZ ha cancellato il tuo volo e hai acquistato direttamente con loro, devi avere rimborso da AZ

Dubito che amex accetti un claim


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Puoi fare il pre-claim con axa. Loro ti rimbalzano su Alitalia.

Ma se poi Alitalia per qualsiasi ragione non pagasse, ci pensa axa.

Considera che con un viaggio di meno di 5gg basta un ritardo di 6h x avere la copertura di axa. E inoltre coprirebbero anche alberghi ed escursioni (nulla nel mio caso)


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nolith ha scritto:
Puoi fare il pre-claim con axa. Loro ti rimbalzano su Alitalia.

Ma se poi Alitalia per qualsiasi ragione non pagasse, ci pensa axa.

Considera che con un viaggio di meno di 5gg basta un ritardo di 6h x avere la copertura di axa. E inoltre coprirebbero anche alberghi ed escursioni (nulla nel mio caso)


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Generalmente quella garanzia assicurativa (mancata partenza) prevede che tu apra il sinistro e abbia in mano una dichiarazione dell'importo della penale che devi pagare ai vari attori (compagnia aerea, albergo, società di autonoleggio, ecc.) a seguito della cancellazione (la penalità infatti non è necessariamente l'importo che tu hai pagato, ma di solito è una cifra minore o uguale a quello che hai pagato - nel caso di biglietti aerei, ad esempio, le tasse aeroportuali sono rimborsabili e quindi la penalità è pari al costo biglietto meno il costo delle tasse aeroportuali).
Axa ti restituisce l'importo della penale, perché la restante parte te la restituisce la controparte (nel caso di biglietti aerei, le tasse te le restituisce la compagnia, la penale axa).

Nel tuo caso, alitalia ti ha cancellato il volo e quindi deve restituirti il totale pagato, con penalità nulla e quindi axa ti darà 0.

Dovrebbe essere così...

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nolith
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Si questo mi torna. Alitalia mi ha rimborsato tutto.

Ma se avessi avuto anche un albergo non rimborsabile quello lo avrebbe pagato axa, giusto?


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riverton
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nolith ha scritto:Si questo mi torna. Alitalia mi ha rimborsato tutto.

Ma se avessi avuto anche un albergo non rimborsabile quello lo avrebbe pagato axa, giusto?


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Non saprei.

Nel frattempo anche le Maldive chiudono agli italiani.
Avevo un volo per malè sabato 14. Che peccato.


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sandreis
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Io ho il volo Malpensa Tokyo il primo maggio.... chissà se per allora si potrà volare.... al momento vedo che quel volo è stato cancellato fino alla fine di marzo...


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