Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Io sono in depressione...ho disdetto tutto fino a inizi giugno!
Avatar utente
commando
Blue
Blue
Messaggi: 287
Iscritto il: gio nov 19, 2015 6:52 pm
Località: Lucca

domanda: ho un viaggio a metà maggio con Lufthansa tariffa economy. C'è la minima possibilità di cancellare e riavere qualcosa indietro?
- aka Alberto -
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

commando ha scritto:domanda: ho un viaggio a metà maggio con Lufthansa tariffa economy. C'è la minima possibilità di cancellare e riavere qualcosa indietro?
Senti noi avevamo un meeting aziendale a Praga il 22. 1500 persone da una 50ina di stati differenti.

Abbiamo cancellato l’evento e in molti sono riusciti ad avere un rimborso nonostante la tariffa economy.

Prova a chiamare, tentare non nuoce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

https://www.lufthansa.com/xx/en/flight- ... 1168677570


Paragrafo flexible rebooking option
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Si va incontro a tempi abbastanza difficili con il nuovo decreto che sembra stiano per approvare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Chiusura per Lombardia e 11 province di altre regioni.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Credo che a questo punto verranno chiusi tutti gli aeroporti Lombardi... staremo a vedere. Che situazione.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Chiusi anche in entrata ? Io torno domani mattina... non mi faranno entrare ??? Il volo al momento è ok ... su Malpensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Speriamo in bene Sandreis. I voli per il momento sono ok e comunque sono permessi i rientri. Purtroppo la situazione è in continuo aggiornamento.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Paro
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 947
Iscritto il: mer mag 13, 2015 11:41 am

sandreis ha scritto:Chiusi anche in entrata ? Io torno domani mattina... non mi faranno entrare ??? Il volo al momento è ok ... su Malpensa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dal decreto si legge che i residenti possono rientrare a casa, quindi non dovresti avere problemi.

A questo giro comunque hanno messo un sacco di limitazioni...chiusi anche gli impianti sciistici! Avevo degli skipass già prepagati per Bormio presi tramite app snowit con il black friday che mi sa che butterò...
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Sono tante le cose che dovremmo limitare a cominciare da quelle superflue. Purtroppo stiamo tutti perdendo qualcosa.

Trovo pazzesco che alcuni nella notte siano scappati dalla Lombardia.

Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

reietto ha scritto:Sono tante le cose che dovremmo limitare a cominciare da quelle superflue. Purtroppo stiamo tutti perdendo qualcosa.

Trovo pazzesco che alcuni nella notte siano scappati dalla Lombardia.

Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
La cosa assurda è che ieri sia stata distribuita una bozza di decreto non ancora esecutiva...
Se chi di dovere ritiene opportuno emanare determinate norme restrittive deve farlo in maniera chiara e decisa e far si che le norme vengano rispettate, purtroppo non ci si può affidare al buon senso della collettività.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

Paro ha scritto: Dal decreto si legge che i residenti possono rientrare a casa, quindi non dovresti avere problemi.

A questo giro comunque hanno messo un sacco di limitazioni...chiusi anche gli impianti sciistici! Avevo degli skipass già prepagati per Bormio presi tramite app snowit con il black friday che mi sa che butterò...

Secondo te fare la fila per l'impianto di risalita o condividere un ovovia al momento è una scelta saggia? Ti consente di mantenere una distanza di sicurezza?

Pensa che paese di idioti siamo se hanno dovuto imporre la chiusura degli impianti di risalita! :thumbdown:

Come le mamme dei bimbi che non vanno a scuola e me li ritrovo a giocare a pallone sotto casa... :x
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

pydra ha scritto:

Secondo te fare la fila per l'impianto di risalita o condividere un ovovia al momento è una scelta saggia? Ti consente di mantenere una distanza di sicurezza?

Pensa che paese di idioti siamo se hanno dovuto imporre la chiusura degli impianti di risalita! :thumbdown:

Come le mamme dei bimbi che non vanno a scuola e me li ritrovo a giocare a pallone sotto casa... :x
cacchio centra?! giocare a pallone all'aperto è sicuramente più sicuro che mandare i figli a scuola uno attaccato all'altro con aria viziata per 6 ore.
Lasciamo fare ai medici il loro lavoro e rispettiamo quanto imposto. IMHO.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
ale
Blue
Blue
Messaggi: 357
Iscritto il: ven ago 15, 2014 2:41 pm

dallaAllaZ ha scritto: cacchio centra?! giocare a pallone all'aperto è sicuramente più sicuro che mandare i figli a scuola uno attaccato all'altro con aria viziata per 6 ore.
Lasciamo fare ai medici il loro lavoro e rispettiamo quanto imposto. IMHO.
Da medico ti rispondo che è opportuno limitare al massimo tutti i contatti interpersonali, anche all'aperto.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Sono curioso di capire come si comporteranno le compagnie aeree con lo status a fine anno... per me li rimoduleranno o abbuoneranno per 1 anno il tier di quest'anno.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

ale ha scritto:Da medico ti rispondo che è opportuno limitare al massimo tutti i contatti interpersonali, anche all'aperto.
Ti ringrazio! :)

Bisogna evitare tutto ciò che è superfluo, cosi forse ne usciremo.


https://www.facebook.com/20454508023467 ... 42699/?d=n
Ultima modifica di pydra il dom mar 08, 2020 11:59 am, modificato 1 volta in totale.
pydra
Silver
Silver
Messaggi: 533
Iscritto il: mer mar 27, 2019 3:01 pm

dallaAllaZ ha scritto:Sono curioso di capire come si comporteranno le compagnie aeree con lo status a fine anno... per me li rimoduleranno o abbuoneranno per 1 anno il tier di quest'anno.
Shangri-La ha già confermato che rinnovano lo status, credo che seguiranno tutti a ruota.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ale ha scritto:Da medico ti rispondo che è opportuno limitare al massimo tutti i contatti interpersonali, anche all'aperto.
*sarcasm mode on*
Ma va? non pensavo fosse meglio evitare contatti interpersonali anche all'aperto...grazie
*sarcasm mode off*

il concetto è: è meglio stare 6 ore in un ambiente chiuso o 2 ore al parco a giocare a pallone? Non ti disturbare a rispondere...non c'è bisogno di essere medici :)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

pydra ha scritto:
Shangri-La ha già confermato che rinnovano lo status, credo che seguiranno tutti a ruota.
Ottimo.
Io con flying blue ho fatto numeri da record: solo a gennaio ho accumulato 296 XP (su 300 richiesti per rinnovare il platinum), quindi dovrei essere a posto. Me la giocavo per il platinum ultimate ma... ci proverò il prossimo anno.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi