Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

mate ha scritto:Prova a svuotare la cache o cambiare browser
Ti metto uno screenshot
15 dicembreImmagine

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Grazie Mille MATE, infatti cambiando broswer son riuscito ad aprirla. Pensavo che avessero tolto la promo. Grazie
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Arrivata mail da Alitalia, mi hanno cancellato il volo per il Canada a Pasqua. Era prevedibile
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto:Arrivata mail da Alitalia, mi hanno cancellato il volo per il Canada a Pasqua. Era prevedibile
anche a me per Tel Aviv, non riesco a prendere la linea, siete riusciti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

SardoMan ha scritto:anche a me per Tel Aviv, non riesco a prendere la linea, siete riusciti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Sardoman,

so che non è il momento per scherzare...ma ritorno subito serio…
Diego lo hai in qualche modo congelato dal forum? Perché non lo leggo più…. e da parte mia l'unico sospettato saresti tu… scusa la franchezza.

Torno serio,
buona serata a tutti.
Marco
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

SardoMan ha scritto:anche a me per Tel Aviv, non riesco a prendere la linea, siete riusciti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci vuole tanto impegno. Prova in orari più tranquilli tipo alle 19.30, se volo premio, oppure alle 20.00 quando tutti mangiano...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1235
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto:anche a me per Tel Aviv, non riesco a prendere la linea, siete riusciti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1h e 5m di attesa (chiaramente col viva voce) e sono riuscito a parlare con operatore. Rimborso emesso su Amex az
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

La cosa brutta è che ora gli stati esteri bloccano i voli da e per l'Italia per paura che gli italiani portino il virus in casa loro.
Quando inizieranno a calare i contagi in Italia, saremo noi a chiudere i voli da e per gli stati esteri per evitare che gli stranieri ci riportino il virus a casa nostra.

#iostoacasa
#chissaaquandoilprossimoviaggio

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ora stiamo proprio tutti a casa.

#speriamochesanzioninochinonrispettaleregole

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Tutti ?

Mah, a me sembra l’ennesimo decreto presa in giro per salvare le apparenze e il portafogli statale

Le aziende le fabbriche e le attività proseguono quasi tutte, tranne quelle di somministrazione servizi o cibo e bevande.

Non c’è alcun blocco dei mezzi di trasporto

In pratica significa che 15 milioni di persone (a metterla bene) continuerà a spostarsi come prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:Tutti ?

Mah, a me sembra l’ennesimo decreto presa in giro per salvare le apparenze e il portafogli statale

Le aziende le fabbriche e le attività proseguono quasi tutte, tranne quelle di somministrazione servizi o cibo e bevande.

Non c’è alcun blocco dei mezzi di trasporto

In pratica significa che 15 milioni di persone (a metterla bene) continuerà a spostarsi come prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perfino le profumerie e le ferramenta possono tenere aperto.
No comment.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1378
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

EnricoC ha scritto:Tutti ?

Mah, a me sembra l’ennesimo decreto presa in giro per salvare le apparenze e il portafogli statale

Le aziende le fabbriche e le attività proseguono quasi tutte, tranne quelle di somministrazione servizi o cibo e bevande.

Non c’è alcun blocco dei mezzi di trasporto

In pratica significa che 15 milioni di persone (a metterla bene) continuerà a spostarsi come prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nella mia zona tra ieri e oggi hanno chiuso 5 aziende fino al 3 aprile. La più grande con 70 dipendenti che fornisce carne a una catena di ristorazione

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Verdana
Blue
Blue
Messaggi: 193
Iscritto il: lun lug 30, 2018 10:05 pm

Di fatto è più un invito a rimanere chiusi che altro... (poi se io avessi una profumeria, tra ridotto introito e paura dei contagi... che tengo aperto a fà?)

Resta il fatto (inoppugnabile, visto che lo dico io :-D ) che ieri sulla A4 tra Milano-Bergamo, prime due corsie piene di camion, terza corsia con qualche furgone (tra cui io), quarta corsia VUOTA.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Intanto usa blocca l'ingresso a tutti i paesi Schengen a tempo indeterminato.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:Tutti ?

Mah, a me sembra l’ennesimo decreto presa in giro per salvare le apparenze e il portafogli statale

Le aziende le fabbriche e le attività proseguono quasi tutte, tranne quelle di somministrazione servizi o cibo e bevande.

Non c’è alcun blocco dei mezzi di trasporto

In pratica significa che 15 milioni di persone (a metterla bene) continuerà a spostarsi come prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo, che assurdità, qui in lombardia aziende metalmeccaniche con migliaia di dipendenti che producono cose non indispensabili aperte.
Come se i loro operai fossero immuni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Immagino ci siano dei controlli, se un'azienda e' in grado di garantire un certo livello di sicurezza e gli operai/dipendenti possono andarci in macchina, bici/a piedi (non compressi in bus come sardine per intenderci ) credo possa continuare, almeno ho capito cosi' da quello che ho ascoltato della conferenza stampa.

Sulle profumerie che qualcuno citava prima ho qualche dubbio.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

beppo ha scritto:Immagino ci siano dei controlli, se un'azienda e' in grado di garantire un certo livello di sicurezza e gli operai/dipendenti possono andarci in macchina, bici/a piedi (non compressi in bus come sardine per intenderci ) credo possa continuare, almeno ho capito cosi' da quello che ho ascoltato della conferenza stampa.

Sulle profumerie che qualcuno citava prima ho qualche dubbio.
Anche io ho forti dubbi, ma è tutto scritto qui nella lista dell'allegato 1:
http://www.governo.it/it/articolo/coron ... 2020/14299

Profumerie:
Commercio al dettaglio di articoli di profumeria, prodotti per toletta e per l'igiene personale



Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

CHIUDE L’AEROPORTO DI MILANO LINATE

Milano, 12 marzo 2020 - Secondo le disposizioni del Decreto emanato oggi dal Ministero dei Trasporti, il traffico passeggeri di Aviazione Commerciale e Generale sarà concentrato sull’aeroporto di Milano Malpensa, con la chiusura temporanea dell’intero aeroporto di Milano Linate che garantirà i soli voli di emergenza sanitaria e/o per trasporto organi.
In particolare, almeno, in un primo momento, il traffico passeggeri sarà concentrato sul terminal 2 di Milano Malpensa al fine di contenere al minimo il numero di persone e mezzi nelle attività operative a tutela della salute di tutti. Infatti, grazie a una significativa riduzione del personale impiegato, si limiteranno al massimo il numero di “contatti” e del rischio di contagio ad esso associato.

Le ragioni che hanno portato alla scelta di chiudere l’aeroporto di Milano Linate:

Linate dispone di un’unica pista di volo di lunghezza insufficiente a garantire l’operatività di aeromobili wide-body, tipicamente utilizzati per le rotte di lungo raggio.

L’attuale regolamentazione di accesso allo scalo esclude inoltre la possibilità di servire destinazioni extra-UE e di operare con aeromobili a doppio corridoio.

Malpensa è l’unico scalo in grado di garantire l’operatività del Cargo grazie alle sue infrastrutture (piste, piazzali aeromobili e magazzini). Tale comparto rimane strategico anche in questa fase di gestione dell’emergenza.

Al termine della fase di emergenza, vi sarà un graduale recupero dell’attività di volo, con una dinamica di volumi e portafoglio compagnie aeree/destinazioni ancora non prevedibile. Malpensa, in considerazione della possibilità di servire ogni tipologia di aeromobile e di destinazione e della possibilità di riattivazione per moduli delle infrastrutture, risulta la scelta più ponderata.

Nella fase di ripresa, si prevede la progressiva e flessibile riattivazione del Terminal 1 di Milano Malpensa e di Milano Linate in funzione della riprogrammazione dei vo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

riverton ha scritto:Perfino le profumerie e le ferramenta possono tenere aperto.
No comment.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
io ho chiuso appena sono rientrato dal Brasile e vedevo che cacchio stava accadendo... prima dei decreti dei giorni scorsi. Comunque ho negozi di telefonica...secondo il decreto io sarei di pubblica utilità... potrei stare aperto.... e quindi non mi compre nemmeno la polizza che avevo sottoscritto in caso di catastrofi del genere che prevedevano la chiusura delle attività. VA beh pace.
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

beppo ha scritto:Immagino ci siano dei controlli, se un'azienda e' in grado di garantire un certo livello di sicurezza e gli operai/dipendenti possono andarci in macchina, bici/a piedi (non compressi in bus come sardine per intenderci ) credo possa continuare, almeno ho capito cosi' da quello che ho ascoltato della conferenza stampa.

Sulle profumerie che qualcuno citava prima ho qualche dubbio.
Pensavo anch'io così ascoltando il discorso ma poi stamattina ho letto l'allegato 1. Immagine

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
nolith
Blue
Blue
Messaggi: 275
Iscritto il: lun ago 26, 2019 9:43 pm

Qualcuno ha dovuto cancellare un Airbnb?

La mia prenotazione, non rimborsabile, aveva il badge di idoneità a causa covid19.

Alla fine della procedura però mi hanno rimborsato solo il 50% e non il 100% come scritto nella informativa.

L’assistenza Airbnb non risponde ai messaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi