Nessuno ne parla ? Corona e status
RyanAir mi sa che sia intoccabile, in italia.SardoMan ha scritto:allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair
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Tiene sotto strozzo tutti gli aeroporti in cui opera, ricevendo pure dei contributi dal governo.
Si vede che non vogliono creargli problemi, poverini ....
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Mi ci aggiungo pure io, in attesa di rimborso da FR dai primi di marzo.SardoMan ha scritto:allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair
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Amex, dopo aver aperto contestazione con loro, si è gentilmente tirata indietro facendo spallucce
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Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Queste linee aeree andrebbero condannate in futuro a incassare i soldi solo il giorno effettivo in cui il passeggero vola.
Come del resto avviene in praticamente tutte le cessioni di beni o servizi di qualsiasi settore.
Hanno dimostrato che è più sicuro affidare soldi a una carovana di zingari che a loro
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Come del resto avviene in praticamente tutte le cessioni di beni o servizi di qualsiasi settore.
Hanno dimostrato che è più sicuro affidare soldi a una carovana di zingari che a loro
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a me hanno cancellato tutti i voli fino a settembre, sia Airbaltic sia Ryanair (mia moglie è lettone, è andata a Riga a fine febbraio con le bimbe per le vacanze di carnevale, poi qui hanno chiuso tutto e sono rimasti li tranquilli).riverton ha scritto:Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Airbaltic ha già rimborsato tutto.
Ryanair solo voucher. Che ho già quasi usato perchè ho dovuto ricomprare i biglietti (anche Lufthansa mi ha permesso di andare a metà giugno, ma mi ha inaspettatamente cancellato il ritorno - sto aspettando ancora la loro mail per quantificare il rimborso del volo di rientro cancellato da loro!).
è una lotta, ma capisco la frustrazione dei tuoi amici
Lorenzo
Ciao, ho provato a dare uno sguardo in giro per il forum ma non ho trovato nulla, probabile abbiate già risposto a questa domanda.
Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!
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Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
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Le catene hotel sono state tutte molto generose. Oltre ad essersi comportate da veri signori sulle prenotazioni da cancellare, rispetto alle linee aereeughez ha scritto:Ciao, ho provato a dare uno sguardo in giro per il forum ma non ho trovato nulla, probabile abbiate già risposto a questa domanda.
Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!
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Il voucher Ryanair non utilizzato dopo 12 mesi può essere rimborsato. Non che sia una gran soluzione... ma in molti altri casi a scadenza il voucher non vale più e tanti saluti...riverton ha scritto:Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Quale compagnia a voucher scaduto non restituisce i soldi?matteo.bg ha scritto:
Il voucher Ryanair non utilizzato dopo 12 mesi può essere rimborsato. Non che sia una gran soluzione... ma in molti altri casi a scadenza il voucher non vale più e tanti saluti...
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Non ho esperienza di voucher di altre compagnie aeree, ma ad esempio TicketOne offre un voucher della validità di un anno senza rimborso a scadenzariverton ha scritto:Quale compagnia a voucher scaduto non restituisce i soldi?
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Ma intendi Air One ?matteo.bg ha scritto:
Non ho esperienza di voucher di altre compagnie aeree, ma ad esempio TicketOne offre un voucher della validità di un anno senza rimborso a scadenza
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Intende ticketone, quella dei concerti...EnricoC ha scritto:Ma intendi Air One ?
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Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
Potrebbe essere scritto nelle condizioni di utilizzo del voucher. Dovrebbe essere un tuo diritto ma alcune compagnie sono piu' friendly di altre.Arcangelo90 ha scritto:Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
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La regola dovrebbe essere che se non lo usi (o lo usi parzialmente) entro la scadenza, puoi richiedere il rimborso del valore non usufruito, ma solo dopo la scadenza.Arcangelo90 ha scritto:Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
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parlano di 18 mesi di validità prima del rimborso sul sito. è un abisso! ho provato comunque a mandare una mail al supporto FAP.
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Qualcuno sa quando riapriranno le lounge SEA a Malpensa? sono ormai 6 mesi che sono chiuse, e tutte le compagnie aeree si appoggiano a quelle lounge (eccetto il gruppo Star Alliance) dato che sono le uniche!
Ormai gradualmente tutti gli aeroporti si stanno adeguando alle normative, ma sembra che l'italia debba essere il fanalino di coda in tutto ormai
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Fra l’altro, con le lounge aperte si distribuirebbe anche di più la gente in aeroporto
Io con la nuova policy aziendale non potrò prendere voli ancora fino a ottobre, per ora ... non che mi dispiaccia un granché, tanto nei paesi dell’est Europa ci sarebbero problemi comunque ad andare.
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Io con la nuova policy aziendale non potrò prendere voli ancora fino a ottobre, per ora ... non che mi dispiaccia un granché, tanto nei paesi dell’est Europa ci sarebbero problemi comunque ad andare.
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