Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

matteo.bg ha scritto:
Non ho esperienza di voucher di altre compagnie aeree, ma ad esempio TicketOne offre un voucher della validità di un anno senza rimborso a scadenza
Ma intendi Air One ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

EnricoC ha scritto:Ma intendi Air One ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Air One o Itavia?
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Ma intendi Air One ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intende ticketone, quella dei concerti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Intende ticketone, quella dei concerti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, capisco ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Arcangelo90 ha scritto:Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
Potrebbe essere scritto nelle condizioni di utilizzo del voucher. Dovrebbe essere un tuo diritto ma alcune compagnie sono piu' friendly di altre.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Arcangelo90 ha scritto:Domandona ragazzi, mi hanno annullato a marzo per COVID 2 prenotazioni con emissione di voucher. Dato che non ho minimamente idea di quando e se potrò riprendere a viaggiare entro fine anno in quanto ancora mancano le tratte e gli orari che utilizzavo, c'è modo di richiedere rimborso al posto dei voucher?
La regola dovrebbe essere che se non lo usi (o lo usi parzialmente) entro la scadenza, puoi richiedere il rimborso del valore non usufruito, ma solo dopo la scadenza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Arcangelo90
Blue
Blue
Messaggi: 143
Iscritto il: mar apr 16, 2019 6:00 pm
Contatta:

parlano di 18 mesi di validità prima del rimborso sul sito. è un abisso! ho provato comunque a mandare una mail al supporto FAP.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualcuno sa quando riapriranno le lounge SEA a Malpensa? sono ormai 6 mesi che sono chiuse, e tutte le compagnie aeree si appoggiano a quelle lounge (eccetto il gruppo Star Alliance) dato che sono le uniche!
Ormai gradualmente tutti gli aeroporti si stanno adeguando alle normative, ma sembra che l'italia debba essere il fanalino di coda in tutto ormai
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Fra l’altro, con le lounge aperte si distribuirebbe anche di più la gente in aeroporto

Io con la nuova policy aziendale non potrò prendere voli ancora fino a ottobre, per ora ... non che mi dispiaccia un granché, tanto nei paesi dell’est Europa ci sarebbero problemi comunque ad andare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Ho mandato una mail a Sea, vediamo che cosa rispondono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Perfino l'oscena lounge di bergamo è aperta!!!
Non ho parole...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Perfino l'oscena lounge di bergamo è aperta!!!
Non ho parole...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
La lounge di BGY sarà pure oscena, ma la qualità dei prodotti per me è molto più alta...perlomeno la mattina: croassant buonissimi! Da bar.. altro che quelle ciofeche industriali che trovi nelle salette alitalia o sea.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto: La lounge di BGY sarà pure oscena, ma la qualità dei prodotti per me è molto più alta...perlomeno la mattina: croassant buonissimi! Da bar.. altro che quelle ciofeche industriali che trovi nelle salette alitalia o sea.
Parlavo della location e dei locali

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Qualcuno sa se a Malpensa c’è almeno una lounge aperta? (Volo Business Emirates)
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Amaranto1982 ha scritto: ven mar 26, 2021 2:02 pm Qualcuno sa se a Malpensa c’è almeno una lounge aperta? (Volo Business Emirates)
tutte le lounge a MXP sono chiuse da più di un anno ormai
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

dallaAllaZ ha scritto: ven mar 26, 2021 10:57 pm tutte le lounge a MXP sono chiuse da più di un anno ormai
Come temevo :mrgreen:
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

QATAR Airways mi ha appena comunicato rinnovo status Platinum (che scadeva il 31.12.2022) fino al 31.03.2023.
Da capire se ci sarà una ulteriore proroga e stanno solo andando un po’ alla volta.

In ogni caso non volo con QR (ne altra compagnia OW) da Agosto 2019, quindi mi hanno “sopportato” anche troppo a lungo 😬
Rispondi