Nessuno ne parla ? Corona e status
https://www.ilpost.it/2020/06/29/europa ... -frontiereEnricoC ha scritto:Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ...
A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia
La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.
Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.
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Questa dovrebbe essere quella definitiva.
Anche India out
rimane solo la Cina in dubbio.
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Fra un po' faranno un esame prima di far partire le persone
Ah, l'esame non e' il test per il covid ma un vero e proprio test per vedere le conoscenze riguardo le regole dei vari stati!
Ah, l'esame non e' il test per il covid ma un vero e proprio test per vedere le conoscenze riguardo le regole dei vari stati!
Questa è la lista dei paesi che possono entrare in EU.
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.
Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.
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Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.
Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.
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Le Maldive ad oggi è una certezza che aprono il 15/07.vsm ha scritto:Questa è la lista dei paesi che possono entrare in EU.
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.
Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.
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Non è tanto per i Maldiviani che vengono in Italia ...ma per gli italiani di ritorno, che non debbano fare la quarantena
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L’Antitrust indaga su Alitalia e Volotea per i mancati rimborsi dei voli cancellati per il coronavirus
In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari».
L’Antitrust italiana indaga ufficialmente sul comportamento delle compagnie aeree Alitalia e Volotea per quanto riguarda i voli messi in vendita, poi cancellati e dando in cambio ai passeggeri un voucher invece del rimborso. All’elenco potrebbero aggiungersi anche altri vettori. In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea».
Le accuse
«Oggetto dei procedimenti - sottolinea l’Antitrust - è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi». Non solo: perché oltre a cancellare i voli venduti - accusa l’Agcm - «entrambe le compagnie hanno offerto l’erogazione di un voucher, in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori».
Il servizio clienti
L’Aurorità garante non si ferma qui. Le due compagnie aeree sono criticate anche per «non aver fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni», così come previsto dalle norme europee sulla tutela dei passeggeri. Ad Alitalia e Volotea è stato poi «contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri». In questo caso decine di persone hanno denunciato tempi di attesa anche di oltre due ore al call center.
https://www.corriere.it/cronache/20_lug ... 309c.shtml
In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari».
L’Antitrust italiana indaga ufficialmente sul comportamento delle compagnie aeree Alitalia e Volotea per quanto riguarda i voli messi in vendita, poi cancellati e dando in cambio ai passeggeri un voucher invece del rimborso. All’elenco potrebbero aggiungersi anche altri vettori. In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea».
Le accuse
«Oggetto dei procedimenti - sottolinea l’Antitrust - è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi». Non solo: perché oltre a cancellare i voli venduti - accusa l’Agcm - «entrambe le compagnie hanno offerto l’erogazione di un voucher, in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori».
Il servizio clienti
L’Aurorità garante non si ferma qui. Le due compagnie aeree sono criticate anche per «non aver fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni», così come previsto dalle norme europee sulla tutela dei passeggeri. Ad Alitalia e Volotea è stato poi «contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri». In questo caso decine di persone hanno denunciato tempi di attesa anche di oltre due ore al call center.
https://www.corriere.it/cronache/20_lug ... 309c.shtml
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Perchè le segnalazioni sono, per la maggior parte dei casi, a discapito di questi due vettori.riverton ha scritto:Non capisco perché solo Alitalia e Volotea.
Io sto aspettando un rimborso da ryanair per un volo di pasqua 2020.
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allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare RyanairdallaAllaZ ha scritto:Perchè le segnalazioni sono, per la maggior parte dei casi, a discapito di questi due vettori.
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RyanAir mi sa che sia intoccabile, in italia.SardoMan ha scritto:allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair
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Tiene sotto strozzo tutti gli aeroporti in cui opera, ricevendo pure dei contributi dal governo.
Si vede che non vogliono creargli problemi, poverini ....
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- dallaAllaZ
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Mi ci aggiungo pure io, in attesa di rimborso da FR dai primi di marzo.SardoMan ha scritto:allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair
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Amex, dopo aver aperto contestazione con loro, si è gentilmente tirata indietro facendo spallucce
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Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Queste linee aeree andrebbero condannate in futuro a incassare i soldi solo il giorno effettivo in cui il passeggero vola.
Come del resto avviene in praticamente tutte le cessioni di beni o servizi di qualsiasi settore.
Hanno dimostrato che è più sicuro affidare soldi a una carovana di zingari che a loro
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Come del resto avviene in praticamente tutte le cessioni di beni o servizi di qualsiasi settore.
Hanno dimostrato che è più sicuro affidare soldi a una carovana di zingari che a loro
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a me hanno cancellato tutti i voli fino a settembre, sia Airbaltic sia Ryanair (mia moglie è lettone, è andata a Riga a fine febbraio con le bimbe per le vacanze di carnevale, poi qui hanno chiuso tutto e sono rimasti li tranquilli).riverton ha scritto:Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Airbaltic ha già rimborsato tutto.
Ryanair solo voucher. Che ho già quasi usato perchè ho dovuto ricomprare i biglietti (anche Lufthansa mi ha permesso di andare a metà giugno, ma mi ha inaspettatamente cancellato il ritorno - sto aspettando ancora la loro mail per quantificare il rimborso del volo di rientro cancellato da loro!).
è una lotta, ma capisco la frustrazione dei tuoi amici
Lorenzo
Ciao, ho provato a dare uno sguardo in giro per il forum ma non ho trovato nulla, probabile abbiate già risposto a questa domanda.
Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!
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Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!
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Le catene hotel sono state tutte molto generose. Oltre ad essersi comportate da veri signori sulle prenotazioni da cancellare, rispetto alle linee aereeughez ha scritto:Ciao, ho provato a dare uno sguardo in giro per il forum ma non ho trovato nulla, probabile abbiate già risposto a questa domanda.
Ma veramente Alitalia non ha preso una posizione su un ipotetico allungamento dello status? Io vedo in scadenza il FA al 31/3/21.
Non credo riuscirei a raggiungere le soglie entro il 31/12, così come credo un bel po di FF...
Hilton ha fatto una cosa spettacolare: status al 2022 e tempo per accumulare fino a 31/12/21!
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Il voucher Ryanair non utilizzato dopo 12 mesi può essere rimborsato. Non che sia una gran soluzione... ma in molti altri casi a scadenza il voucher non vale più e tanti saluti...riverton ha scritto:Che poi, non solo ryanair non rimborsa cash, ma fornisce dei voucher con delle regole assurde: voucher nominativo intestato alla prima persona della prenotazione e, per usare quel voucher, l'intestatario deve per forza volare.
Io avevo una prenotazione di 6 adulti, voucher a nome del primo passeggero. Lui ora è molto spaventato dalla situazione e non vuole volare fino a quando finirà la pandemia. In altre parole, gli altri cinque rimangono fregati. Ho provato a contattare ryan per far cambiare intestatario: non è possibile!
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Quale compagnia a voucher scaduto non restituisce i soldi?matteo.bg ha scritto:
Il voucher Ryanair non utilizzato dopo 12 mesi può essere rimborsato. Non che sia una gran soluzione... ma in molti altri casi a scadenza il voucher non vale più e tanti saluti...
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Non ho esperienza di voucher di altre compagnie aeree, ma ad esempio TicketOne offre un voucher della validità di un anno senza rimborso a scadenzariverton ha scritto:Quale compagnia a voucher scaduto non restituisce i soldi?
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