Nessuno ne parla ? Corona e status

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Con i sistemi IT da schifo e la User Experience che si ritrova alitalia nulla di strano, sarà l’ennesimo errore.
Non contarle. Almeno io non le conterei.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
recomo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1396
Iscritto il: dom set 06, 2015 1:48 am

dallaAllaZ ha scritto:Con i sistemi IT da schifo e la User Experience che si ritrova alitalia nulla di strano, sarà l’ennesimo errore.
Non contarle. Almeno io non le conterei.
mi sa che quest'anno avrò poco da contareImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
superdiniz
Blue
Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:41 pm

Anche a me a fine marzo erano comparse per magia più 36000 miglia qualificanti senza spiegazioni ma dopo una settimana è ritornato tutto alla normalità
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Non so se a qualcuno può interessare.
La Turkish fa sconto 40% per personale sanitario:

https://www.turkishairlines.com/en-tr/c ... s%20member
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Speriamo che la lista fatta dall'Unione Europea per gli ingressi a Schengen serva anche a sbloccare e rendere piu' chiari i requisiti in alcuni paesi turistici di interesse per il viaggiatore.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

belgotraveler ha scritto:Speriamo che la lista fatta dall'Unione Europea per gli ingressi a Schengen serva anche a sbloccare e rendere piu' chiari i requisiti in alcuni paesi turistici di interesse per il viaggiatore.
Per me finché questi accordi non sono bilaterali servono poco e a niente a noi viaggiatori europei.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Tra l'altro (ad oggi a quest'ora) non mi risulta ci sia niente di ufficiale ( 1 luglio e' dopodomani....).
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ...

A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia

La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.

Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ... Immagine

A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia

La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.

Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stiamo parlando dell’UE, quella che in piena crisi non aveva linee guida omogenee fra i Paesi.... cosa pretendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Stiamo parlando dell’UE, quella che in piena crisi non aveva linee guida omogenee fra i Paesi.... cosa pretendiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...già ...la stessa che ora ovviamente non ha ancora deciso come elargire contributi per le economie dei paesi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

EnricoC ha scritto:Notizia di 1 ora fa ...stanno ancora “litigando” (nella EU) per la decisione finale ... Immagine

A quanto sembra, resta fuori tutto il continente americano (nord / sud) - escluso Canada che è ok e la Russia

La Cina è ancora in “forse” perché per aprire vogliono che sia bilaterale con tutti i 27 paesi dell‘Unione europea.

Gli altri paesi in teoria sono a posto, anche se mi pare strano che aprano a paesi con l’India che sta avendo decine di migliaia di nuovi contagi al giorno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.ilpost.it/2020/06/29/europa ... -frontiere

Questa dovrebbe essere quella definitiva.
Anche India out
rimane solo la Cina in dubbio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Fra un po' faranno un esame prima di far partire le persone ;-)
Ah, l'esame non e' il test per il covid ma un vero e proprio test per vedere le conoscenze riguardo le regole dei vari stati!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Spero che l’assenza esplicita di un paese (Maldive) fra quelli ammessi, non significhi che non rientra fra questi, non essendo nemmeno incluso fra quelli esplicitamente esclusi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Questa è la lista dei paesi che possono entrare in EU.
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.

Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

vsm ha scritto:Questa è la lista dei paesi che possono entrare in EU.
Dubito ci sia la fila di maldiviani che vogliano venire in Italia.

Le Maldive avranno la loro lista: non l’ho vista ma a sensazione credo che riaprano.
Sennò la vedo dura per il loro settore turismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le Maldive ad oggi è una certezza che aprono il 15/07.

Non è tanto per i Maldiviani che vengono in Italia ...ma per gli italiani di ritorno, che non debbano fare la quarantena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

L’Antitrust indaga su Alitalia e Volotea per i mancati rimborsi dei voli cancellati per il coronavirus
In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari».



L’Antitrust italiana indaga ufficialmente sul comportamento delle compagnie aeree Alitalia e Volotea per quanto riguarda i voli messi in vendita, poi cancellati e dando in cambio ai passeggeri un voucher invece del rimborso. All’elenco potrebbero aggiungersi anche altri vettori. In una nota l’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) fa sapere che «sulla base di numerose segnalazioni di consumatori, ha avviato due procedimenti istruttori e due sub-procedimenti cautelari nei confronti di Alitalia e Volotea».

Le accuse
«Oggetto dei procedimenti - sottolinea l’Antitrust - è la vendita di biglietti che sono stati in seguito cancellati dalle due compagnie a causa del Covid-19, pur trattandosi di servizi da svolgere in un periodo nel quale non sarebbero stati vigenti i limiti di circolazione stabiliti dai provvedimenti governativi». Non solo: perché oltre a cancellare i voli venduti - accusa l’Agcm - «entrambe le compagnie hanno offerto l’erogazione di un voucher, in luogo del rimborso del prezzo del biglietto già pagato dai consumatori».

Il servizio clienti
L’Aurorità garante non si ferma qui. Le due compagnie aeree sono criticate anche per «non aver fornito un’adeguata informazione ai consumatori quanto ai diritti spettanti in caso di cancellazioni», così come previsto dalle norme europee sulla tutela dei passeggeri. Ad Alitalia e Volotea è stato poi «contestato di aver predisposto un servizio di assistenza carente sui tempi di attesa e e sui canali di comunicazione messi a disposizione dei passeggeri». In questo caso decine di persone hanno denunciato tempi di attesa anche di oltre due ore al call center.

https://www.corriere.it/cronache/20_lug ... 309c.shtml
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Mi sembra più che giusto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Non capisco perché solo Alitalia e Volotea.
Io sto aspettando un rimborso da ryanair per un volo di pasqua 2020.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto:Non capisco perché solo Alitalia e Volotea.
Io sto aspettando un rimborso da ryanair per un volo di pasqua 2020.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Perchè le segnalazioni sono, per la maggior parte dei casi, a discapito di questi due vettori.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto:Perchè le segnalazioni sono, per la maggior parte dei casi, a discapito di questi due vettori.
allora dobbiamo cominciare anche io e riverton a segnalare Ryanair Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi