Come torneremo?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

A parte chi viaggia per lavoro, chiaramente.

Con voglia di viaggiare?
Con più sospetto verso gli assembramenti?

Io personalmente, anche se è difficile immaginare le sensazioni che avrò in autunno (ormai l'estate è andata, temo), non ho voglissima di frequentare aeroporti affollati, magari con ulteriori check sanitari, per arrivare in hotel affollati anch'essi.

Forse apprezzerò luoghi più "modesti" e isolati, pur con il paradosso di potermi spostare ove più mi piace nel mondo.
Magari in Europa in auto o in moto, magari in Italia.

Voi che prospettive avete?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io confido di tornare a viaggiare già in agosto, come sempre. Se non si potrà, pazienza, sarà per Natale. Se non si potrà, pazienza, sarà per la prossima Pasqua.

Sono scomparse epidemie ben più feroci di questa e in epoche dove non esistevano nemmeno i vaccini

Un vaccino per questo virus verrà fatto. Se non per quest’estate sarà per il prossimo inverno

Magari chi è più anziano dovrà avere più precauzioni, ma la cosa si risolverà per tutti e torneremo alla vita di sempre e con le abitudini di sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Io avevo previsto un mini giro del mondo in due settimane per fine agosto.
Poi dato che alcune vacanze le avevo cancellato e che quindi avrei piu' giorni di ferie avevo pensato di fare tre e non due settimane.
Problemi:
- mi faranno entrare nei posti che intendo visitare?
- l'assicurazione medica non copre il Covid-19 (pandemia e non piu' semplice epidemia)
Avevo iniziato a prenotare 4-5 voli e poi mi sono fermato. Non so piu' cosa fare.
Comunque a stare in casa (lavorando in tele-working) e a non viaggiare sto cadendo in depressione!
E sono anche sfinito fisicamente. Sono enormemente piu' stanco.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Per lavoro credo che, sia pur con cautela, a ban rimossi e polizze assicurative riattivate pienamente, mi rimetterò in viaggio appena possibile.

Per vacanza... credo che mi prenderò più tempo. L'idea di andare in giro con la famiglia guardando con sospetto ogni contatto con persone o oggetti... mi piace proprio poco.

In ogni caso spero almeno che a breve si inizi a capire tempi e modalità di ripresa.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
tramma
Blue
Blue
Messaggi: 444
Iscritto il: mer giu 19, 2019 2:28 pm

Salv0 ha scritto:L'idea di andare in giro con la famiglia guardando con sospetto ogni contatto con persone o oggetti... mi piace proprio poco.
Hai riassunto il mio pensiero.
Non è che manca la voglia (anzi!) ma questa cosa della paura latente in ogni gesto o situazione.
Forse è una sensazione temporanea, ma ci fossero oggi le condizioni per viaggiare non credo mi sentirei di farlo o di prenotare un viaggio nel medio.

Inoltre mi viene da pensare a come sarà il mercato... i voli costeranno meno per invogliare? Di più per ripianare le perdite, ma rivolti a una platea di turisti poco propensi a spendere e spostarsi?
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1248
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

tramma ha scritto:
Hai riassunto il mio pensiero.
Non è che manca la voglia (anzi!) ma questa cosa della paura latente in ogni gesto o situazione.
Forse è una sensazione temporanea, ma ci fossero oggi le condizioni per viaggiare non credo mi sentirei di farlo o di prenotare un viaggio nel medio.

Inoltre mi viene da pensare a come sarà il mercato... i voli costeranno meno per invogliare? Di più per ripianare le perdite, ma rivolti a una platea di turisti poco propensi a spendere e spostarsi?
Pur non avendo necessità di farlo, la consapevolezza di non potermi allontanare mi da una sensazione di soffocamento. Fatico a rendermi conto di come siano cambiate le cose.

Appena sarà possibile farlo... non resisterò molto prima di salire su un aereo e dovrò forzarmi per valutare obiettivamente eventuali motivi per non farlo.

Resisto solo perché fino ad inizio marzo, sia pure con cautela e avendone motivo... mi sono mosso abbastanza.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Di sicuro trovaremo un mondo diverso... perchè questa cosa il mondo un po lo cambia... io in questi giorni sto sentendo sensazioni strane anche quando, leggendo un libro, descrive due persone che per strada si stringono la mano. ed io, per indole, sono sempre stato abbastanza fatalista... prendendo tanti voli e guidando parecchio, ho sempre pensato che fosse inutile essere preoccupati per qualcosa... vedo che invece ora questa cosa la sto subendo parecchio.

Per quanto riguarda viaggiare per diletto, io avrei un viaggetto a fine Maggio in Marocco ed un bel viaggione per Agosto... non so... spero di salvare entrambi, ma mi sembra di capire che se salvo Agosto è gia tanto... ad ora ho solo il volo di andata e ritorno ma non sto prenotando tutti i voli e gli alberghi intermedi... prendiamo un giorno alla volta insomma...

Per quanto riguarda viaggiare per lavoro, io tendenzialmente viaggio su New York... quindi fare previsioni ora sarebbe fanta-aviazione!

vi allego questa slide.
Immagine
https://ibb.co/Jng1DxC
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

belgotraveler ha scritto:Io avevo previsto un mini giro del mondo in due settimane per fine agosto.
Poi dato che alcune vacanze le avevo cancellato e che quindi avrei piu' giorni di ferie avevo pensato di fare tre e non due settimane.
Problemi:
- mi faranno entrare nei posti che intendo visitare?
- l'assicurazione medica non copre il Covid-19 (pandemia e non piu' semplice epidemia)
Avevo iniziato a prenotare 4-5 voli e poi mi sono fermato. Non so piu' cosa fare.
Comunque a stare in casa (lavorando in tele-working) e a non viaggiare sto cadendo in depressione!
E sono anche sfinito fisicamente. Sono enormemente piu' stanco.
Quale assicurazione non copre il Covid 19 ?

Amex la copre. Europe assistance ha fatto estensione. In Europa sei coperto dal servizio sanitario nazionale.

Sicuramente anche per USA e altri paesi ci sono polizze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Ci riprovo così:
Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

EnricoC ha scritto: Quale assicurazione non copre il Covid 19 ?

Amex la copre. Europe assistance ha fatto estensione. In Europa sei coperto dal servizio sanitario nazionale.

Sicuramente anche per USA e altri paesi ci sono polizze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho letto in giro qui e là, ma senza approfondire, che in caso di pandemia le spese mediche e spese di rimpatrio non sono coperte.
L'ho letto da più parti ma non ho mai approfondito.
Devo confessare che non ho ancora letto le clause di esclusione delle mia polizza.
Speriamo che sia non vero allora ;-)
belgotraveler
Silver
Silver
Messaggi: 1013
Iscritto il: mar ott 07, 2014 4:57 pm
Località: Belgio

Facendo una stupida ricerca ho trovato questo: https://www.allianz-assistance.it/covid-19
Ad ogni modo non sono per nulla un esperto.
Magari c'è qualcuno qui più esperto in materia di assicurazioni sanitarie e coperture per viaggi.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto:Io confido di tornare a viaggiare già in agosto, come sempre. Se non si potrà, pazienza, sarà per Natale. Se non si potrà, pazienza, sarà per la prossima Pasqua.

Sono scomparse epidemie ben più feroci di questa e in epoche dove non esistevano nemmeno i vaccini

Un vaccino per questo virus verrà fatto. Se non per quest’estate sarà per il prossimo inverno

Magari chi è più anziano dovrà avere più precauzioni, ma la cosa si risolverà per tutti e torneremo alla vita di sempre e con le abitudini di sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi trovo completamente d’accordo con il tuo pensiero, anzi appena potrò viaggeró di nuovo come se non ci fosse un domani, non so se ci crederete ma sono letteralmente in astinenza Immagine
e quell’infame di Adward Wallet che non fa che ricordarmi che in questo momento dovrei essere in Israele pronto ad imbarcarmi per la Giordania non migliora di certo le cose...
Per il modo di viaggiare, ma anche per la vita di tutti i giorni, sicuramente ci sarà qualche cambiamento, però visto che odiavo già da prima i posti affollati semplicemente continuerò a farlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Credo che inizialmente, quando potremo ricominciare a viaggiare, ci sarà molta più oculatezza e attenzione per file e assembramenti, ci si guarderà maggiormente intorno come fu dopo l'11 settembre . Così sarà adesso ma , quello che ho ormai imparato, è che l'umanità è campione mondiale del "mi butto tutto alle spalle e mi dimentico facilmente della maggior parte degli eventi negativi". Tornerà tutto come prima, o quasi, sul "quanto tempo ci vorrà" non ho elementi per potermi pronunciare. Buona giornata a tutti
recluta
Silver
Silver
Messaggi: 546
Iscritto il: mer apr 09, 2014 10:29 pm

Ragazzi è bello leggere i vostri interventi perché è un tuffo extra la realtà attuale .
Non lo dico per polemica, ma mentre leggevo le vostre legittime opinioni, pensavo: ma pensa se uno di Bergamo e dintorni che ha vissuto e vive quello che sentiamo in TV, leggesse queste considerazioni... ci manderebbe a quel paese in un nano secondo...
Buona pasqua
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

recluta ha scritto:Ragazzi è bello leggere i vostri interventi perché è un tuffo extra la realtà attuale .
Non lo dico per polemica, ma mentre leggevo le vostre legittime opinioni, pensavo: ma pensa se uno di Bergamo e dintorni che ha vissuto e vive quello che sentiamo in TV, leggesse queste considerazioni... ci manderebbe a quel paese in un nano secondo...
Buona pasqua
Può darsi, ma questo non solo per chi é stato colpito da Coronavirus o ha avuto un lutto in famiglia per questo virus...sono tanti quelli che troverebbero futili o leggere queste discussioni, chiunque abbia problemi ben più gravi dello status Millemiglia o il rimborso dei companion.
Così é la vita
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Amaranto1982 ha scritto:
Può darsi, ma questo non solo per chi é stato colpito da Coronavirus o ha avuto un lutto in famiglia per questo virus...sono tanti quelli che troverebbero futili o leggere queste discussioni, chiunque abbia problemi ben più gravi dello status Millemiglia o il rimborso dei companion.
Così é la vita
Concordo. Show must go on


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

recluta ha scritto:Ragazzi è bello leggere i vostri interventi perché è un tuffo extra la realtà attuale .
Non lo dico per polemica, ma mentre leggevo le vostre legittime opinioni, pensavo: ma pensa se uno di Bergamo e dintorni che ha vissuto e vive quello che sentiamo in TV, leggesse queste considerazioni... ci manderebbe a quel paese in un nano secondo...
Buona pasqua
beh, la situazione qui dove vivo non è molto lontana da quella di BS e BG...
Certo ci sono altre priorità ci mancherebbe, ma bisogna comunque guardare avanti, d’altronde in questo periodo quello che non ci manca (se stiamo bene di salute) è il tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

recluta ha scritto:Ragazzi è bello leggere i vostri interventi perché è un tuffo extra la realtà attuale .
Non lo dico per polemica, ma mentre leggevo le vostre legittime opinioni, pensavo: ma pensa se uno di Bergamo e dintorni che ha vissuto e vive quello che sentiamo in TV, leggesse queste considerazioni... ci manderebbe a quel paese in un nano secondo...
Buona pasqua
Vivo questa emergenza sulla pelle e ti garantisco che queste conversazioni servono proprio a non pensare e alla volontà di tornare alla “normalità” nel più breve tempo possibile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

C'era qualcuno che ipotizzava un aumento del 500% delle tariffe.
Intanto easyjet taglia il costo dei bagagli.

Fonte: https://www.fly4free.com/flight-deals/e ... e-to-e0-99

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

recluta ha scritto:Ragazzi è bello leggere i vostri interventi perché è un tuffo extra la realtà attuale .
Non lo dico per polemica, ma mentre leggevo le vostre legittime opinioni, pensavo: ma pensa se uno di Bergamo e dintorni che ha vissuto e vive quello che sentiamo in TV, leggesse queste considerazioni... ci manderebbe a quel paese in un nano secondo...
Buona pasqua
Allora seguendo il ragionamento dovremmo piangere ogni giorno per i morti in Africa, e non pensare a viaggiare a causa di ciò.
La vedo come una (delle tante) sterili polemiche che si infiammano e sguazzano per bene sul forum.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Bloccato