Come torneremo?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Io confido di tornare a viaggiare già in agosto, come sempre. Se non si potrà, pazienza, sarà per Natale. Se non si potrà, pazienza, sarà per la prossima Pasqua.

Sono scomparse epidemie ben più feroci di questa e in epoche dove non esistevano nemmeno i vaccini

Un vaccino per questo virus verrà fatto. Se non per quest’estate sarà per il prossimo inverno

Magari chi è più anziano dovrà avere più precauzioni, ma la cosa si risolverà per tutti e torneremo alla vita di sempre e con le abitudini di sempre
la penso esattamente come te

questo virus è passato come sono passati tutti gli altri, la natura si regola da sola, evidentemente riteneva che a questo mondo eravamo in troppi ed ha voluto regolamentare presenze e ambiente.
Non mi risulta che nessuno di noi abbia mai fatto il vaccino per la SARS e non penso lo farò per il corona-virus.

Scoppierà tutto in una bolla...
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

I have a dream:

riconversione degli aerei da carro bestiame a favore di un dignitoso distanziamento sociale
chiusura di Ryanair e Alitalia a favore di compagnie che paghino le tasse nel primo caso e non usino le tasse per coprire i buchi (caso due)
eliminazione dei controlli di sicurezza senza logica e senso e automazione controlli sicurezza obbligatoria
Ottimizzazione del numero degli aerei in volo

il covid-19 ha insegnato due cose:
1) si puo' benissimo lavorare senza per forza di cose prendere 100 voli all'anno ma usando soluzioni di videoconferenza.
2) La terra non ha bisogno di turismo low cost e navi da crociera.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Evinrude ha scritto:I have a dream:

riconversione degli aerei da carro bestiame a favore di un dignitoso distanziamento sociale
chiusura di Ryanair e Alitalia a favore di compagnie che paghino le tasse nel primo caso e non usino le tasse per coprire i buchi (caso due)
eliminazione dei controlli di sicurezza senza logica e senso e automazione controlli sicurezza obbligatoria
Ottimizzazione del numero degli aerei in volo

il covid-19 ha insegnato due cose:
1) si puo' benissimo lavorare senza per forza di cose prendere 100 voli all'anno ma usando soluzioni di videoconferenza.
2) La terra non ha bisogno di turismo low cost e navi da crociera.
Sarebbe una favola...e credo che purtroppo rimarrà tale. Anche se non credo ai due "insegnamenti"
1. il contatto diretto con il cliente è tutto un altro parlare: certo, la videoconferenza è una pezza al problema, ma sicuramente non è paragonabile
2. credo che le lowcost abbiano permesso a migliaia di persone di poter viaggiare, visitare, acculturarsi...e ciò è un bene. La terra non ne ha bisogno, ma l'essere umano, come animale sociale, sì.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Evinrude ha scritto:I have a dream:

riconversione degli aerei da carro bestiame a favore di un dignitoso distanziamento sociale
chiusura di Ryanair e Alitalia a favore di compagnie che paghino le tasse nel primo caso e non usino le tasse per coprire i buchi (caso due)
eliminazione dei controlli di sicurezza senza logica e senso e automazione controlli sicurezza obbligatoria
Ottimizzazione del numero degli aerei in volo

il covid-19 ha insegnato due cose:
1) si puo' benissimo lavorare senza per forza di cose prendere 100 voli all'anno ma usando soluzioni di videoconferenza.
2) La terra non ha bisogno di turismo low cost e navi da crociera.
Beh credo che Alitalia le tasse le paghi, altrimenti non potrebbe avere la libertà di volare. Per quanto riguarda Ryanair, ci sarebbe da scrivere un libro sui repentini cambiamenti in atto alle proprie policy, che a mio avviso, a conti fatti vende biglietti che non si scostano di molto rispetto ad altre compagnie low cost ma con un modo di viaggiare nettamente inferiore a quest’ultime.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Sono d'accordo con te. Il rapporto umano con il cliente e' ancora un elemento abilitante per il business, internamente tuttavia la cultura aziendale deve cambiare. Ci sono troppe riunioni inutili che potrebbero essere spostate su videoconferenza. Aggiungo anche questa cultura molto italiana dell'impiegato in ufficio come forma di controllo micromanageriale, rispetto ad un approccio per obiettivi.

Sul punto due molto spesso ho avuto modo di verificare quanto le low cost abbiano fatto emergere quanto l'essere umano possa essere sostanzialmente un animale. Sociale e' un dettaglio secondario
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Si sulle riunioni sono d’accordissimo, troppe e spesso inutili.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Evinrude ha scritto: Sul punto due molto spesso ho avuto modo di verificare quanto le low cost abbiano fatto emergere quanto l'essere umano possa essere sostanzialmente un animale. Sociale e' un dettaglio secondario
Vero, vero. Ma non credo che la giusta via sarebbe evitare a costoro di viaggiare; piuttosto, bisognerebbe "educarli" a come viaggiare
...questo ragionamento mi ricorda molto il (debole, perlomeno in Italia) progetto di riduzione del "digital divide"

...anche se comunque credo si possa sopportare la cafonaggine altrui --> "non ti curar di loro, ma guarda e passa".
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Peloncito ha scritto:Si sulle riunioni sono d’accordissimo, troppe e spesso inutili.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Alcune si... ma altre no...

Difficile instaurare rapporti, acquistare fiducia reciproca e stringere accordi in videoconferenza. Un viaggio spesso risolve trattative critiche o risolve tante problematiche.

Ma molte altre cose possono sicuramente essere gestite a distanza. Anzi molte devono essere svolte senza muoversi.

Però viaggiare per lavoro ha sempre il suo fascino...



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
S.
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Evinrude ha scritto:I have a dream:

riconversione degli aerei da carro bestiame a favore di un dignitoso distanziamento sociale
chiusura di Ryanair e Alitalia a favore di compagnie che paghino le tasse nel primo caso e non usino le tasse per coprire i buchi (caso due)
eliminazione dei controlli di sicurezza senza logica e senso e automazione controlli sicurezza obbligatoria
Ottimizzazione del numero degli aerei in volo

il covid-19 ha insegnato due cose:
1) si puo' benissimo lavorare senza per forza di cose prendere 100 voli all'anno ma usando soluzioni di videoconferenza.
2) La terra non ha bisogno di turismo low cost e navi da crociera.
1 - Dal punto di vista commerciale il contatto umano è fondamentale. Posso fare tutte le 'chat' che desidero, ma niente è paragonabile a visita cliente, 4 giorni insieme a venditore e fiera internazionale (come faccio a incontrare nuovi clienti via chat?). Dal punto di vista tecnico...come si risolvono problemi sul sito? Qualcuno il 'cacciavite' lo deve pur utilizzare!

2 - La terra non ha nemmeno bisogno dei viaggi in Business e mega yacht.

3 - I controlli di sicurezza mi fanno sentire più sicuro. L'unico inconveniente è il dover chiedere: tolgo le scarpe? Il computer fuori?

4 - Ottimizzazione degli aerei in volo: torniamo al monopolio delle tratte? es. solo Alitalia FCO-JFK. Load factor 100% e prezzi alle stelle.

5 - Il mio fisico sta cedendo...sono 2 mesi che non volo!!! :roll:
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Joul ha scritto:
1 - Dal punto di vista commerciale il contatto umano è fondamentale. Posso fare tutte le 'chat' che desidero, ma niente è paragonabile a visita cliente, 4 giorni insieme a venditore e fiera internazionale (come faccio a incontrare nuovi clienti via chat?). Dal punto di vista tecnico...come si risolvono problemi sul sito? Qualcuno il 'cacciavite' lo deve pur utilizzare!

2 - La terra non ha nemmeno bisogno dei viaggi in Business e mega yacht.

3 - I controlli di sicurezza mi fanno sentire più sicuro. L'unico inconveniente è il dover chiedere: tolgo le scarpe? Il computer fuori?

4 - Ottimizzazione degli aerei in volo: torniamo al monopolio delle tratte? es. solo Alitalia FCO-JFK. Load factor 100% e prezzi alle stelle.

5 - Il mio fisico sta cedendo...sono 2 mesi che non volo!!! :roll:
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Appena mi aprono il VCE e i confini io PARTO il weekend successivo per OVUNQUE :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

chiaraweb ha scritto:Appena mi aprono il VCE e i confini io PARTO il weekend successivo per OVUNQUE :-D
ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Joul ha scritto:
1 - Dal punto di vista commerciale il contatto umano è fondamentale. Posso fare tutte le 'chat' che desidero, ma niente è paragonabile a visita cliente, 4 giorni insieme a venditore e fiera internazionale (come faccio a incontrare nuovi clienti via chat?). Dal punto di vista tecnico...come si risolvono problemi sul sito? Qualcuno il 'cacciavite' lo deve pur utilizzare!

2 - La terra non ha nemmeno bisogno dei viaggi in Business e mega yacht.

3 - I controlli di sicurezza mi fanno sentire più sicuro. L'unico inconveniente è il dover chiedere: tolgo le scarpe? Il computer fuori?

4 - Ottimizzazione degli aerei in volo: torniamo al monopolio delle tratte? es. solo Alitalia FCO-JFK. Load factor 100% e prezzi alle stelle.

5 - Il mio fisico sta cedendo...sono 2 mesi che non volo!!! :roll:
Concordo su tutto.

Impossibile sostituire i viaggi di lavoro con videochiamate.

Se sono sostituibili, significa che si viaggiava senza senso già prima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

chiaraweb ha scritto:Appena mi aprono il VCE e i confini io PARTO il weekend successivo per OVUNQUE :-D
hanno cancellato il volo AA da ORD VCE a fine giugno. maledettiiii
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

3 - I controlli di sicurezza mi fanno sentire più sicuro. L'unico inconveniente è il dover chiedere: tolgo le scarpe? Il computer fuori?
Con il TSA-pre Io non tolgo le scarpe, non tiro fuori il computer. Supero i controlli in 5 minuti. Il background check e l’AI consentono di velocizzare i processi. Da un paese straniero all’ingresso negli Usa, prima buttavo via due ore, adesso con il global entry e il riconoscimento facciale, 3 minuti.
Ci si puo’ sentire ragionevolmente sicuri anche adottando procedure piu’ logiche.

4 - Ottimizzazione degli aerei in volo: torniamo al monopolio delle tratte? es. solo Alitalia FCO-JFK. Load factor 100% e prezzi alle stelle.
Penso che le immagino di Venezia che girano ultimamente spieghino bene perche’ dovremmo estirpare il cancro del turismo di massa. Il turismo dello zaino e del pranzo al sacco, il turismo dell’ubriaco a torso nudo, quello del selfie e dello schiamazzo, della plastica e del mozzicone di sigaretta per terra. Quello delle deiezioni agli angoli delle strade e della canottiera bianca con il marsupio a tracolla che sgomita per ritagliarsi i pochi centimetri a disposizione su un low cost prenotato 12 mesi. Nella sua tragicità, questo virus rappresenta una meritata occasione per la terra e il buon gusto di prendersi entrambi una rivincita.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Evinrude ha scritto:
Penso che le immagino di Venezia che girano ultimamente spieghino bene perche’ dovremmo estirpare il cancro del turismo di massa. Il turismo dello zaino e del pranzo al sacco, ..... e della canottiera bianca con il marsupio a tracolla che sgomita per ritagliarsi i pochi centimetri a disposizione su un low cost prenotato 12 mesi. Nella sua tragicità, questo virus rappresenta una meritata occasione per la terra e il buon gusto di prendersi entrambi una rivincita.
Il prossimo passo è istituire dei ghetti ai margini delle città per i meno abbienti così che tu (o altri con le tue idee) possa goderti il turismo in solitaria ?

Oppure preferisci l’eliminazione fisica delle classi meno agiate, così da estirpare il cancro alla radice ?

Penso tu abbia scritto alcune cose vergognose.

E te lo dice uno che in vacanza ci va in business e dorme in hotel a 5 stelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Evinrude ha scritto:3 - I controlli di sicurezza mi fanno sentire più sicuro. L'unico inconveniente è il dover chiedere: tolgo le scarpe? Il computer fuori?
Con il TSA-pre Io non tolgo le scarpe, non tiro fuori il computer. Supero i controlli in 5 minuti. Il background check e l’AI consentono di velocizzare i processi. Da un paese straniero all’ingresso negli Usa, prima buttavo via due ore, adesso con il global entry e il riconoscimento facciale, 3 minuti.
Ci si puo’ sentire ragionevolmente sicuri anche adottando procedure piu’ logiche.

4 - Ottimizzazione degli aerei in volo: torniamo al monopolio delle tratte? es. solo Alitalia FCO-JFK. Load factor 100% e prezzi alle stelle.
Penso che le immagino di Venezia che girano ultimamente spieghino bene perche’ dovremmo estirpare il cancro del turismo di massa. Il turismo dello zaino e del pranzo al sacco, il turismo dell’ubriaco a torso nudo, quello del selfie e dello schiamazzo, della plastica e del mozzicone di sigaretta per terra. Quello delle deiezioni agli angoli delle strade e della canottiera bianca con il marsupio a tracolla che sgomita per ritagliarsi i pochi centimetri a disposizione su un low cost prenotato 12 mesi. Nella sua tragicità, questo virus rappresenta una meritata occasione per la terra e il buon gusto di prendersi entrambi una rivincita.
purtroppo non si può fare, magari fosse possibile esprimere un desiderio per poter eliminare ció che ci dà fastidio.
Se ne avessi la possibilità per esempio io estirperei dalla terra tutti quelli che la pensano come te.
Ma come detto, non si può ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Concordo a pieno con quanto hanno replicato SardMan ed EnricoC.
Credo che il tuo post Evinrude sia proprio fuori luogo, davvero inappropriato.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

EnricoC ha scritto:
Il prossimo passo è istituire dei ghetti ai margini delle città per i meno abbienti così che tu (o altri con le tue idee) possa goderti il turismo in solitaria ?

Oppure preferisci l’eliminazione fisica delle classi meno agiate, così da estirpare il cancro alla radice ?

Penso tu abbia scritto alcune cose vergognose.

E te lo dice uno che in vacanza ci va in business e dorme in hotel a 5 stelle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se la memoria non mi inganna, non è la prima volta che rispondi ad una mia riflessione con un semipensiero partorito dal senso di urgenza di dovere dire qualcosa per non sembrare stupido.
Né la business, né gli alberghi a 5 stelle aiutano a scansare il dubbio che tu lo sia.

Per favore, rileggi quello che ho scritto. Venti volte, piano... e chiedi al tuo cervello questo sforzo titanico per elaborare quando ho condiviso.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Evinrude ha scritto:
4 - Ottimizzazione degli aerei in volo: torniamo al monopolio delle tratte? es. solo Alitalia FCO-JFK. Load factor 100% e prezzi alle stelle.
Penso che le immagino di Venezia che girano ultimamente spieghino bene perche’ dovremmo estirpare il cancro del turismo di massa. Il turismo dello zaino e del pranzo al sacco, il turismo dell’ubriaco a torso nudo, quello del selfie e dello schiamazzo, della plastica e del mozzicone di sigaretta per terra. Quello delle deiezioni agli angoli delle strade e della canottiera bianca con il marsupio a tracolla che sgomita per ritagliarsi i pochi centimetri a disposizione su un low cost prenotato 12 mesi. Nella sua tragicità, questo virus rappresenta una meritata occasione per la terra e il buon gusto di prendersi entrambi una rivincita.
Sei fazioso e provocatorio. Non puoi fare di tutta l'erba un fascio.
Quel che hai scritto è vergognoso e, come dice l'uomo sardo, non possiamo cancellare dalla faccia della terra ciò che non ci piace/quelli che non la pensano come noi.
I casi sono due: o hai della rabbia repressa (molto repressa) tanto da essere (evin)rude in ogni tuo messaggio, oppure ami accendere polemica perchè con il covid non hai un tubo da fare...o forse tutte e due.
Ossequi, messere.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Bloccato