Viaggi UE ed EXTRA-UE Luglio Agosto 2020

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: È molto grave questa accusa... voglio sperare che vi fossero installati dei termo-scanner automatici, come quelli a malpensa/linate e tu non li abbia visti... altrimenti sarebbero da denuncia penale nel caso saltasse fuori un focolaio per causa loro
Ti posso confermare che anche alcuni miei conoscenti venuti in vacanza in Sardegna in Nave da Livorno a Olbia mi hanno confermato che la temperatura non la misurano se non facendo finta.
Ci rendiamo conto in che mani siamo?
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Infatti ieri si è registrato uno dei più alti numeri di contagi dall'inizio della pandemia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: È molto grave questa accusa... voglio sperare che vi fossero installati dei termo-scanner automatici, come quelli a malpensa/linate e tu non li abbia visti... altrimenti sarebbero da denuncia penale nel caso saltasse fuori un focolaio per causa loro
Termo scanner ? Dove ?

Ti confermo. Zero controlli in partenza. A nessun passeggero è stata misurata la febbre in partenza.

E sul traghetto buona parte delle persone senza mascherina, se non durante il tragitto dal garage ai vari ponti.

Noi avevamo cabina pur facendo tratta diurna, ma durante il viaggio quando andavo all’ultimo piano a fumare incontravo solo persone senza mascherina.

E non ti dico le scene all’arrivo per tornare ai garage a prendere le macchine ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Io invece il 20 luglio da Livorno x olbia misurazione temperatura all'ingresso del porto in auto a tutti, verifica del QR code Sardegna Sicura, mascherine ovunque in nave, accessi ai garage scaglionati e tutti mascherati.
Credo che col tempo il livello di attenzione di tutti stia scendendo, in attesa di un nuovo giro di vite!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

faffino10 ha scritto:Io invece il 20 luglio da Livorno x olbia misurazione temperatura all'ingresso del porto in auto a tutti, verifica del QR code Sardegna Sicura, mascherine ovunque in nave, accessi ai garage scaglionati e tutti mascherati.
Credo che col tempo il livello di attenzione di tutti stia scendendo, in attesa di un nuovo giro di vite!

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Con che compagnia di traghetto eri ?

Io Moby da Piombino a Olbia.

Il modulo Sardegna sicura nemmeno chiesto ...

Sicuramente il livello di attenzione sta scendendo e purtroppo i risultati sono ben visibili ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Moby anche io, ma i controlli erano dei portuali, prima che uno potesse mettersi in fila in attesa di salire in nave.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

EnricoC ha scritto:Con che compagnia di traghetto eri ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagino fosse con Grimaldi
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

Tempo fa ho riportato in un post l'odissea di una richiesta di rimborso di una prenotazione alberghiera in Sud Africa all'interno di SANPARKS. In sintesi raccontavo di aver prenotato e pagato tutto a gennaio 2020, e per il Covid di aver disdetto a marzo 2020, consapevole dell'applicazione della penale del 25%. All'epoca fui ricontattato subito ma soltanto per avere in cambio un buono per il 2021. Non accettai e dall'epoca scrissi tante e tante mail. Se non ricordo male quando postai questa criticità, Enrico rimase scandalizzato, Faffino mi rincuorò dicendo che avrei ricevuto il rimborso e Sardoman che oggi ha ripreso ad alimentare il forum si mostrò preoccupato per un suo futuro viaggio in loco.
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

paolaalitalia ha scritto:Tempo fa ho riportato in un post l'odissea di una richiesta di rimborso di una prenotazione alberghiera in Sud Africa all'interno di SANPARKS. In sintesi raccontavo di aver prenotato e pagato tutto a gennaio 2020, e per il Covid di aver disdetto a marzo 2020, consapevole dell'applicazione della penale del 25%. All'epoca fui ricontattato subito ma soltanto per avere in cambio un buono per il 2021. Non accettai e dall'epoca scrissi tante e tante mail. Se non ricordo male quando postai questa criticità, Enrico rimase scandalizzato, Faffino mi rincuorò dicendo che avrei ricevuto il rimborso e Sardoman che oggi ha ripreso ad alimentare il forum si mostrò preoccupato per un suo futuro viaggio in loco.
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
grazie mille Marco, come hai detto sono nella tua stessa situazione, prenotato (e pagato) tutto per Natale/Capodanno.
Manca ancora un po’ di tempo, ma spero che anche io riesca come sei riuscito tu ad avere il rimborso completo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

paolaalitalia ha scritto:Tempo fa ho riportato in un post l'odissea di una richiesta di rimborso di una prenotazione alberghiera in Sud Africa all'interno di SANPARKS. In sintesi raccontavo di aver prenotato e pagato tutto a gennaio 2020, e per il Covid di aver disdetto a marzo 2020, consapevole dell'applicazione della penale del 25%. All'epoca fui ricontattato subito ma soltanto per avere in cambio un buono per il 2021. Non accettai e dall'epoca scrissi tante e tante mail. Se non ricordo male quando postai questa criticità, Enrico rimase scandalizzato, Faffino mi rincuorò dicendo che avrei ricevuto il rimborso e Sardoman che oggi ha ripreso ad alimentare il forum si mostrò preoccupato per un suo futuro viaggio in loco.
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
Sono felice sia andato tutto bene! Anche io dovetti fare delle disdette nel 2018 ma non c 'erano penali se avvenivano prima dei 30 giorni, persi peró soldi anche io solo x le commissioni di cambio.
Credo che la situazione attuale abbia creato non poche difficoltà, non voglio pensare che ci volessero provare..


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

faffino10 ha scritto:Sono felice sia andato tutto bene! Anche io dovetti fare delle disdette nel 2018 ma non c 'erano penali se avvenivano prima dei 30 giorni, persi peró soldi anche io solo x le commissioni di cambio.
Credo che la situazione attuale abbia creato non poche difficoltà, non voglio pensare che ci volessero provare..


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Grazie Faffino!
marco
Rispondi