Viaggi UE ed EXTRA-UE Luglio Agosto 2020

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

babu ha scritto:Si corretto
Forse, se stai meno di due settimane potresti avere qualche problema se anche l'Italia rimettesse la quarantena dalla Spagna. Ma siamo nel campo delle ipotetiche

Ieri comunque un collega ha fatto scalo a bcn e non ha visto niente di particolare
scalo a BCN partendo da dove e andando dove x curiosità?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

chiaraweb ha scritto:
scalo a BCN partendo da dove e andando dove x curiosità?
Da Venezia a Canarie

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

babu ha scritto:Da Venezia a Canarie
ok grazie
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

ok ... prenotato voli per 10 giorni a Karpathos, considerato anche che un cugino che vive a Vienna ha casa li...
Qualcuno conosce l'aeroporto di Atene ? mi fermo due notti al ritorno e devo decidere se dormire al Sofitel che c'e' in aeroporto o in citta....

EnricoC ha scritto:Si anche io rischierei / rischierò...visto che ormai non mi restano grandi alternative alla Grecia Immagine

Faremo una settimana a Corfù insieme ai pensionati e una settimana a Santorini insieme ai giovincelli a bere e girare in scooter. E in mezzo qualche giorno ad atene che mia moglie non c’è mai stata.

Praticamente si spende più che andare alle Maldive ...ma vabbè

...a meno di miracoli dell’ultima ora ...se dovessero togliere restrizioni per le Maldive spostando su Qatar


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:ok ... prenotato voli per 10 giorni a Karpathos, considerato anche che un cugino che vive a Vienna ha casa li...
Qualcuno conosce l'aeroporto di Atene ? mi fermo due notti al ritorno e devo decidere se dormire al Sofitel che c'e' in aeroporto o in citta....

Il Sofitel (Mgallery) in città secondo me è chiuso

Il Sofitel all’aeroporto è ottimo. Non a livello dei Sofitel Asiatici ma 4* piene. Camere insonorizzate benissimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

ok , grazie Enrico sempre gentilissimo.
Ho visto anche il whyndam Grand Athens che non è male... utilizzerei anche il voucher della platino..
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:ok , grazie Enrico sempre gentilissimo.
Ho visto anche il whyndam Grand Athens che non è male... utilizzerei anche il voucher della platino..
Se ti va bene anche stare a 10 minuti in macchina dal centro (anche se è direzione quasi opposta dell’aeroporto), per me l’opzione migliore come rapporto qualità prezzo quando vado a Atene per lavoro è il Marriott zona marina Floisvou (considerando anche però che sfrutto la lounge)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

fonte IATA
Global passenger traffic (revenue passenger kilometers or RPKs) will not return to pre-COVID-19 levels until 2024, a year later than previously projected.
The recovery in short haul travel is still expected to happen faster than for long haul travel. As a result, passenger numbers will recover faster than traffic measured in RPKs. Recovery to pre-COVID-19 levels, however, will also slide by a year from 2022 to 2023. For 2020, global passenger numbers (enplanements) are expected to decline by 55% compared to 2019, worsened from the April forecast of 46%.”

Die Zahlen:

“International Passenger Markets
June international traffic shrank by 96.8% compared to June 2019, only slightly improved over a 98.3% decline in May, year-over-year. Capacity fell 93.2% and load factor contracted 44.7 percentage points to 38.9%.
Asia-Pacific airlines’ June traffic plummeted 97.1% compared to the year-ago period, little improved from the 98.1% decline in May. Capacity fell 93.4% and load factor shrank 45.8 percentage points to 35.6%.
European carriers saw demand topple 96.7% in June versus a year ago, compared to a 98.7% decline in May. Capacity dropped 94.4% and load factor lessened 35.7 percentage points to 52.0%.
Middle Eastern airlines traffic collapsed 96.1% for June against June 2019, compared with a 97.7% demand drop in May. Capacity contracted 91.1%, and load factor crumbled to 33.3%, down 43.1% compared to a year ago.
North American carriers had a 97.2% traffic decline in June, barely improved from a 98.3% decline in May. Capacity fell 92.8%, and load factor dropped 53.8 percentage points to 34.1%.
Latin American airlines suffered a 96.6% demand drop in June compared to the same month last year, from a 98.1% drop in May. Capacity fell 95.7% and load factor sagged 17.7 percentage points to 66.2%, which was the highest among the regions.
African airlines’ traffic sank 98.1% in June, little changed from a 98.6% demand drop in May. Capacity contracted 84.5%, and load factor dived 62.1 percentage points to just 8.9% of seats filled, lowest among regions.”
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Nolamers ha scritto:fonte IATA
Global passenger traffic (revenue passenger kilometers or RPKs) will not return to pre-COVID-19 levels until 2024, a year later than previously projected.
The recovery in short haul travel is still expected to happen faster than for long haul travel. As a result, passenger numbers will recover faster than traffic measured in RPKs. Recovery to pre-COVID-19 levels, however, will also slide by a year from 2022 to 2023. For 2020, global passenger numbers (enplanements) are expected to decline by 55% compared to 2019, worsened from the April forecast of 46%.”

Die Zahlen:

“International Passenger Markets
June international traffic shrank by 96.8% compared to June 2019, only slightly improved over a 98.3% decline in May, year-over-year. Capacity fell 93.2% and load factor contracted 44.7 percentage points to 38.9%.
Asia-Pacific airlines’ June traffic plummeted 97.1% compared to the year-ago period, little improved from the 98.1% decline in May. Capacity fell 93.4% and load factor shrank 45.8 percentage points to 35.6%.
European carriers saw demand topple 96.7% in June versus a year ago, compared to a 98.7% decline in May. Capacity dropped 94.4% and load factor lessened 35.7 percentage points to 52.0%.
Middle Eastern airlines traffic collapsed 96.1% for June against June 2019, compared with a 97.7% demand drop in May. Capacity contracted 91.1%, and load factor crumbled to 33.3%, down 43.1% compared to a year ago.
North American carriers had a 97.2% traffic decline in June, barely improved from a 98.3% decline in May. Capacity fell 92.8%, and load factor dropped 53.8 percentage points to 34.1%.
Latin American airlines suffered a 96.6% demand drop in June compared to the same month last year, from a 98.1% drop in May. Capacity fell 95.7% and load factor sagged 17.7 percentage points to 66.2%, which was the highest among the regions.
African airlines’ traffic sank 98.1% in June, little changed from a 98.6% demand drop in May. Capacity contracted 84.5%, and load factor dived 62.1 percentage points to just 8.9% of seats filled, lowest among regions.”
Non ricordo chi mi aveva dato del pazzo quando avevo detto che le compagnie aeree ora stavano cambiando strategia puntando sul breve-medio raggio dati i problemi covid...
Ma magri leggendo questo comunicato della IATA si convincerà della cosa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Chiara sei riuscita a risolvere in qualche modo per partire ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Chiara sei riuscita a risolvere in qualche modo per partire ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ti rispondo con una foto :-P

Immagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

chiaraweb ha scritto:Ti rispondo con una foto :-P

Immagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
Buon viaggio e buone vacanze

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Ti rispondo con una foto :-P

Immagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagineImmagine brava mi fa piacere ! Ci hai creduto !

Ma a Malpensa nessun problema o controllo per andare lì ?

Oppure sei partita da un altro paese ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:ImmagineImmagineImmagineImmagine brava mi fa piacere ! Ci hai creduto !

Ma a Malpensa nessun problema o controllo per andare lì ?

Oppure sei partita da un altro paese ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono partita da Londra Immagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Sono partita da Londra Immagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
Immagine complimenti per la perseveranza!

Buona vacanza, te la sei meritata alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Immagine complimenti per la perseveranza!

Buona vacanza, te la sei meritata alla grande


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Enrico Immagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

E manda qualche bella foto...giusto per farmi rosicare un po’


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Cancellata la Grecia.... adesso chiedono anche il tampone in ingresso...basta non ne posso piu...
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

sandreis ha scritto:Cancellata la Grecia.... adesso chiedono anche il tampone in ingresso...basta non ne posso piu...
Anche io avevo annullato e ripiegato su Sardegna ....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

C'è poco da fare: quest'estate c'era da farsela in Italia per essere (quasi) sicuri di non avere rogne. Ci avevo visto lungo
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi