Viaggi UE ed EXTRA-UE Luglio Agosto 2020

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

chiaraweb ha scritto:
grazie dovrei farcela tra voli british e qatar :wave:
Il problema è dove andare, in questo periodoImmagine

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

babu ha scritto:Il problema è dove andare, in questo periodoImmagine

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
io Londra fine mese e Maldive agosto
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

chiaraweb ha scritto:
io Londra fine mese e Maldive agosto
Londra ti fai 14 giorni di quarantena??
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:
io Londra fine mese e Maldive agosto
Con che compagnia vai alle Maldive ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

EnricoC ha scritto:Con che compagnia vai alle Maldive ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ero rimasto a che c'era quarantena per le maldive...
E pure al ritorno in italia
O non sono agguornato io?

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

babu ha scritto:Ero rimasto a che c'era quarantena per le maldive...
E pure al ritorno in italia
O non sono agguornato io?

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
All’andata no. Hanno tolto tutto. Anche controlli / tampone / ecc.

Andiamo anche noi in agosto

Al ritorno ...a questo punto è un po’ un rebus ... al momento dicono che deve essere fatta quarantena da qualsiasi paese fuori EU.

Boh io spero che per verso fine agosto quando torniamo abbiano tolto tutto o almeno facciano tampone in arrivo in Italia

Poi se proprio dobbiamo, faremo la quarantena.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Io credo aspetterò natale, ma pensavo all'australia e sembra che accetti turisti solo dal 2021...vedremo.
Come prezzi hai riscontrato differenze con le maldive rispetto agli anni scorsi? Dico per hotel e biglietti

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

babu ha scritto:Io credo aspetterò natale, ma pensavo all'australia e sembra che accetti turisti solo dal 2021...vedremo.
Come prezzi hai riscontrato differenze con le maldive rispetto agli anni scorsi? Dico per hotel e biglietti

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Hotel i prezzi mi sembrano come al solito per essere agosto.

Voli fatti con miglia, però i prezzi avendo dovuto pagare mi sembrano nella norma per questo periodo. Direi più cara la business.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

EnricoC ha scritto:Hotel i prezzi mi sembrano come al solito per essere agosto.

Voli fatti con miglia, però i prezzi avendo dovuto pagare mi sembrano nella norma per questo periodo. Direi più cara la business.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok grazie

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Nolamers ha scritto: Londra ti fai 14 giorni di quarantena??
non c'è più la quarantena per 50 paesi
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Con che compagnia vai alle Maldive ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo Qatar Airways, ma è una modifica di un precedente viaggio BKK-SIN, che resort hai scelto?

Io Radisson nuovo che apre il 15 luglio nuovo di pacca. Tariffe ridicole per palafitta con piscina.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:
Purtroppo Qatar Airways, ma è una modifica di un precedente viaggio BKK-SIN, che resort hai scelto?

Io Radisson nuovo che apre il 15 luglio nuovo di pacca. Tariffe ridicole per palafitta con piscina.
Banyan Tree, 20 minuti di barca da Male

ho una marea di punti Accor ed era l’unico del gruppo vicino a Male aperto. Inizialmente dovevamo dividere fra Banyan tree e Westin (per usare anche punti Marriott) ma tutti i Marriott restano chiusi fino a ottobre.

Forse sei più fortunata te di me a volare Qatar perché ho letto che loro fanno comunque un giornaliero per male.

Io sono ancora in attesa che Alitalia mi sistemi il volo di andata su ethiad perché vola solo due giorni alla settimana...e già dobbiamo accorciare da 16 a 14 notti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Banyan Tree, 20 minuti di barca da Male

ho una marea di punti Accor ed era l’unico del gruppo vicino a Male aperto. Inizialmente dovevamo dividere fra Banyan tree e Westin (per usare anche punti Marriott) ma tutti i Marriott restano chiusi fino a ottobre.

Forse sei più fortunata te di me a volare Qatar perché ho letto che loro fanno comunque un giornaliero per male.

Io sono ancora in attesa che Alitalia mi sistemi il volo di andata su ethiad perché vola solo due giorni alla settimana...e già dobbiamo accorciare da 16 a 14 notti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si vola giornaliera su Malè ma non giornaliera da Venezia per Malè quindi abbiamo dovuto adattarci.
Si siamo in business ma non in Qsuite xchè non abbiamo A350 che vola invece da Colombo.
Da venezia siamo con il 787 da Doha siamo con un umile 330 m del resto è un volo da 5 ore.

Non c'è più la quarantena in rientro dalle maldive almeno quello.

Anche io ero effettivamente attratta da un resort vicino senza seaplane che è tutto tempo perso ed esperienza fatta e già rifatta.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

se nn sbaglio il doh-mle e operato con 787 (il tuo volo e' il QR672)
guarda questo resort
@chiaraweb
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:
Si vola giornaliera su Malè ma non giornaliera da Venezia per Malè quindi abbiamo dovuto adattarci.
Si siamo in business ma non in Qsuite xchè non abbiamo A350 che vola invece da Colombo.
Da venezia siamo con il 787 da Doha siamo con un umile 330 m del resto è un volo da 5 ore.

Non c'è più la quarantena in rientro dalle maldive almeno quello.

Anche io ero effettivamente attratta da un resort vicino senza seaplane che è tutto tempo perso ed esperienza fatta e già rifatta.
Chiara ma tu al momento hai “certezze” per riuscire a partire in agosto e riuscire a tornare (nel momento in cui riesci a partire) senza dover fare la quarantena obbligatoria di 14 giorni ?

So che le attuali disposizioni (che non consentirebbero ne di partire ne di tornare senza fare quarantena) finiscono al 31/07, ma è uscito già qualcosa di certo come variazione dal 1/08 ?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Tra le varie peripezie che mi sono accadute alla fine parto il 6/08 da Milano MXP e rientro il 20/08, leggendo tutte le possibili notizie non si capisce una mazza!! Da una parte dicono TUTTI i paesi EXTRA-UE poi però ci sono dei corridoi aperti su alcune nazioni, poi dicono che altre sono totalmente bannate e che il rientro da XYZ richiede la quarantena... (tipo Oman).... non si capisce nulla, io parto a prescindere e se torno e c'è la quarantena vedrò di adeguarmi!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

chiaraweb ha scritto:Tra le varie peripezie che mi sono accadute alla fine parto il 6/08 da Milano MXP e rientro il 20/08, leggendo tutte le possibili notizie non si capisce una mazza!! Da una parte dicono TUTTI i paesi EXTRA-UE poi però ci sono dei corridoi aperti su alcune nazioni, poi dicono che altre sono totalmente bannate e che il rientro da XYZ richiede la quarantena... (tipo Oman).... non si capisce nulla, io parto a prescindere e se torno e c'è la quarantena vedrò di adeguarmi!
Molto probabilmente al rientro non ti chiederanno niente

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

babu ha scritto:Molto probabilmente al rientro non ti chiederanno niente

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Se però, per sfiga, ti senti male/risulti positivo dopo che bellamente te ne sei andato in giro dopo il rientro invece che aver fatto la quarantena, incorri in sanzioni amministrative oltre che penali.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

dallaAllaZ ha scritto: Se però, per sfiga, ti senti male/risulti positivo dopo che bellamente te ne sei andato in giro dopo il rientro invece che aver fatto la quarantena, incorri in sanzioni amministrative oltre che penali.
Certo, non era una istigazione a fare la bomba batteriologica, solamente una constatazione sullo stato dei controlli...

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Tra le varie peripezie che mi sono accadute alla fine parto il 6/08 da Milano MXP e rientro il 20/08, leggendo tutte le possibili notizie non si capisce una mazza!! Da una parte dicono TUTTI i paesi EXTRA-UE poi però ci sono dei corridoi aperti su alcune nazioni, poi dicono che altre sono totalmente bannate e che il rientro da XYZ richiede la quarantena... (tipo Oman).... non si capisce nulla, io parto a prescindere e se torno e c'è la quarantena vedrò di adeguarmi!
...è sulla “partenza a prescindere” che inizio ad avere qualche dubbio.

Da quello che ho capito di recente, leggendo su internet, NESSUNO parte (fino al 31/07 - poi ancora da confermare) per paesi extra Schengen (eccetto i 12-13 paesi che hanno già stabilito) a meno che non sia per

-motivi di salute
-residente in un paese extra Schengen
-per comprovati motivi di lavoro

Il turismo non è contemplato.

Mi confermava ciò anche la agenzia di viaggio dove spesso facciamo i voli, che, proprio per le Maldive, al momento hanno tutto bloccato con i pacchetti vacanza perché stando le cose allo stato attuale, NON si può uscire da italia per turismo verso paesi extra Schengen che non siano quelli indicati. (Ne Maldive ne paesi del medio oriente dove si farebbe scalo)

Quindi la situazione mi sembra un po’ peggiore di quella sperata ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi