Viaggi UE ed EXTRA-UE Luglio Agosto 2020
- SalvatoreGrisaffi
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Ti posso confermare che anche alcuni miei conoscenti venuti in vacanza in Sardegna in Nave da Livorno a Olbia mi hanno confermato che la temperatura non la misurano se non facendo finta.dallaAllaZ ha scritto: È molto grave questa accusa... voglio sperare che vi fossero installati dei termo-scanner automatici, come quelli a malpensa/linate e tu non li abbia visti... altrimenti sarebbero da denuncia penale nel caso saltasse fuori un focolaio per causa loro
Ci rendiamo conto in che mani siamo?
Termo scanner ? Dove ?dallaAllaZ ha scritto: È molto grave questa accusa... voglio sperare che vi fossero installati dei termo-scanner automatici, come quelli a malpensa/linate e tu non li abbia visti... altrimenti sarebbero da denuncia penale nel caso saltasse fuori un focolaio per causa loro
Ti confermo. Zero controlli in partenza. A nessun passeggero è stata misurata la febbre in partenza.
E sul traghetto buona parte delle persone senza mascherina, se non durante il tragitto dal garage ai vari ponti.
Noi avevamo cabina pur facendo tratta diurna, ma durante il viaggio quando andavo all’ultimo piano a fumare incontravo solo persone senza mascherina.
E non ti dico le scene all’arrivo per tornare ai garage a prendere le macchine ....
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Io invece il 20 luglio da Livorno x olbia misurazione temperatura all'ingresso del porto in auto a tutti, verifica del QR code Sardegna Sicura, mascherine ovunque in nave, accessi ai garage scaglionati e tutti mascherati.
Credo che col tempo il livello di attenzione di tutti stia scendendo, in attesa di un nuovo giro di vite!
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Credo che col tempo il livello di attenzione di tutti stia scendendo, in attesa di un nuovo giro di vite!
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Con che compagnia di traghetto eri ?faffino10 ha scritto:Io invece il 20 luglio da Livorno x olbia misurazione temperatura all'ingresso del porto in auto a tutti, verifica del QR code Sardegna Sicura, mascherine ovunque in nave, accessi ai garage scaglionati e tutti mascherati.
Credo che col tempo il livello di attenzione di tutti stia scendendo, in attesa di un nuovo giro di vite!
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Io Moby da Piombino a Olbia.
Il modulo Sardegna sicura nemmeno chiesto ...
Sicuramente il livello di attenzione sta scendendo e purtroppo i risultati sono ben visibili ...
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- SalvatoreGrisaffi
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Immagino fosse con GrimaldiEnricoC ha scritto:Con che compagnia di traghetto eri ?
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Tempo fa ho riportato in un post l'odissea di una richiesta di rimborso di una prenotazione alberghiera in Sud Africa all'interno di SANPARKS. In sintesi raccontavo di aver prenotato e pagato tutto a gennaio 2020, e per il Covid di aver disdetto a marzo 2020, consapevole dell'applicazione della penale del 25%. All'epoca fui ricontattato subito ma soltanto per avere in cambio un buono per il 2021. Non accettai e dall'epoca scrissi tante e tante mail. Se non ricordo male quando postai questa criticità, Enrico rimase scandalizzato, Faffino mi rincuorò dicendo che avrei ricevuto il rimborso e Sardoman che oggi ha ripreso ad alimentare il forum si mostrò preoccupato per un suo futuro viaggio in loco.
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
grazie mille Marco, come hai detto sono nella tua stessa situazione, prenotato (e pagato) tutto per Natale/Capodanno.paolaalitalia ha scritto:Tempo fa ho riportato in un post l'odissea di una richiesta di rimborso di una prenotazione alberghiera in Sud Africa all'interno di SANPARKS. In sintesi raccontavo di aver prenotato e pagato tutto a gennaio 2020, e per il Covid di aver disdetto a marzo 2020, consapevole dell'applicazione della penale del 25%. All'epoca fui ricontattato subito ma soltanto per avere in cambio un buono per il 2021. Non accettai e dall'epoca scrissi tante e tante mail. Se non ricordo male quando postai questa criticità, Enrico rimase scandalizzato, Faffino mi rincuorò dicendo che avrei ricevuto il rimborso e Sardoman che oggi ha ripreso ad alimentare il forum si mostrò preoccupato per un suo futuro viaggio in loco.
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
Manca ancora un po’ di tempo, ma spero che anche io riesca come sei riuscito tu ad avere il rimborso completo.
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Sono felice sia andato tutto bene! Anche io dovetti fare delle disdette nel 2018 ma non c 'erano penali se avvenivano prima dei 30 giorni, persi peró soldi anche io solo x le commissioni di cambio.paolaalitalia ha scritto:Tempo fa ho riportato in un post l'odissea di una richiesta di rimborso di una prenotazione alberghiera in Sud Africa all'interno di SANPARKS. In sintesi raccontavo di aver prenotato e pagato tutto a gennaio 2020, e per il Covid di aver disdetto a marzo 2020, consapevole dell'applicazione della penale del 25%. All'epoca fui ricontattato subito ma soltanto per avere in cambio un buono per il 2021. Non accettai e dall'epoca scrissi tante e tante mail. Se non ricordo male quando postai questa criticità, Enrico rimase scandalizzato, Faffino mi rincuorò dicendo che avrei ricevuto il rimborso e Sardoman che oggi ha ripreso ad alimentare il forum si mostrò preoccupato per un suo futuro viaggio in loco.
Fino al 12 agosto ho scritto tante mail alla struttura, o meglio le ha scritte mio figlio per sua maggior padronanza della lingua inglese rispetto la mia, ma senza esito...
Il 13 agosto abbiamo scritto alla Signora Ministro del Turismo del Suda Africa, spiegandole il tutto. Nella stessa giornata ci ha risposto un addetto dell sua segreteria che ci ha chiesto i dati essenziali della prenotazione.
Il 14 agosto l'addetto ci ha rassicurato di aver contattato la struttura e che in pari data ci avrebbero fatto il riaccredito SENZA PENALI, sulla carta, pregandoci di confermargli l'avvenuto accredito per poter permettergli la chiusura del claim.
Il 20 agosto con disposizione dell'operazione del 14 agosto è pervenuto il riaccredito.
Penale non applicata. Unico neo, ma pazienza, per deprezzamento della valuta sud africana - rand africano - ricevuto accredito con perdita del 25% circa rispetto l'importo pagato a gennaio.
Marco
Credo che la situazione attuale abbia creato non poche difficoltà, non voglio pensare che ci volessero provare..
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Grazie Faffino!faffino10 ha scritto:Sono felice sia andato tutto bene! Anche io dovetti fare delle disdette nel 2018 ma non c 'erano penali se avvenivano prima dei 30 giorni, persi peró soldi anche io solo x le commissioni di cambio.
Credo che la situazione attuale abbia creato non poche difficoltà, non voglio pensare che ci volessero provare..
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marco