E a Capodanno??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:La montagna solo d’estate.
D’inverno sarebbe solo una bella punizione per meImmagine
Anche io mi tiro fuori!
Per me è una punizione d’inverno e sarebbe una doppia punizione ritorta in estate ...

Anche da parte mia non ci sarà affollamento delle piste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Per me è una punizione d’inverno e sarebbe una doppia punizione ritorta in estate ...

Anche da parte mia non ci sarà affollamento delle piste


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me piace camminare, in alcune zone ci sono dei percorsi molto belli! E ti fai delle belle mangiate ;)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

dallaAllaZ ha scritto: A me piace camminare, in alcune zone ci sono dei percorsi molto belli! E ti fai delle belle mangiate ;)
D'accordissimo
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Canarie a ottobre come sono?
Sono già stato a Tenerife e concordo sulla differenza tra nord e sud...ma era pasqua...

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

FFItalia ha scritto:ciao a tutti... non so dove andrete a Capodanno ma vi chiedo un piccolo favore... NON venite a sciare in Trentino AA (spero non mi legga nessun operator turistico della zona)... lasciatemi le piste libere GRAZIE!!!!
Io invece vengo apposta :mrgreen:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
MarcoAlitalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2249
Iscritto il: dom lug 17, 2016 12:03 pm

chiaraweb ha scritto:
Io invece vengo apposta :mrgreen:
E da stamattina che volevo scrivere : “... ecco un posto per Chiara, è pure in Italia” ed ironicamente lo avrei fatto anche come risposta al post di FFItalia.

Poi non mi son permesso!
Marco
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

paolaalitalia ha scritto:
E da stamattina che volevo scrivere : “... ecco un posto per Chiara, è pure in Italia” ed ironicamente lo avrei fatto anche come risposta al post di FFItalia.

Poi non mi son permesso!
Marco
Il Tretino è un posto bellissimo ma avendoci passato buona parte della mia infanzia e praticamente tutta l'adolescenza in estate adesso esploro nuovi mondi :-D
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

chiaraweb ha scritto:
Io invece vengo apposta :mrgreen:
va be dai...sopravviveremo :-D , tanto mi sembra di capire che gli utenti del forum che sciano sono pochini, quindi a questo punto vi do anche il permesso di venire :mrgreen: :mrgreen: ... magari si può pure organizzare un incontro ....
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io speravo che qualcuno mi desse qualche dritta per dove andare e invece no!! Vorrei prenotare qualcosa subbito!!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Io speravo che qualcuno mi desse qualche dritta per dove andare e invece no!! Vorrei prenotare qualcosa subbito!!
Al momento l’unica secondo me bella e consentita (da parte italia) è la Thailandia, dove non è richiesto ne tampone ne quarantena al ritorno

Tutto sta a vedere se la Thai riapre a pari condizioni con l’Europa (al limite solo tampone in partenza da italia, ma senza le assurde regole che hanno ventilato in questo periodo una volta arrivati in thai )

Se riaprissero, cambierei al volo Dubai / Abu Dhabi con la Thai, visto che per gli Emirati al momento è previsto sia tampone all’andata che tampone e quarantena al rientro e penso non cambierà nulla da qua a Natale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:
Al momento l’unica secondo me bella e consentita (da parte italia) è la Thailandia, dove non è richiesto ne tampone ne quarantena al ritorno

Tutto sta a vedere se la Thai riapre a pari condizioni con l’Europa (al limite solo tampone in partenza da italia, ma senza le assurde regole che hanno ventilato in questo periodo una volta arrivati in thai )

Se riaprissero, cambierei al volo Dubai / Abu Dhabi con la Thai, visto che per gli Emirati al momento è previsto sia tampone all’andata che tampone e quarantena al rientro e penso non cambierà nulla da qua a Natale.
/quote]

cioè escludi tutta Europa quindi?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Al momento l’unica secondo me bella e consentita (da parte italia) è la Thailandia, dove non è richiesto ne tampone ne quarantena al ritorno

Tutto sta a vedere se la Thai riapre a pari condizioni con l’Europa (al limite solo tampone in partenza da italia, ma senza le assurde regole che hanno ventilato in questo periodo una volta arrivati in thai )

Se riaprissero, cambierei al volo Dubai / Abu Dhabi con la Thai, visto che per gli Emirati al momento è previsto sia tampone all’andata che tampone e quarantena al rientro e penso non cambierà nulla da qua a Natale.
/quote]

cioè escludi tutta Europa quindi?
Ah beh no scusa Immagine

Intendevo per mete al caldo ...

L’Europa rimane quasi tutta fattibile, salvo decreti dell’ultimo momento che ti impongono tamponi e/o quarantene al ritorno.

Europa o italia, per me, se proprio deve essere, la prenoto all’ultimissimo momento, male che vada in 10/12 ore di macchina si arriva praticamente dappertutto, se anche non dovessi trovare un volo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io spero che queste regole assurde cessino al più presto.
Per me la giusta via di mezzo sarebbe effettuare i tamponi alla partenza. Se uno risulta negativo, non ci sono problemi! Vuol dire che è sano e all'arrivo non devono rompere con quarantena o test particolari.
Certo, si avrebbero delle grane se prendi il covid all'estero e all'aeroporto estero per il rientro ti trovano positivo, ma non vi sono altre soluzioni.

Quando invece uscirà questo benedetto vaccino (e che si sbrighino), green line per chi ha il vaccino e invece trafila del tampone a chi non ha la vaccinazione.

Però, detto fra noi, credo che si stia davvero esagerando. Gli storici del futuro avranno difficoltà a spiegare come mai quasi il mondo intero sia stato preso dalla paura apocalittica e dalla paranoia del covid-19.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Io spero che queste regole assurde cessino al più presto.
Per me la giusta via di mezzo sarebbe effettuare i tamponi alla partenza. Se uno risulta negativo, non ci sono problemi! Vuol dire che è sano e all'arrivo non devono rompere con quarantena o test particolari.
Certo, si avrebbero delle grane se prendi il covid all'estero e all'aeroporto estero per il rientro ti trovano positivo, ma non vi sono altre soluzioni.

Quando invece uscirà questo benedetto vaccino (e che si sbrighino), green line per chi ha il vaccino e invece trafila del tampone a chi non ha la vaccinazione.

Però, detto fra noi, credo che si stia davvero esagerando. Gli storici del futuro avranno difficoltà a spiegare come mai quasi il mondo intero sia stato preso dalla paura apocalittica e dalla paranoia del covid-19.
Io continuo a ripetere che dobbiamo imparare a convivere col virus, la gente pensa che passerà ma non é cosí, o almeno non velocemente. Per i viaggi penso che debbano darsi da fare come dici tu a semplificare i controlli per poterli fare a tappeto, ma non é piú ammissibile un lockdown.
Peró anche la gente che se ne fotte dei DPI mi dà sui nervi, xché per colpa loro si paga tutti.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Aggiungo che abbiamo visto quanto bene ha fatto stare in Italia!

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Io continuo a ripetere che dobbiamo imparare a convivere col virus, la gente pensa che passerà ma non é cosí, o almeno non velocemente. Per i viaggi penso che debbano darsi da fare come dici tu a semplificare i controlli per poterli fare a tappeto, ma non é piú ammissibile un lockdown.
Peró anche la gente che se ne fotte dei DPI mi dà sui nervi, xché per colpa loro si paga tutti.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
Le persone che non usano la mascherina come dovrebbero, andrebbero prese e multate di 1000€ almeno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

EnricoC ha scritto:Al momento l’unica secondo me bella e consentita (da parte italia) è la Thailandia, dove non è richiesto ne tampone ne quarantena al ritorno
Guarda fonti varie thailandesi e asiatiche prevedono la chiusura delle frontiere ancora fino a giugno 2021. A novembre faranno partire delle vacanze da carcere (leggi: quarantena in resort a phuket per 15 giorni) per alcuni turisti provenienti da zone senza covid (Italia esclusa). Secondo altri se ne riparla forse nel 2022.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Vigio ha scritto: Guarda fonti varie thailandesi e asiatiche prevedono la chiusura delle frontiere ancora fino a giugno 2021. A novembre faranno partire delle vacanze da carcere (leggi: quarantena in resort a phuket per 15 giorni) per alcuni turisti provenienti da zone senza covid (Italia esclusa). Secondo altri se ne riparla forse nel 2022.
Buono a sapersi (cioè male, ma vabbè) Immagine

Comunque fanno bene, hanno avuto pochissimi problemi. E poi la Thai ora può permettersi di stare senza turismo. Vivono anche di altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

EnricoC ha scritto:Buono a sapersi (cioè male, ma vabbè) Immagine

Comunque fanno bene, hanno avuto pochissimi problemi. E poi la Thai ora può permettersi di stare senza turismo. Vivono anche di altro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusami sono curioso, di cosa vivono i Thai? No perché francamente vedo solo negozi, catene alberghiere e supermercati in chiusura ....


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

chiaraweb ha scritto:
Il Trentino è un posto bellissimo ma avendoci passato buona parte della mia infanzia e praticamente tutta l'adolescenza in estate adesso esploro nuovi mondi :-D
Vale lo stesso per me ma per il mare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
Rispondi