E a Capodanno??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

mi spiace chiara. Ho pensato che la polizza platino non coprisse per il punto indicato tra le esclusioni:
Viaggi o prenotazioni in Paesi dichiarati non sicuri dall’agenzia governativa incaricata dell’analisi delle condizioni di viaggio internazionali o soggetti a embargo ufficiale delle Nazioni Unite.
Quel non sicuri vuol dire tutto e niente...
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

federicamas ha scritto:mi spiace chiara. Ho pensato che la polizza platino non coprisse per il punto indicato tra le esclusioni:
Viaggi o prenotazioni in Paesi dichiarati non sicuri dall’agenzia governativa incaricata dell’analisi delle condizioni di viaggio internazionali o soggetti a embargo ufficiale delle Nazioni Unite.
Quel non sicuri vuol dire tutto e niente...
si hai ragione, ma probabilmente si applicherebbe se vai in un paese dichiarato non sicuro e finisci in mezzo a una rappresaglia o comunque qualcosa legato al motivo per cui Farnesina sconsiglia il viaggio.

nel ns caso non era legato al Covid, o forse era troppo grave per tirarsi indietro visto l'accaduto e la mia posizione quasi ventennale in amex non so, ma per fortuna si stanno occupando loro di tutto, e non ho dovuto anticipare 1 cent
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Non credo che l’assicurazione copra o meno basandosi su questo

Io interpreto che Il governo italiano dice che dall’italia non puoi andare in un determinato paese per turismo e che al ritorno da un determinato paese sei soggetta a quarantena.

Ma tu in quel determinato paese ci puoi andare, partendo da un paese che te lo consente. Anche per turismo, se quel paese ti riceve e/o ti adegui alle loro disposizioni sugli arrivi di cittadini di una certa nazionalità o paese di arrivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo non sempre è così... la maggior parte delle assicurazioni mette la postilla che se è sconsigliato viaggiare/soggiornare da parte delle autorità, la polizza decade automaticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Purtroppo non sempre è così... la maggior parte delle assicurazioni mette la postilla che se è sconsigliato viaggiare/soggiornare da parte delle autorità, la polizza decade automaticamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci sta. Però presumo (ovvio, è solo una presunzione da verificare) che essendo una polizza che copre dal Covid, sia tale proprio perché copre da quel rischio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

EnricoC ha scritto:Ci sta. Però presumo (ovvio, è solo una presunzione da verificare) che essendo una polizza che copre dal Covid, sia tale proprio perché copre da quel rischio ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che appunto copra il covid in caso di condizioni normali, in paesi che il Governo ritiene sicure.... e tu mi dirai: si ma se ci posso andare vuol dire che è difficile che lo prenda.
Appunto: bello specchietto per le allodole... l’ennesimo modo per rispedire al mittente le richieste di rimborso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Di sicuro è una cosa da guardarci bene e sentire espressamente prima di ogni viaggio.

In tanti paesi, un eventuale ricovero in ospedale significa spendere decine se non centinaia di miglia di euro ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

EnricoC ha scritto:Di sicuro è una cosa da guardarci bene e sentire espressamente prima di ogni viaggio.

In tanti paesi, un eventuale ricovero in ospedale significa spendere decine se non centinaia di miglia di euro ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sono dell'opinione che se non posso andare da qualche parte (perché ci sono delle regole che non me lo consentono), non ci vado e stop. Non vado, prima del viaggio, ad investigare o a chiamare l'assicurazione parlando con il tizio del call center che mi dice quello che gli passa per la testa e che, quando hai un sinistro di qualche k di euro, non vale nulla e può essere smentito come vogliono.
Sono giunto a questa conclusione anche dopo aver saputo quello che è successo a Chiara.

Chiara, mi dispiace tanto per quello che vi è successo e, lo so, è una magra consolazione, ma avere avuto un'assicurazione alle spalle sicuramente ha aiutato molto a gestire tutto l'aspetto burocratico. Meno male che non si sono tirati indietro.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Nel nuovo DPCM, valido fino al 7/10, hanno espressamente precisato che non si può andare nei territori d’oltre Mare di FranciaImmagine
e Paesi Bassi per turismo. A questo punto non si può che ragionare di mese in mese in funzione dei vari DPCM che si susseguiranno
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

federicamas ha scritto:Nel nuovo DPCM, valido fino al 7/10, hanno espressamente precisato che non si può andare nei territori d’oltre Mare di Francia e Paesi Bassi per turismo. A questo punto non si può che ragionare di mese in mese in funzione dei vari DPCM che si susseguiranno
Però si può andare a Ceuta in Africa ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Qualcuno ha approfondito le normative regionali?

Ieri navigavo sul sito della regione piemonte ed ho visto che hanno rilasciato un vademecun 'RIENTRO IN ITALIA DALL'ESTERO, COME MI DEVO COMPORTARE' https://www.regione.piemonte.it/web/tem ... -operative secondo il quale a pag. 2 NON DEVO FARE NULLA SE SONO STATO NEI PAESI PER I QUALI SONO CONSENTITI LIBERAMENTE GLI SPOSTAMENTI DA E PER L’ITALIA. (...):
Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del nord; Andorra; Principato di Monaco;
Repubblica di San Marino e Stato della Città del Vaticano; Algeria, Australia,
Canada, Georgia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Ruanda, Repubblica di
Corea, Thailandia, Tunisia, Uruguay.

Di fatto quindi metterebbe sullo stesso piano es Giappone / Thai (indicate nel DPCM in elenco D quindi con quarantena obbligatoria al rientro) con Gran Bretagna (indicato in elenco B del DPCM - no quarantena) e non cita alcuna quarantena. Quindi mi è venuto il dubbio che magari la normativa regionale supera la normativa nazionale, non imponendo la quarantena al rientro. Ho provato a scrivere alla regione, ma, ovviamente non ho ancora ricevuto alcuna risposta.
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

Teoricamente sulle competenze in merito alla sanità la norma regionale può essere più restrittiva ma non più permissiva.

O almeno io so così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Suggerisco questo sito! https://tripsguard.com/
Molto chiaro e sembra venga aggiornato h24!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Suggerisco questo sito! https://tripsguard.com/
Molto chiaro e sembra venga aggiornato h24!
interessante grazie!
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Nolamers
Blue
Blue
Messaggi: 161
Iscritto il: ven apr 04, 2014 8:34 pm

dallaAllaZ ha scritto:Suggerisco questo sito! https://tripsguard.com/
Molto chiaro e sembra venga aggiornato h24!
ottimo!!!1
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

dallaAllaZ ha scritto:Suggerisco questo sito! https://tripsguard.com/
Molto chiaro e sembra venga aggiornato h24!
grazie 1000, molto utile!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

È davvero fatto bene. Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
FFItalia
Bronze
Bronze
Messaggi: 2045
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:56 pm
Contatta:

vsm ha scritto:Teoricamente sulle competenze in merito alla sanità la norma regionale può essere più restrittiva ma non più permissiva.

O almeno io so così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo dovrebbe essere così con l'unica eccezione delle prov. autonome di Trento e Bolzano... mi sembra che per la sanità possiamo "fare da noi"..... a BZ almeno mi sembra che alcune cose in periodo di emergenza covid erano state allentate prima che nel resto d'Italia... e noi (TN) di solito copiamo sempre (quando ci fa comodo)
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Forse qualcosa inizia a muoversi: in Piemonte pare sia possibile fare il tampone a pagamento se ci si deve e recare all’estero per turismo. Notizia sul sito della Regione
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Qualcuno ha sentito/visto qualche parvenza di riapertura degli Stati Uniti ai viaggiatori internazionali?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ughez ha scritto:Qualcuno ha sentito/visto qualche parvenza di riapertura degli Stati Uniti ai viaggiatori internazionali?


Sent from my iPhone using Tapatalk
L’unica cosa che gli USA hanno modificato è la possibilità di attivare collegamenti internazionali da tutti gli aeroporti e non solo dai 12 aeroporti designati ad inizio emergenza.
Le motivazioni di viaggio ad oggi non sono state modificate, quindi non è cambiato niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi