E a Capodanno??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:
In che senso?
Che se in Italia abbiamo ora circa 950 casi al giorno, e devo andare in messico dove i casi al giorno sono 6.500, direi che la probabilità di beccarmi il covid una volta arrivato in messico è nettamente più alta.
Ma facciamo finta che la tendenza e le statistiche nei due paesi siano pressochè simili: se viaggi per lavoro tendenzialmente sei esposto a più contatti sia durante il viaggio inteso come trasferimento (aeroporto, ecc) che come le relazioni interpersonali.
Probabilmente, in Italia, puoi prendere qualche accorgimento in più limitando le uscite da qualche giorno prima della partenza ed evitare il rischio d'incubazione mentre sei all'estero.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Che se in Italia abbiamo ora circa 950 casi al giorno, e devo andare in messico dove i casi al giorno sono 6.500, direi che la probabilità di beccarmi il covid una volta arrivato in messico è nettamente più alta.
Ma facciamo finta che la tendenza e le statistiche nei due paesi siano pressochè simili: se viaggi per lavoro tendenzialmente sei esposto a più contatti sia durante il viaggio inteso come trasferimento (aeroporto, ecc) che come le relazioni interpersonali.
Probabilmente, in Italia, puoi prendere qualche accorgimento in più limitando le uscite da qualche giorno prima della partenza ed evitare il rischio d'incubazione mentre sei all'estero.
Vero

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Che se in Italia abbiamo ora circa 950 casi al giorno, e devo andare in messico dove i casi al giorno sono 6.500, direi che la probabilità di beccarmi il covid una volta arrivato in messico è nettamente più alta.
Ma facciamo finta che la tendenza e le statistiche nei due paesi siano pressochè simili: se viaggi per lavoro tendenzialmente sei esposto a più contatti sia durante il viaggio inteso come trasferimento (aeroporto, ecc) che come le relazioni interpersonali.
Probabilmente, in Italia, puoi prendere qualche accorgimento in più limitando le uscite da qualche giorno prima della partenza ed evitare il rischio d'incubazione mentre sei all'estero.
Condivido il tuo pensiero, più che corretto. Poi la sfiga capita sempre, c’è poco da fare, ma in linea di massima, tranne che per lavori particolarmente a rischio, buona parte dei contatti e rischi si riescono ad evitare e vedo che molte aziende / hotel / locali (eccezioni a parte ....) stanno facendo un ottimo lavoro in questo senso.

A me preoccupa tanto la cabina di economy class degli aerei (inevitabile sul corto raggio) ma leggevo non ricordo dove, che le possibilità di contagio in aereo sono molto molto basse se si indossa mascherina e magari anche schermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sentivo adesso il TG di Sky che diceva che in Thai hanno contagi zero... e che il 20% del business è in turismo (onestamente pensavo anche di più) ... chissà che ce la aprano per un rientro senza quarantena.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Sentivo adesso il TG di Sky che diceva che in Thai hanno contagi zero... e che il 20% del business è in turismo (onestamente pensavo anche di più) ... chissà che ce la aprano per un rientro senza quarantena.
Il turismo è molto meno del 20% in thai. E purtroppo dubito proprio che aprano ai turisti entro la fine dell’anno, senza assurde regole.


Il rientro da thai senza quarantena direi che sia già previsto. È un paese che fa parte di quel famoso elenco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Il turismo è molto meno del 20% in thai. E purtroppo dubito proprio che aprano ai turisti entro la fine dell’anno, senza assurde regole.


Il rientro da thai senza quarantena direi che sia già previsto. È un paese che fa parte di quel famoso elenco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É il contrario al momento




Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Da viaggiaresicuri.itImmagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Si, hai ragione, fa parte dei paesi in cui i potrebbe andare per turismo senza motivazione precisa (ma tanto loro non ti prendono) ma al rientro è previsto adesso isolamento ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Infatti non capisco il senso di permettere di andare x turismo in un paese chiuso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io vi consiglio anche di simulare tramite il sito iata https://www.iatatravelcentre.com/passpo ... ements.htm che è quello che più conta, perchè è il sistema adottato dalle compagnie aeree per accettare/negare l'imbarco.

Perchè permettere di andare per turismo in un paese chiuso? perchè non ci sono accordi bilaterali e coordinamento fra Stati. Ogni Stato fa i propri ragionamenti/calcoli e decide cosa aprire o chiudere, senza pensare/vedere/contattare lo stato terzo: la situazione è già complicata così, figuriamoci se si mettessero a fare accordi bilaterali per accettare reciprocamente i vari cittadini.
Capisco sia una rottura, ma capisco anche che essendo una situazione che evolve giorno per giorno, forse gli sforzi sarebbero più che l'utilità.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Io sarei piú possibilista in tal senso, considerato che turismo e indotto sono determinanti x il business del ns paese.
Con quesgo virus ci dovremo convivere x un bel po' credo sia sbagliato agire cone stanno agendo adesso.

É un ragionamento che é andato bene il primo trimestre adesso basta.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Torniamo in topic?

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

lista di paesi che hanno aperto al turismo

https://www.traveloffpath.com/countries ... lete-list/
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Rimane comunque il problema che se vado in un paese non autorizzato dal governo italiano l’assicurazione non copre. Quindi credo che non si possa che attendere il nuovo DPCM con la lista dei paesi ove ci si può recare per turismo
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

federicamas ha scritto:Rimane comunque il problema che se vado in un paese non autorizzato dal governo italiano l’assicurazione non copre. Quindi credo che non si possa che attendere il nuovo DPCM con la lista dei paesi ove ci si può recare per turismo
Non credo che l’assicurazione copra o meno basandosi su questo

Io interpreto che Il governo italiano dice che dall’italia non puoi andare in un determinato paese per turismo e che al ritorno da un determinato paese sei soggetta a quarantena.

Ma tu in quel determinato paese ci puoi andare, partendo da un paese che te lo consente. Anche per turismo, se quel paese ti riceve e/o ti adegui alle loro disposizioni sugli arrivi di cittadini di una certa nazionalità o paese di arrivo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

La platino alle Maldive mi ha coperto.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:La platino alle Maldive mi ha coperto.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
posso chiederti per cosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Glyfada ha scritto:posso chiederti per cosa ?
l'evento più tragico a cui puoi pensare e per il quale l'assicurazione serve davvero
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

chiaraweb ha scritto:
l'evento più tragico a cui puoi pensare e per il quale l'assicurazione serve davvero
mi spiace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Glyfada ha scritto:mi spiace
ti ringrazio :)
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Rispondi