E a Capodanno??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto:L’unica cosa che gli USA hanno modificato è la possibilità di attivare collegamenti internazionali da tutti gli aeroporti e non solo dai 12 aeroporti designati ad inizio emergenza.
Le motivazioni di viaggio ad oggi non sono state modificate, quindi non è cambiato niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Veramente incredibile...

Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Di rientro dal messico, sono stato un mesetto. Viaggio di lavoro
Il messico è interamente aperto agli arrivi da fuori, nessuna richiesta di pcr, sllo la classica autodichiarazione da rilasciare alla compagnia aerea.
Sono stato in vari posti (città del Messico, puebla, Guadalajara) e sembra la situazione stia lentamente tornando verso la normalità.
A questo punto, potrebbe essere una meta da considerare per capodanno

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Immagine
Il Messico è messo ancora male, anche se essendo così grande magari ci potrebbero essere zone più accessibili, però la vedo ancora dura una vacanza a Capodanno. Opinioni personale.


Sent from my iPhone using Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Guarda, I dati ufficiali li lascerei proprio da parte, perché non raccontano niente. Per esempio, da inizio pandemia il messico ha fatto 1.6 milioni di test. Per fare un confronto, l'Italia ne ha fatti circa 11 milioni. E il messico ha circa il doppio dei contagi italiani.
Detto questo, le zone purtroppo più colpite sono quelle dove per turismo comunque non andresti...le "favelas" di cdmx, etc.
Per quanto mi riguarda sono rimasto piacevolmente colpito dagli standard di sicurezza degli hotel/ristoranti rispetto a quelli europei post lockdown.
E alcuni colleghi che vivono li (expat) mi hanno confermato che questo vale anche per le zone più turistiche, riviera maya in primis. Che al momento hanno una percentuale di occupazione del 20-30% rispetto alla media del periodo.
Ci sto pensando, per capodanno.
Certo, con tutte le precauzioni del caso e con una assicurazione di viaggio seria

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Ma in partenza da Italia non chiedono di dimostrare il motivo della partenza, essendo i viaggi per turismo non consentiti ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Io viaggiavo per lavoro.
ho fatto scalo a cdg ma né a vce né a parigi mi hanno domandato il motivo del viaggio. Né all'andata né al rientro.
Non so se a fco le cose siano differenti, ma per il momento alitalia non ha ripristinato il diretto fco-mex. per andare in messico ci sono af/klm, lh e forse ib.

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

babu ha scritto:Guarda, I dati ufficiali li lascerei proprio da parte, perché non raccontano niente. Per esempio, da inizio pandemia il messico ha fatto 1.6 milioni di test. Per fare un confronto, l'Italia ne ha fatti circa 11 milioni. E il messico ha circa il doppio dei contagi italiani.
Detto questo, le zone purtroppo più colpite sono quelle dove per turismo comunque non andresti...le "favelas" di cdmx, etc.
Per quanto mi riguarda sono rimasto piacevolmente colpito dagli standard di sicurezza degli hotel/ristoranti rispetto a quelli europei post lockdown.
E alcuni colleghi che vivono li (expat) mi hanno confermato che questo vale anche per le zone più turistiche, riviera maya in primis. Che al momento hanno una percentuale di occupazione del 20-30% rispetto alla media del periodo.
Ci sto pensando, per capodanno.
Certo, con tutte le precauzioni del caso e con una assicurazione di viaggio seria

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Giusto, i dati ufficiali non contano1!!1! dobbiamo credere solo attte.
Comunque davvero, ammirevole vedere che anche in queste situazioni siate super determinati a viaggiare.
Mi chiedo cosa vi costi rimandare di un anno il viaggio ed evitare di rischiare di rimanere bloccati con il covid in messico o chi per esso.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Evito di scendere in sterili polemiche perché non ne ho voglia, anche se lo meriteresti. Ma ripeto, dei dati forniti dal governo messicano uno può decidere di fare quello che vuole. Io, conoscendo quel paese, li userei come scorta in caso finisse la carta igienica in casa...


Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

babu ha scritto:Evito di scendere in sterili polemiche perché non ne ho voglia, anche se lo meriteresti. Ma ripeto, dei dati forniti dal governo messicano uno può decidere di fare quello che vuole. Io, conoscendo quel paese, li userei come scorta in caso finisse la carta igienica in casa...


Sent from my SM-G970F using Tapatalk
In realtà è l’OMS che sconsiglia i viaggi in Messico oltre che l’Istituto Superiore di Sanità, oltre che la fonte che ti ha postato un altro utente.
Se pensi che tutte queste Organizzazioni si basino “solo” sui dati forniti dal Governo messicano, stai fresco
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

babu ha scritto:Evito di scendere in sterili polemiche perché non ne ho voglia, anche se lo meriteresti. Ma ripeto, dei dati forniti dal governo messicano uno può decidere di fare quello che vuole. Io, conoscendo quel paese, li userei come scorta in caso finisse la carta igienica in casa...


Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Se intendi che il governo messicano ha prospettato meno contagiati e (tanti) meno morti di quanti in realtà siano, io concordo eccome.

Penso valga per buona parte dei paesi del Sud America, dove chissà quante persone sono morte non rientrando nei conteggi ufficiali.

Però credo che sia a maggior ragione un motivo in più per stare ben lontani da quei paesi per turismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

EnricoC ha scritto:Se intendi che il governo messicano ha prospettato meno contagiati e (tanti) meno morti di quanti in realtà siano, io concordo eccome.

Penso valga per buona parte dei paesi del Sud America, dove chissà quante persone sono morte non rientrando nei conteggi ufficiali.

Però credo che sia a maggior ragione un motivo in più per stare ben lontani da quei paesi per turismo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, era questo che intendevo. E che i dati su base nazionale, in un paese di 120 milioni di abitanti e più esteso di Italia Spagna Germania e Francia messe insieme, detti così non dicano molto e vadano un po' interpretati. Basti ricordare l'italia a marzo, e alla differenza tra Bergamo e Salerno, tanto per dire.

Sul tema turismo, riportavo che, ad oggi, è uno dei pochi paesi che non ha limitazioni all'ingresso. E che la situazione che ho visto nei giorni passati è migliore di quello che mi aspettassi.

Detto questo capisco le tue perplessità, e riconosco che riguardo al messico sono più "rilassato" (per esperienze personali) rispetto ad altri paesi similari, dove sicuramente non penserei manco lontanamente ad andare in vacanza in questo 2020.

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

babu ha scritto:Di rientro dal messico, sono stato un mesetto. Viaggio di lavoro
Il messico è interamente aperto agli arrivi da fuori, nessuna richiesta di pcr, sllo la classica autodichiarazione da rilasciare alla compagnia aerea.
Sono stato in vari posti (città del Messico, puebla, Guadalajara) e sembra la situazione stia lentamente tornando verso la normalità.
A questo punto, potrebbe essere una meta da considerare per capodanno

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Ok. Non ce L hai in arrivo... Ma al rientro hai la quarantena...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto:Suggerisco questo sito! https://tripsguard.com/
Molto chiaro e sembra venga aggiornato h24!
Spulciando su questo sito mi sono chiesto... che meccanismo ha “oleato” il Rwanda per essere tra i paesi senza necessità di quarantena?

Capodanno a Kigali???


Sent from my iPhone using Tapatalk
beppo
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1599
Iscritto il: ven gen 30, 2015 12:33 pm

Ordino la lonely planet
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Rimarreste piacevolmente sorpresi da Kigali, una città lontana anni luce dalle altre capitali dell’Africa centro orientale (Kampala, Nairobi, Dar Es Salam..)
Immacolata, semafori ad ogni incrocio, molto sicura anche la sera.
Ho solo visitato Kigali per lavoro ma mi parlano benissimo del resto del paese
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Amaranto1982 ha scritto:Rimarreste piacevolmente sorpresi da Kigali, una città lontana anni luce dalle altre capitali dell’Africa centro orientale (Kampala, Nairobi, Dar Es Salam..)
Immacolata, semafori ad ogni incrocio, molto sicura anche la sera.
Ho solo visitato Kigali per lavoro ma mi parlano benissimo del resto del paese
Sono assolutamente a conoscenza degli sforzi fatti recentemente dal Rwanda e del progetto a medio-lungo termine... ma se pensi che nella lista non c’è Singapore...


Sent from my iPhone using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Mi parlava molto bene del Rwanda anche un mio cliente che ha impiantato una attività la ormai più di 10 anni fa.

Da quello che mi diceva, ora è un paese tranquillo e moderno, ma ci sono ancora pensanti disparità sociali.

Personalmente non nutro interesse nel visitarlo ma in ogni caso adotterei più cautele che in altri posti del mondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Joul
Silver
Silver
Messaggi: 532
Iscritto il: ven dic 09, 2016 4:40 pm

Capodanno a casa...la prossima settimana disdico i 12 gg programmati tra Abu Dhabi e Dubai...negli ultimi anni: Messico, Cuba, Zanzibar, Capo Verde, Kenya, EUA, Miami, Tailandia, Bahamas ... Sono triste, molto triste. Per lenire la sofferenza, oggi, vado a farmi una nuotata in mare durante la pausa pranzo.
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Joul ha scritto:Capodanno a casa...la prossima settimana disdico i 12 gg programmati tra Abu Dhabi e Dubai...negli ultimi anni: Messico, Cuba, Zanzibar, Capo Verde, Kenya, EUA, Miami, Tailandia, Bahamas ... Sono triste, molto triste. Per lenire la sofferenza, oggi, vado a farmi una nuotata in mare durante la pausa pranzo.
Fortunato te che hai il mare vicino .. Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Da oggi il Sud Africa riapre ai passeggeri stranieri con tampone negativo effettuato 72 ore prima della partenza, eccetto alcune nazioni (l'Italia ha il via libera).
Tuttavia, il Sudafrica rientra nella lettera E del decreto, quindi non sarà comunque possibile recarsi per turismo ma solo per lavoro, salute, urgenza.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi