E a Capodanno??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Che fate o non fate a capodanno quest'anno???

Con questa storia delle frontiere chiuse e aumento dei casi positivi un po' ovunque anche in Europa cosa pensate di fare?

Io avevo un volo per NYC con Aer Lingus che mi è stato cancellato all'inizio di questo mese... a casa non ci voglio stare (che novità) e vorrei una meta "sicura" ovvero a basso contenuto di Covid-19 :-D

Idee?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

chiaraweb ha scritto:Che fate o non fate a capodanno quest'anno???

Con questa storia delle frontiere chiuse e aumento dei casi positivi un po' ovunque anche in Europa cosa pensate di fare?

Io avevo un volo per NYC con Aer Lingus che mi è stato cancellato all'inizio di questo mese... a casa non ci voglio stare (che novità) e vorrei una meta "sicura" ovvero a basso contenuto di Covid-19 :-D

Idee?
Mi aggrego alla ricerca di idee... perché ho tanta voglia di viaggiare, ma vorrei evitare di dover cambiare destinazione 13 volte da qui a Natale!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

Io stavo pensando ad una crociera di Natale nel mediterraneo quindi quasi solo Italia, anche perché ho un voucher di MSC per una crociera cancellata di quest’anno, però francamente nella mia testa ho sempre in mente di andare al caldo qua do qui fa freddo e pensare di restare in Italia a Natale un po’ mi rattrista.
Al momento non so proprio cosa farò ..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Peloncito ha scritto:Io stavo pensando ad una crociera di Natale nel mediterraneo quindi quasi solo Italia, anche perché ho un voucher di MSC per una crociera cancellata di quest’anno, però francamente nella mia testa ho sempre in mente di andare al caldo qua do qui fa freddo e pensare di restare in Italia a Natale un po’ mi rattrista.
Al momento non so proprio cosa farò ..


Sent from my iPhone using Tapatalk
C’è comunque da dire che, ad ora, OFFERTONE non ne vedo... mi sembra che i prezzi siano ancora da periodi Covid free.


Sent from my iPhone using Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Io canarie (già prenotato a gennaio 2020): rimango in europa, clima caldo e molto mite...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Peloncito
Blue
Blue
Messaggi: 128
Iscritto il: dom mar 29, 2020 7:07 pm

riverton ha scritto:Io canarie (già prenotato a gennaio 2020): rimango in europa, clima caldo e molto mite...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Le Canarie le ho già fatte tutte ed alcune isole anche più di una volta. Clima caldo direi NI, diciamo mite, certamente meglio che qui in Italia del nord, ma potrebbe anche capitare (come è successo a me ben 2 volte a Tenerife) di prendere una settimana di cielo coperto quindi poco o per niente sole ed un’altra volta di beccarmi la “Calima” ...
Ho notato che il clima alle Canarie è migliore verso la primavera, quindi aprile maggio ..


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ho un voucher Easyjet che sono quasi costretto a usare le Natale/Capodanno per un volo su Vce al quale spero di aggiungere una meta Europea anche "ghiacciata" non mi importa. Ovviamente nella speranza che si possa viaggiare altrimenti immagino che prorogheranno la valenza del voucher.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Io ho in piedi voli e hotels per Abu Dhabi e fare due settimane di cazzeggio fra Abu Dhabi e Dubai

Ma penso che sarà da disdire... secondo me saremo ancora nella medesima situazione se non peggio con il Covid e non mi va di fare tamponi sia andata che ritorno con il rischio di quarantene

Riscopriremo la montagna dopo 20 anni di assenze ....

Spero almeno nella prossima Pasqua (sempre Abu Dhabi) ... e in questi giorni ho già preso volo di andata per prossimo agosto per Bali, per riprogrammare il viaggio iniziale di quest’estate, Bali e Maldive


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto:Mi aggrego alla ricerca di idee... perché ho tanta voglia di viaggiare, ma vorrei evitare di dover cambiare destinazione 13 volte da qui a Natale!


Sent from my iPhone using Tapatalk
...allora ti consiglio di prenotare qualcosa in Italia ... fuori dal ns paese, qualsiasi destinazione sei a rischio di dover cambiare all’ultimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

riverton ha scritto:Io canarie (già prenotato a gennaio 2020): rimango in europa, clima caldo e molto mite...

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Io fatto Tenerife 3 anni fa :wave:
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Peloncito ha scritto:Le Canarie le ho già fatte tutte ed alcune isole anche più di una volta. Clima caldo direi NI, diciamo mite, certamente meglio che qui in Italia del nord, ma potrebbe anche capitare (come è successo a me ben 2 volte a Tenerife) di prendere una settimana di cielo coperto quindi poco o per niente sole ed un’altra volta di beccarmi la “Calima” ...
Ho notato che il clima alle Canarie è migliore verso la primavera, quindi aprile maggio ..


Sent from my iPhone using Tapatalk
confermo, preso appartamento con piscina e mai messo piede xchè oggettivamente non fa caldo, ma è primavera
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Dipende da quale isola. Io alle canarie ci sono stato 10 volte: 4 fuerte, 3 tenerife, 3 lanzarote sempre in periodo invernale (ottobre novembre e dicembre).
Ho notato che:
A novembre e dicembre fa più caldo che a ottobre (c'è meno vento e più sole).
Lanzarote è più fredda di tenerife e fuerte.
Il nord di fuerte e tenerife è più freddo del sud.
Io a capodanno ho sempre fatto il bagno in mare (certo non alle 8 del mattino o dopo le 15), ma dalle 12 alle 13 al sole fa caldo).
Non è come d'estate da noi, ma secondo me è un buon compromesso dovendo rimanere in UE.
Abbronzatura assicurata!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Magari i territori francesi d’oltre mare tipo Guadalupe o st Martin? Forse quelli saranno ammessi. Anche io non mi rassegno all’idea di non andare al caldo. O meglio la Martinica
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

federicamas ha scritto:Magari i territori francesi d’oltre mare tipo Guadalupe o st Martin? Forse quelli saranno ammessi. Anche io non mi rassegno all’idea di non andare al caldo. O meglio la Martinica
Secondo me rientrano comunque fra paesi di area extra schengen, pur facendo parte dell’Unione europea a livello economico.

Può darsi che partendo dalla Francia non ci siano restrizioni, ma al ritorno in italia presumo si venga trattati come rientranti da un qualsiasi paese di area extra schengen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Stavo adesso verificando: comunque é richiesto un test PCR negativo entro 72 ore da imbarco sia per
Guadalupe che per Martinica Se non ricordo male ci si andava con la sola carta identità, comunque si hai ragione i territori d’oltre Mare francesi sono espressamente esclusi da Schengen, quindi se non modificano decreto quarantena obbligatoria al rientro. per un attimo ho sperato..
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

federicamas ha scritto:Stavo adesso verificando: comunque é richiesto un test PCR negativo entro 72 ore da imbarco sia per
Guadalupe che per Martinica Se non ricordo male ci si andava con la sola carta identità, comunque si hai ragione i territori d’oltre Mare francesi sono espressamente esclusi da Schengen, quindi se non modificano decreto quarantena obbligatoria al rientro. per un attimo ho sperato..
Anch’io avevo avuto lo stesso barlume... per il momento mi sono rassegnato Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
guglia2000
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm

EnricoC ha scritto:Secondo me rientrano comunque fra paesi di area extra schengen, pur facendo parte dell’Unione europea a livello economico.

Può darsi che partendo dalla Francia non ci siano restrizioni, ma al ritorno in italia presumo si venga trattati come rientranti da un qualsiasi paese di area extra schengen


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Al rientro in Italia non dovrebbero esserci problemi. La libera circolazione è sia all’interno dell’UE che dello spazio Schengen.
Poiché rimani all’interno dell’UE non dovresti avere limitazioni. Almeno non ho letto nulla di contrario.
Io comunque sto organizzando il capodanno alla Martinica.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Su Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spazio_Schengen direbbe che sono fuori Schengen i paesi d’oltre Mare francesi. Ma hai già il volo? Parti dalla Francia ?
guglia2000
Blue
Blue
Messaggi: 79
Iscritto il: gio ago 27, 2015 5:03 pm

federicamas ha scritto:Su Wikipedia https://it.m.wikipedia.org/wiki/Spazio_Schengen direbbe che sono fuori Schengen i paesi d’oltre Mare francesi. Ma hai già il volo? Parti dalla Francia ?
È irrilevante che facciano o non facciano parte di Schengen, l’importante è che facciano parte dell’UE.
Il Dpcm afferma che è possibile viaggiare per turismo sia nei paesi UE che nei paesi Schengen.
Parto dalla Francia, ho da pochi giorni il biglietto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Per capodanno sarei andato volentieri al caldo ma onestamente starò a casa , non ci sono le condizioni, almeno per quel che mi riguarda, ne’ per pensare tantomeno per prenotare alcun viaggio. Quando la situazione si normalizzerà riprenderò a viaggiare con la spensieratezza di un tempo , oggi sarebbe solo stress!
Rispondi