E a Capodanno??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Amaranto1982
Blue
Blue
Messaggi: 352
Iscritto il: ven ott 13, 2017 5:27 pm

Domanda per chi programma un viaggio: mettete tutti in conto/potete permettervi di stare in isolamento domiciliare per 14gg al rientro in Italia ?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Amaranto1982 ha scritto:Domanda per chi programma un viaggio: mettete tutti in conto/potete permettervi di stare in isolamento domiciliare per 14gg al rientro in Italia ?
Si, lo devo per forza mettere in conto.

No. Non posso permettermelo

Non posso neanche permettermi il rischio di tornare da un paese dove c’è tampone da fare al rientro (soprattutto se rientro il giorno prima di dover riprendere a lavorare) con la possibilità di essere positivo.

Motivi per cui purtroppo dovrò soprassedere, nel caso, a fare viaggi

Direi che la mia unica speranza a questo punto è un vaccino almeno prima di Pasqua (prima di Natale penso sia impossibile)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vigio
Silver
Silver
Messaggi: 1859
Iscritto il: mar set 22, 2015 3:45 am
Contatta:

Amaranto1982 ha scritto:Domanda per chi programma un viaggio: mettete tutti in conto/potete permettervi di stare in isolamento domiciliare per 14gg al rientro in Italia ?
Io mi preoccupo di più di risultare positivo all'estero e di rimanere bloccato fuori. Sto programmando un viaggio nel breve periodo ed è l'unico grosso timore che ho.
D'altra parte, non sono soggetto a isolamento/quarantena, sono stato più volte a contatto, anche ravvicinato e senza grandi protezioni con persone positive al covid.
Non penso sia il viaggio in sè un problema, ma il comportamento di ognuno di noi. Come si è ben visto, è più facile infettarsi in Sardegna avendo "rapporti intimi" con centinaia di persone che a Times Square indossando una ffp2.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Vigio ha scritto: Io mi preoccupo di più di risultare positivo all'estero e di rimanere bloccato fuori. Sto programmando un viaggio nel breve periodo ed è l'unico grosso timore che ho.
D'altra parte, non sono soggetto a isolamento/quarantena, sono stato più volte a contatto, anche ravvicinato e senza grandi protezioni con persone positive al covid.
Non penso sia il viaggio in sè un problema, ma il comportamento di ognuno di noi. Come si è ben visto, è più facile infettarsi in Sardegna avendo "rapporti intimi" con centinaia di persone che a Times Square indossando una ffp2.
Stesso timore che ho io.
Pensando ai miei tipici viaggi di lavoro, dove la mia sosta è solitamente 2/3 giorni, credo che il rischio si approssimi verso lo 0...da quel che ho capito il periodo di incubazione è maggiore, e dunque anche con un tampone in aeroporto non risulterei positivo.
Per una vacanza il discorso cambia: minimo partono 7 giorni, dunque periodo di incubazione minore e dunque maggiore possibilità di risultare positivi/avere sintomi all'estero e soprattutto, il gioco non ne varrebbe la candela. Un conto è muoversi per portare a casa "la pagnotta", un conto è rischiare per vezzo... la seconda posso rimandarla e mi fa desistere dal rischiare.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Scusate ma mi sembrano tutte sciocchezze, non è che siccome stai in un posto 2 giorni invece di 8 allora sei al sicuro, siamo sempre tutti in "pericolo" io ho 3 figli che inizieranno scuola a breve... le probabilità triplicano e allora che si fa?

Francamente non sono d'accordo con i veti dello stato perchè non sono obiettivi, non puoi andare in un posto solo perchè Europa anche se il covid è fuori controllo lì, invece di aprire corridoi su paesi con rischio basso come fa UK...

allora cosa facciamo stiamo a casa fino al 2022? perchè di questo si parla infondo.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:Scusate ma mi sembrano tutte sciocchezze, non è che siccome stai in un posto 2 giorni invece di 8 allora sei al sicuro, siamo sempre tutti in "pericolo" io ho 3 figli che inizieranno scuola a breve... le probabilità triplicano e allora che si fa?

Francamente non sono d'accordo con i veti dello stato perchè non sono obiettivi, non puoi andare in un posto solo perchè Europa anche se il covid è fuori controllo lì, invece di aprire corridoi su paesi con rischio basso come fa UK...

allora cosa facciamo stiamo a casa fino al 2022? perchè di questo si parla infondo.
Forse ci siamo spiegati male:
Non si sta parlando di “pericolo” ridotto perchè ci stai di meno (che poi, in realtà è anche così), ma si sta dicendo che essendo che sei sotto il periodo di incubazione non rischi di rimanere bloccato all’estero con il covid, e l’obbligo di essere curato chissà dove invece che in Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

sì capisco
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

dallaAllaZ ha scritto:Forse ci siamo spiegati male:
Non si sta parlando di “pericolo” ridotto perchè ci stai di meno (che poi, in realtà è anche così), ma si sta dicendo che essendo che sei sotto il periodo di incubazione non rischi di rimanere bloccato all’estero con il covid, e l’obbligo di essere curato chissà dove invece che in Italia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh..potresti anche essere stato infettato in Italia e i sintomi apparire nei pochi giorni che sei fuori...no?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

faffino10 ha scritto:Beh..potresti anche essere stato infettato in Italia e i sintomi apparire nei pochi giorni che sei fuori...no?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Certo, non è da escludere. Dipende sempre dal contesto e dalle abitudini che hai a casa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto:Certo, non è da escludere. Dipende sempre dal contesto e dalle abitudini che hai a casa
In che senso?
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

chiaraweb ha scritto:
In che senso?
Che se in Italia abbiamo ora circa 950 casi al giorno, e devo andare in messico dove i casi al giorno sono 6.500, direi che la probabilità di beccarmi il covid una volta arrivato in messico è nettamente più alta.
Ma facciamo finta che la tendenza e le statistiche nei due paesi siano pressochè simili: se viaggi per lavoro tendenzialmente sei esposto a più contatti sia durante il viaggio inteso come trasferimento (aeroporto, ecc) che come le relazioni interpersonali.
Probabilmente, in Italia, puoi prendere qualche accorgimento in più limitando le uscite da qualche giorno prima della partenza ed evitare il rischio d'incubazione mentre sei all'estero.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

dallaAllaZ ha scritto: Che se in Italia abbiamo ora circa 950 casi al giorno, e devo andare in messico dove i casi al giorno sono 6.500, direi che la probabilità di beccarmi il covid una volta arrivato in messico è nettamente più alta.
Ma facciamo finta che la tendenza e le statistiche nei due paesi siano pressochè simili: se viaggi per lavoro tendenzialmente sei esposto a più contatti sia durante il viaggio inteso come trasferimento (aeroporto, ecc) che come le relazioni interpersonali.
Probabilmente, in Italia, puoi prendere qualche accorgimento in più limitando le uscite da qualche giorno prima della partenza ed evitare il rischio d'incubazione mentre sei all'estero.
Vero

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto: Che se in Italia abbiamo ora circa 950 casi al giorno, e devo andare in messico dove i casi al giorno sono 6.500, direi che la probabilità di beccarmi il covid una volta arrivato in messico è nettamente più alta.
Ma facciamo finta che la tendenza e le statistiche nei due paesi siano pressochè simili: se viaggi per lavoro tendenzialmente sei esposto a più contatti sia durante il viaggio inteso come trasferimento (aeroporto, ecc) che come le relazioni interpersonali.
Probabilmente, in Italia, puoi prendere qualche accorgimento in più limitando le uscite da qualche giorno prima della partenza ed evitare il rischio d'incubazione mentre sei all'estero.
Condivido il tuo pensiero, più che corretto. Poi la sfiga capita sempre, c’è poco da fare, ma in linea di massima, tranne che per lavori particolarmente a rischio, buona parte dei contatti e rischi si riescono ad evitare e vedo che molte aziende / hotel / locali (eccezioni a parte ....) stanno facendo un ottimo lavoro in questo senso.

A me preoccupa tanto la cabina di economy class degli aerei (inevitabile sul corto raggio) ma leggevo non ricordo dove, che le possibilità di contagio in aereo sono molto molto basse se si indossa mascherina e magari anche schermo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Sentivo adesso il TG di Sky che diceva che in Thai hanno contagi zero... e che il 20% del business è in turismo (onestamente pensavo anche di più) ... chissà che ce la aprano per un rientro senza quarantena.
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

chiaraweb ha scritto:Sentivo adesso il TG di Sky che diceva che in Thai hanno contagi zero... e che il 20% del business è in turismo (onestamente pensavo anche di più) ... chissà che ce la aprano per un rientro senza quarantena.
Il turismo è molto meno del 20% in thai. E purtroppo dubito proprio che aprano ai turisti entro la fine dell’anno, senza assurde regole.


Il rientro da thai senza quarantena direi che sia già previsto. È un paese che fa parte di quel famoso elenco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

EnricoC ha scritto:Il turismo è molto meno del 20% in thai. E purtroppo dubito proprio che aprano ai turisti entro la fine dell’anno, senza assurde regole.


Il rientro da thai senza quarantena direi che sia già previsto. È un paese che fa parte di quel famoso elenco.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É il contrario al momento




Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Da viaggiaresicuri.itImmagine

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5619
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Si, hai ragione, fa parte dei paesi in cui i potrebbe andare per turismo senza motivazione precisa (ma tanto loro non ti prendono) ma al rientro è previsto adesso isolamento ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
chiaraweb
Captain
Captain
Messaggi: 13676
Iscritto il: ven feb 14, 2014 1:59 pm
Località: Aviano IT

Infatti non capisco il senso di permettere di andare x turismo in un paese chiuso


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
There are no foreign lands, it is the traveler only who is foreign.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4767
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Io vi consiglio anche di simulare tramite il sito iata https://www.iatatravelcentre.com/passpo ... ements.htm che è quello che più conta, perchè è il sistema adottato dalle compagnie aeree per accettare/negare l'imbarco.

Perchè permettere di andare per turismo in un paese chiuso? perchè non ci sono accordi bilaterali e coordinamento fra Stati. Ogni Stato fa i propri ragionamenti/calcoli e decide cosa aprire o chiudere, senza pensare/vedere/contattare lo stato terzo: la situazione è già complicata così, figuriamoci se si mettessero a fare accordi bilaterali per accettare reciprocamente i vari cittadini.
Capisco sia una rottura, ma capisco anche che essendo una situazione che evolve giorno per giorno, forse gli sforzi sarebbero più che l'utilità.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi