Voli quarantine free

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Mi viene da segnalarvi questo: https://it.usembassy.gov/wp-content/upl ... NIE-IT.pdf
Sembra che siano un attimo più aperti per i viaggi di lavoro (e non solo in ambito umanitario/sanitario).
Certo, è una rottura comunque, perché bisogna richiedere l'autorizzazione con un bel po' di anticipo. Tale autorizzazione vale 30 giorni dalla data di rilascio ed è valida per un solo ingresso, dopodiché si dovrà ripresentare un'altra autorizzazione.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

dallaAllaZ ha scritto:Mi viene da segnalarvi questo: https://it.usembassy.gov/wp-content/upl ... NIE-IT.pdf
Sembra che siano un attimo più aperti per i viaggi di lavoro (e non solo in ambito umanitario/sanitario).
Certo, è una rottura comunque, perché bisogna richiedere l'autorizzazione con un bel po' di anticipo. Tale autorizzazione vale 30 giorni dalla data di rilascio ed è valida per un solo ingresso, dopodiché si dovrà ripresentare un'altra autorizzazione.
Questa e’ la procedura utilizzata per far rientrare il conoscente tedesco del quale parlavo precedentemente. La procedura ha richiesto molto tempo e soprattutto il coinvolgimento di figure apicali all’interno dell’azienda per la quale lavora, che e’ una multinazionale americana.
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Evinrude ha scritto: ven dic 11, 2020 4:23 pm Questa e’ la procedura utilizzata per far rientrare il conoscente tedesco del quale parlavo precedentemente. La procedura ha richiesto molto tempo e soprattutto il coinvolgimento di figure apicali all’interno dell’azienda per la quale lavora, che e’ una multinazionale americana.
Ah, peccato. Onestamente pensavo di mandare una mail per procedere alla richiesta, ma se mi dici che ci hanno messo molto e hanno richiesto requisiti particolari, allora lascio perdere. Meglio non istigare il CBP/DHS, potrebbero renderti la vita difficile :mrgreen:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Credo serva una motivazione specifica corroborata da una lettera di un c level che specifichi e dettagli l’interesse nazionale che la funzione del soggetto ricopre.
Francamente penso che a breve le cose cambieranno perche’ la chiusura sta facendo una marea di danni senza molti vantaggi concreti. Quest’anno ho cancellato tutti i viaggi di lavoro e piacere piu’ che altro per evitare di essere un potenziale vettore di problemi per gli altri. A febbraio ho un biglietto per tornare in italian qualche giorno ma cerchero’ responsabilmente di capire come saranno le cose. Avevo grande fiducia nel vaccino e nei tempi di rilascio qui in america, ma vedo che Le cose non sono cosi’ rapide. Quindi la prendo con la dovuta calma
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Posto qui, anche se semi OT.
Dal Daily Telegraph di oggi, sembrerebbe che il presidente Trump la prossima settimana revochi il ban per viaggi da/per Uk ed Europa.
Cito:
Donald Trump could lift the US travel ban on the UK and Europe as early as next week, say industry and aviation sources.

The US Department of Homeland Security is understood to have recommended the move which could be authorised by the President through an executive order next Tuesday, according to senior sources in the travel industry.

Mr Trump has been considering the plan since late November, after the introduction of the ban on Britain, Ireland and 26 other European countries at the start of the pandemic in a bid to contain the spread of coronavirus.

The plan has won the backing of White House coronavirus task-force members, public health and other federal agencies, according to officials, but Mr Trump has yet to make a final decision and sign it off.
Bisognerà vedere a che condizioni, ma già un bilaterale su voli covid free non sarebbe male!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Rispondi