E a Pasqua??

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto: mer dic 30, 2020 3:37 pm Prenotato in maggio 2020 per Pasqua 2021 a Abu Dhabi. Poche speranze direi ...

Ormai è già tempo di prenotare Natale e capodanno 2021


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Abu Dhabi ad oggi ti becchi "solo" la quarantena in rientro o sbaglio?
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto: Abu Dhabi ad oggi ti becchi "solo" la quarantena in rientro o sbaglio?
Abu Dhabi ad oggi è chiusa al turismo, ci sarebbe da fare anche quarantena all’arrivo

Dubai è più facile in arrivo basta il tampone negativo. Nel caso vedremo se cambiare su Dubai all’ultimo, anche se passa la voglia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Per un anno si può anche rimanere senza mettere il deretano sull'aereo ed evitare di andare all'estero per le vacanze pasquali...quest'anno salto :)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

stessa condizione di Enrico, prenotato a Maggio 4 BIZ per Hav...
gli alberghi me li hanno già tutti annullati, mi è rimasto un airbnb (cancellabile) e il volo è ancora è ancora schedulato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: mer dic 30, 2020 3:52 pm Per un anno si può anche rimanere senza mettere il deretano sull'aereo ed evitare di andare all'estero per le vacanze pasquali...quest'anno salto :)
Giustissimo! io ho sempre fatto Pasqua a casa, mai riuscito a staccare biglietti... chissà come mai quest'anno ce l'ho fatta?! :lol:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

dallaAllaZ ha scritto:Per un anno si può anche rimanere senza mettere il deretano sull'aereo ed evitare di andare all'estero per le vacanze pasquali...quest'anno salto :)
Tanto, volente o nolente, sarà così ... idem per agosto mi sa. Chi è nella fascia 25/50 anni ora che vedrà il vaccino sarà il 2022 secondo me

E senza vaccino, fra rischio di fare tamponi e trovarsi positivo asintomatico e quarantene, scappa la voglia

Prevedo un altro agosto in Sardegna Immagine che poi alla fine quest’estate non mi ha fatto sentire la mancanza di andare chissà dove dall‘altra parte del mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto: mer dic 30, 2020 3:57 pm Tanto, volente o nolente, sarà così ... idem per agosto mi sa. Chi è nella fascia 25/50 anni ora che vedrà il vaccino sarà il 2022 secondo me

E senza vaccino, fra rischio di fare tamponi e trovarsi positivo asintomatico e quarantene, scappa la voglia

Prevedo un altro agosto in Sardegna Immagine che poi alla fine quest’estate non mi ha fatto sentire la mancanza di andare chissà dove dall‘altra parte del mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io farei volentieri un altro agosto in vespa in Sardegna... ma questo è un off topic
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Io non riesco neanche a ragionare per estate prox :shock: con tutte queste incognite... Dovrei andare in Asia..ma apriranno dove voglio andare? (spero di si perchè mi sembra assurdo che estate prox ancora non si possa viaggiare..), servirà il vaccino? (farò in tempo a farlo?), intanto sposto i punti MR su Singapore? su Asia Miles o aspetto?..butto un companion e volo con partner? Già sono indeciso di mio..tutte queste incognite non aiutano :? :-D
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

Spero che sia possibile per pasqua....2022! Esagerando con l'ottimismo, ho qualche speranza per natale 2021, ma in ogni caso programmi neanche a pensarci. Vedremo a fine novembre come staremo messi (che tanto comunque le ferie non sono mai riuscito a organizzarle con più di 2/3 mesi di anticipo)

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm

babu ha scritto:Spero che sia possibile per pasqua....2022! Esagerando con l'ottimismo, ho qualche speranza per natale 2021, ma in ogni caso programmi neanche a pensarci. Vedremo a fine novembre come staremo messi (che tanto comunque le ferie non sono mai riuscito a organizzarle con più di 2/3 mesi di anticipo)

Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Ecco, diciamo che se devo essere razionale la penso come te. L'ottimismo mi serve solo contro la depressione
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

roadster76 ha scritto: mer dic 30, 2020 4:07 pm Io non riesco neanche a ragionare per estate prox :shock: con tutte queste incognite... Dovrei andare in Asia..ma apriranno dove voglio andare? (spero di si perchè mi sembra assurdo che estate prox ancora non si possa viaggiare..), servirà il vaccino? (farò in tempo a farlo?), intanto sposto i punti MR su Singapore? su Asia Miles o aspetto?..butto un companion e volo con partner? Già sono indeciso di mio..tutte queste incognite non aiutano :? :-D
Siamo nella stessa barca, la tentazione di convertire MR in Asia miles con il bonus è tanta!! Però credo che lascerò tutti i punti nella banca svizzera di Amex :mrgreen:
A quanto ho appreso sul forum flyertalk, sembra che ogni (fine) anno venga proposta la promo di conversione punti, dunque mi tengo pronto per il prossimo anno... questo sarà un anno di transizione, dove viaggerò solo per lavoro e "tasterò il terreno"!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

SardoMan ha scritto:stessa condizione di Enrico, prenotato a Maggio 4 BIZ per Hav...
gli alberghi me li hanno già tutti annullati, mi è rimasto un airbnb (cancellabile) e il volo è ancora è ancora schedulato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
4 biz x hav con quale compagnia? AirEuropa?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
reietto
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1926
Iscritto il: dom mag 22, 2016 11:07 pm
Località: a 9 km da Cag

Ho il volo per agosto con albergo a Sfo cancellabile ma tutto il resto del giro in pausa soprattutto perché gli Usa sono nella bagna più di noi. Il vaccino sarebbe la manna ma per la mia fascia d'età forse arriverà a settembre. Per viaggiare in estate dovrebbero fare i test rapidi in partenza. Se negativo mascherina, schermo facciale e via a girare.

Amici forumisti vi aspettiamo in Sardegna in tutte le stagioni perché siamo si una meta famosa per il mare ma anche piena di altre bellissime cose da fare e vedere.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk "Barbon" version


Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

riverton ha scritto:4 biz x hav con quale compagnia? AirEuropa?

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
si esatto, AirEuropa da Madrid all’Havana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
federicamas
Blue
Blue
Messaggi: 188
Iscritto il: mar set 12, 2017 2:52 am

Io pensavo alle Canarie, uscite dal periodo di queste feste dovrebbe comportare solo tampone al rientro, giusto per carcere un po’ di caldo senza troppi sbattimenti.. Caraibi sarebbe meglio ma dubito si riuscirà ad andare. Ma aspetterò a prenotare a ridosso della scadenza... peraltro domanda OT: ma i punti amex non scadono mai vero? Posso tenerli lì e decidere più avanti come è dove convertirli?
Avatar utente
mate
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 1377
Iscritto il: mar ott 28, 2014 3:17 pm


federicamas ha scritto:Io pensavo alle Canarie, uscite dal periodo di queste feste dovrebbe comportare solo tampone al rientro, giusto per carcere un po’ di caldo senza troppi sbattimenti.. Caraibi sarebbe meglio ma dubito si riuscirà ad andare. Ma aspetterò a prenotare a ridosso della scadenza... peraltro domanda OT: ma i punti amex non scadono mai vero? Posso tenerli lì e decidere più avanti come è dove convertirli?
Confermo, i punti amex non scadono mai
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Pasqua sarà (almeno per me) come Pasqua 2020 ovvero a casa.

Le speranze sono tante ma realisticamente parlando e pensando credo non sia fattibile muoversi agevolmente almeno per altri 12 mesi.

Ipotizzo un viaggio a fine 2021, ma , in sincerità, oggi mi sto preoccupando di risolvere altre beghe più importanti.

Buon 2021 a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

federicamas ha scritto:Io pensavo alle Canarie, uscite dal periodo di queste feste dovrebbe comportare solo tampone al rientro, giusto per carcere un po’ di caldo senza troppi sbattimenti.. Caraibi sarebbe meglio ma dubito si riuscirà ad andare. Ma aspetterò a prenotare a ridosso della scadenza... peraltro domanda OT: ma i punti amex non scadono mai vero? Posso tenerli lì e decidere più avanti come è dove convertirli?
Ad oggi tampone in ingresso in Spagna e tampone in ritorno in Italia.
Spagna vuole il PCR, Italia anche il rapido.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

riverton ha scritto:Ad oggi tampone in ingresso in Spagna e tampone in ritorno in Italia.
Spagna vuole il PCR, Italia anche il rapido.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
si fino al 10 Gennaio.
...per ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

Conoscevate questo?

https://bringbacktravel.com


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi