Covid test in 48 ore?

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Qualcuno conosce un centro medico, zona Milano, che garantisce referto PCR in inglese entro 24/48 ore? A quanto pare molti Paesi stanno adottando la regola "no PCR no volo"... ma in zona Milano vedo tutti centri che garantiscono il risultato in 72 ore lavorative, tempo troppo lungo.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

So che è lontano, ma l’unico che conosco che da esito in 24/48 ore è vicino a Modena, dove vanno anche i giocatori del Sassuolo

https://www.fisio-medical.it


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Grazie, magari sarà utile a qualcun altro!
Io ho trovato solo il CDI https://www.cdi.it/il-centro-diagnostic ... stre-sedi/ ma non vengono fatti il sabato, e il Monzino https://www.cardiologicomonzino.it/it/n ... d-19/1287/ che sembra dare risultati veloci, ma viene precisato che il risultato viene fornito in italiano.
Negli Uk in aeroporto ci sono stand che danno risultati in meno di 24 ore (media di 6 ore). Certo, costano molto di più che da noi, ma sono comodi in caso di urgenza/necessità.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto:Grazie, magari sarà utile a qualcun altro!
Io ho trovato solo il CDI https://www.cdi.it/il-centro-diagnostic ... stre-sedi/ ma non vengono fatti il sabato, e il Monzino https://www.cardiologicomonzino.it/it/n ... d-19/1287/ che sembra dare risultati veloci, ma viene precisato che il risultato viene fornito in italiano.
Negli Uk in aeroporto ci sono stand che danno risultati in meno di 24 ore (media di 6 ore). Certo, costano molto di più che da noi, ma sono comodi in caso di urgenza/necessità.
Io ho fatto un tampone all'ospedale di sandonato (gruppo sandonato) il 28 dicembre (domenica) alle 17.48. Alle 23 e rotti avevo il risultato sul fascicolo regione lombardia.
Si prenota online, costo del tampone 95 euro, 80 se passi dal sito della sea di Linate.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

riverton ha scritto: gio gen 07, 2021 4:57 pm Io ho fatto un tampone all'ospedale di sandonato (gruppo sandonato) il 28 dicembre (domenica) alle 17.48. Alle 23 e rotti avevo il risultato sul fascicolo regione lombardia.
Si prenota online, costo del tampone 95 euro, 80 se passi dal sito della sea di Linate.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Avevo vagliato quell'ipotesi, si vede che se hanno pochi tamponi il risultato arriva velocemente, ma non assicurano il risultato entro le 24 ore... è un po' un rischio. Ora ci faccio due pensieri, grazie...
In constante contrapposizione con il mio nickname.
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

dallaAllaZ ha scritto: Avevo vagliato quell'ipotesi, si vede che se hanno pochi tamponi il risultato arriva velocemente, ma non assicurano il risultato entro le 24 ore... è un po' un rischio. Ora ci faccio due pensieri, grazie...
Ah dimenticavo: esito anche in inglese, ma devi richiederlo quando fai il tampone.
NB: puoi anche chiedere che venga fatto con urgenza, se devi prendere un volo. Almeno così mi disse l'infermiera.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

dallaAllaZ ha scritto:Qualcuno conosce un centro medico, zona Milano, che garantisce referto PCR in inglese entro 24/48 ore? A quanto pare molti Paesi stanno adottando la regola "no PCR no volo"... ma in zona Milano vedo tutti centri che garantiscono il risultato in 72 ore lavorative, tempo troppo lungo.
Non ti posso aiutare per Milano, la mia esperienza è: ho fatto scalo ad Amsterdam il 5 (il volo ovviamente era già prenotato prima che uscisse la nuova legge, altrimenti avrei provato a passare per FRA/CDG). Sono in zona Venezia, ho trovato un laboratorio aperto il 2, garantiva il risultato entro 72 ore, ma fatta presente la mia necessità hanno detto che lo avrebbero messo in lista "urgente", per la quale garantivano risultato in 48 ore. Poi il risultato era a disposizione online il giorno dopo, a circa 20 ore dal tampone. Non so se ti possa servire, magari anche altri laboratori hanno questa distinzione.
Credo sia più un tema di trovare un laboratorio aperto se nelle 72 ore ci sono di mezzo festivi/prefestivi che non di reale tempo di processo dei risultati.


Sent from my SM-G970F using Tapatalk

babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

babu ha scritto:Non ti posso aiutare per Milano, la mia esperienza è: ho fatto scalo ad Amsterdam il 5 (il volo ovviamente era già prenotato prima che uscisse la nuova legge, altrimenti avrei provato a passare per FRA/CDG). Sono in zona Venezia, ho trovato un laboratorio aperto il 2, garantiva il risultato entro 72 ore, ma fatta presente la mia necessità hanno detto che lo avrebbero messo in lista "urgente", per la quale garantivano risultato in 48 ore. Poi il risultato era a disposizione online il giorno dopo, a circa 20 ore dal tampone. Non so se ti possa servire, magari anche altri laboratori hanno questa distinzione.
Credo sia più un tema di trovare un laboratorio aperto se nelle 72 ore ci sono di mezzo festivi/prefestivi che non di reale tempo di processo dei risultati.


Sent from my SM-G970F using Tapatalk
Per quanto riguarda la lingua, il mio risultato era in italiano però non serve molta fantasia per la traduzione, riportava " ricerca sars-cov-2 (real time pcr)" "risultato:negativo". Insomma comprensibilissimo da chiunque non sappia l'italiano ma conosca l'inglese. E comunque il controllo del test me l'hanno fatto al banco del checkin a venezia, quindi personale italiano. Ad Amsterdam nessuno mi ha chiesto niente. Nel caso di klm non ti fanno nemmeno imbarcare senza mostrarlo, per cui poi all'arrivo non c'è controllo.

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Grazie, certo...non ci vuole molta fantasia ma se la norma lo richiede in inglese e ti presenti con il test in Italiano rischi di rimanere a terra comunque :mrgreen:
Ho un paio di trasferte a Londra nelle prossime 2 settimane (erano 4, in due british airways mi ha cancellato i voli e dunque sono completamente saltate) e rumor danno l'obbligo di test PCR per tutti i pax in arrivo negli Uk a breve (come se il +50.000 contagi a giorno negli Uk siano gli stranieri....vabbè).
Non voglio farmi cogliere impreparato! :oops:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
babu
Blue
Blue
Messaggi: 240
Iscritto il: mer giu 03, 2020 3:27 am

dallaAllaZ ha scritto:Grazie, certo...non ci vuole molta fantasia ma se la norma lo richiede in inglese e ti presenti con il test in Italiano rischi di rimanere a terra comunque :mrgreen:
Ho un paio di trasferte a Londra nelle prossime 2 settimane (erano 4, in due british airways mi ha cancellato i voli e dunque sono completamente saltate) e rumor danno l'obbligo di test PCR per tutti i pax in arrivo negli Uk a breve (come se il +50.000 contagi a giorno negli Uk siano gli stranieri....vabbè).
Non voglio farmi cogliere impreparato! :oops:
Forse uk è l'unico posto dove effettivamente rischi di restare a terra...credo che in EU avrebbero qualche problema su base legale a vietarti l'accesso una volta arrivato, considerata la libera circolazione dei cittadini etc...non che ci tenga a testare questa mia ipotesi ehhh

Comunque richiedendolo a un lab privato non penso dovresti avere troppi problemi a ottenerlo in doppia lingua. Buona fortuna

Sent from my SM-G970F using Tapatalk

Rispondi