Hong Kong - Singapore

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: gio feb 11, 2021 12:26 pm ah ma perché tu non li hai?
scusa questo è un forum esclusivo, si chiama appunto “milionedimiglia”!
questo punto mi dispiace ma ci troviamo costretti ad allontanarti e ad invitarti ad iscriverti al forum “pochemigliaiadimiglia”
ImmagineImmagineImmagine

scherzo Immagine

P.S. la verde AZ aiuta non poco in questi casi (emissione biglietti premio)
ora circa 750K MR ma ho già finito le presentazioni per questo anno :roll:
ho staccato 2 biz AZ per Tokyo
ho 140K trasferiti su AsiaMiles e 40K su Singapore per biglietti annullati causa covid....

dai che forse a 1 milione ci arrivo :P :P

P.S. mi vuoi dire che ho Miles back anche per i Partners? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

LicioM ha scritto: ora circa 750K MR ma ho già finito le presentazioni per questo anno :roll:
ora sono io che sbavo Immagine
LicioM ha scritto: P.S. mi vuoi dire che ho Miles back anche per i Partners? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

LicioM ha scritto: ora circa 750K MR ma ho già finito le presentazioni per questo anno :roll:
ho staccato 2 biz AZ per Tokyo
ho 140K trasferiti su AsiaMiles e 40K su Singapore per biglietti annullati causa covid....

dai che forse a 1 milione ci arrivo :P :P

P.S. mi vuoi dire che ho Miles back anche per i Partners? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con MM si, hai miles back anche dai partner con AZ verde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

Grazie SardoMan e grazie Enrico.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

alla fine ho optato:
Mandarin Oriental a Macao (1 notte)
Shangri-La a Kuala Lumpur (1 notte)
Mandarin Oriental a Singapore (3 notti)
mi mancano ancora le prime 4 di Hong Kong per Natale.
Già così si sta rivelando molto più costoso di quello che avevo preventivato in un primo momento, ma l’astinenza ai viaggi mi sta giocando brutti scherzi
Per Singapore dove (spero) passerò il capodanno ho scelto la camera vista baia, ero indeciso fra vista oceano o questa (e non essendoci mai stato non ho la minima idea di quale sia meglio, spero vista baia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto:alla fine ho optato:
Mandarin Oriental a Macao (1 notte)
Shangri-La a Kuala Lumpur (1 notte)
Mandarin Oriental a Singapore (3 notti)
mi mancano ancora le prime 4 di Hong Kong per Natale.
Già così si sta rivelando molto più costoso di quello che avevo preventivato in un primo momento, ma l’astinenza ai viaggi mi sta giocando brutti scherzi ImmagineImmagine
Per Singapore dove (spero) passerò il capodanno ho scelto la camera vista baia, ero indeciso fra vista oceano o questa (e non essendoci mai stato non ho la minima idea di quale sia meglio, spero vista baia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vista baia al mandarin oriental sei veramente al top ... fra quello e il Ritz ...

Dal mandarin oriental (che è sulla destra del famoso grattacielo hotel - posizionandosi alle spalle) vedi praticamente tutto. Il Marina bay sand, il Leone Sulla baia di fronte, i grattacieli delle banche, il fullerton hotel ... lo spettacolo delle fontane alla sera.

Praticamente sei il capo di Singapore ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: ogni consiglio è super accettato più che volentieri Immagine
il viaggio è ancora in fase embrionale, per ora ho preso solo i voli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao , Hong Kong 4gg credo siano sufficienti per vedere le maggiori attrazioni, rispolvero il viaggio fatto a gennaio 2019 e ti aggiorno su cosa non puoi mancare di vedere.

Singapore è fantastica, almeno 5gg per visitare anche isola di Sentosa, poi non puoi non andare a Kuala Lumpur! 1h di volo e ti godi un’altra fantastica città!

C’è tantissimo da vedere :

Batu caves - petronas tower - giardino delle farfalle e tanto altro.

Anche qui riprendo ciò che abbiamo visitato e ti aggiorno.

Fu il ns ultimo viaggio prima della pandemia con rientro in Italia il 6 gennaio 2020 da Kuala Lumpur.... che ricordi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto:alla fine ho optato:
Mandarin Oriental a Macao (1 notte)
Shangri-La a Kuala Lumpur (1 notte)
Mandarin Oriental a Singapore (3 notti)
mi mancano ancora le prime 4 di Hong Kong per Natale.
Già così si sta rivelando molto più costoso di quello che avevo preventivato in un primo momento, ma l’astinenza ai viaggi mi sta giocando brutti scherzi ImmagineImmagine
Per Singapore dove (spero) passerò il capodanno ho scelto la camera vista baia, ero indeciso fra vista oceano o questa (e non essendoci mai stato non ho la minima idea di quale sia meglio, spero vista baia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahia! 4 notti ad Hong Kong ancora da prendere... hai idee o dubbi? A limite dimmi tra cosa. Comunque si, dopo l’astinenza, farsi scappare la frizione con il budget ci sta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto: Praticamente sei il capo di Singapore ...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
grazie Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Ciao , Hong Kong 4gg credo siano sufficienti per vedere le maggiori attrazioni, rispolvero il viaggio fatto a gennaio 2019 e ti aggiorno su cosa non puoi mancare di vedere.

Singapore è fantastica, almeno 5gg per visitare anche isola di Sentosa, poi non puoi non andare a Kuala Lumpur! 1h di volo e ti godi un’altra fantastica città!

C’è tantissimo da vedere :

Batu caves - petronas tower - giardino delle farfalle e tanto altro.

Anche qui riprendo ciò che abbiamo visitato e ti aggiorno.

Fu il ns ultimo viaggio prima della pandemia con rientro in Italia il 6 gennaio 2020 da Kuala Lumpur.... che ricordi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
grazie 1000 Salvatore,
spero veramente che per quella data si possa viaggiare senza grossi problemi in modo che possa seguire i vostri preziosi consigli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Ahia! 4 notti ad Hong Kong ancora da prendere... hai idee o dubbi? A limite dimmi tra cosa. Comunque si, dopo l’astinenza, farsi scappare la frizione con il budget ci sta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao Ughez,
Intanto ti ringrazio per tutti gli spunti e consigli che mi stai dando e ti spiego, Singapore, Kuala Lumpur ecc, sono destinazioni che mi incuriosiscono molto e vorrei visitare e vedere.
Per Hong Kong è leggermente diverso, io quella città la sogno da quando da ragazzino mi perdevo tra le pagine del fumetto di Corto Maltese Immagine, so che quattro notti sono veramente poche per visitarla in modo approfondito ma (come tra l’altro consigliavate pure voi) vorrei assaporarne anche la parte autentica e non solo prettamente turistica, mi piacerebbe “perdermi” in mezzo a quelle vie con quei mercati, il caos di persone, le barche, i templi, lo street food ecc.
per questo non voglio avere fretta e documentarmi il più possibile su questa città per capire e decidere in quale zona effettivamente soggiornare

P.S seguiró il tuo consiglio di spostarmi in bus da Kuala Lumpur a Singapore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: ciao Ughez,
Intanto ti ringrazio per tutti gli spunti e consigli che mi stai dando e ti spiego, Singapore, Kuala Lumpur ecc, sono destinazioni che mi incuriosiscono molto e vorrei visitare e vedere.
Per Hong Kong è leggermente diverso, io quella città la sogno da quando da ragazzino mi perdevo tra le pagine del fumetto di Corto Maltese Immagine, so che quattro notti sono veramente poche per visitarla in modo approfondito ma (come tra l’altro consigliavate pure voi) vorrei assaporarne anche la parte autentica e non solo prettamente turistica, mi piacerebbe “perdermi” in mezzo a quelle vie con quei mercati, il caos di persone, le barche, i templi, lo street food ecc.
per questo non voglio avere fretta e documentarmi il più possibile su questa città per capire e decidere in quale zona effettivamente soggiornare

P.S seguiró il tuo consiglio di spostarmi in bus da Kuala Lumpur a Singapore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no, intendevo dire che le 4 notti ad Hong Kong non aiuteranno il budget Immagine.
Come numero di notti ci sta assolutamente!
Sul “sogno Hong Kong” con me sfondi una porta aperta...
se non cambia il programma nei prossimi due mesi, mi trasferisco lì...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: No no, intendevo dire che le 4 notti ad Hong Kong non aiuteranno il budget
ah quello è poco ma sicuro ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: ven feb 26, 2021 3:27 pm ah quello è poco ma sicuro ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei andato avanti con le prenotazioni varie? Seppur la situazione HKO/SIN continui ad essere fumosa sulle riaperture.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Sei andato avanti con le prenotazioni varie? Seppur la situazione HKO/SIN continui ad essere fumosa sulle riaperture.
ciao Ughez, sono un po’ fermo proprio perché mi pare di capire che in asia sulle riaperture siamo ancora in alto mare…
Speriamo che per l’estate si sblocchi qualcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: lun mag 17, 2021 4:03 pm ciao Ughez, sono un po’ fermo proprio perché mi pare di capire che in asia sulle riaperture siamo ancora in alto mare…
Speriamo che per l’estate si sblocchi qualcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, infatti Singapore ha appena ripristinato un mese di lockdown e Hong Kong aggiunto un'altro tampone ai 700 che devi fare per entrare (oltre alle quarantene da 14/21/etc).
Io mi sposterò a fine giugno e ho già l'ansia delle 3 settimane di quarantena. Ma spero che per settembre la situazione sia a posto.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Si, infatti Singapore ha appena ripristinato un mese di lockdown e Hong Kong aggiunto un'altro tampone ai 700 che devi fare per entrare (oltre alle quarantene da 14/21/etc).
Io mi sposterò a fine giugno e ho già l'ansia delle 3 settimane di quarantena. Ma spero che per settembre la situazione sia a posto.
in bocca al lupo Ughez, se puoi tienici aggiornati sulla situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto: lun mag 17, 2021 4:03 pm ciao Ughez, sono un po’ fermo proprio perché mi pare di capire che in asia sulle riaperture siamo ancora in alto mare…
Speriamo che per l’estate si sblocchi qualcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le stime di riapertura per l'asia ai turisti stranieri sono 2024-2026, fonte: miei corrispondenti Taiwanesi e Coreani :thumbdown:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: Le stime di riapertura per l'asia ai turisti stranieri sono 2024-2026, fonte: miei corrispondenti Taiwanesi e Coreani :thumbdown:
Paesi come Taiwan e Korea è un conto... paesi come Thailandia ed Indonesia non si possono permettere di stare fermi con il turismo 4 anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: in bocca al lupo Ughez, se puoi tienici aggiornati sulla situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crepi! Certo, vi aggiorno e vi aspetto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Rispondi