Hong Kong - Singapore

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Ahia! 4 notti ad Hong Kong ancora da prendere... hai idee o dubbi? A limite dimmi tra cosa. Comunque si, dopo l’astinenza, farsi scappare la frizione con il budget ci sta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao Ughez,
Intanto ti ringrazio per tutti gli spunti e consigli che mi stai dando e ti spiego, Singapore, Kuala Lumpur ecc, sono destinazioni che mi incuriosiscono molto e vorrei visitare e vedere.
Per Hong Kong è leggermente diverso, io quella città la sogno da quando da ragazzino mi perdevo tra le pagine del fumetto di Corto Maltese Immagine, so che quattro notti sono veramente poche per visitarla in modo approfondito ma (come tra l’altro consigliavate pure voi) vorrei assaporarne anche la parte autentica e non solo prettamente turistica, mi piacerebbe “perdermi” in mezzo a quelle vie con quei mercati, il caos di persone, le barche, i templi, lo street food ecc.
per questo non voglio avere fretta e documentarmi il più possibile su questa città per capire e decidere in quale zona effettivamente soggiornare

P.S seguiró il tuo consiglio di spostarmi in bus da Kuala Lumpur a Singapore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: ciao Ughez,
Intanto ti ringrazio per tutti gli spunti e consigli che mi stai dando e ti spiego, Singapore, Kuala Lumpur ecc, sono destinazioni che mi incuriosiscono molto e vorrei visitare e vedere.
Per Hong Kong è leggermente diverso, io quella città la sogno da quando da ragazzino mi perdevo tra le pagine del fumetto di Corto Maltese Immagine, so che quattro notti sono veramente poche per visitarla in modo approfondito ma (come tra l’altro consigliavate pure voi) vorrei assaporarne anche la parte autentica e non solo prettamente turistica, mi piacerebbe “perdermi” in mezzo a quelle vie con quei mercati, il caos di persone, le barche, i templi, lo street food ecc.
per questo non voglio avere fretta e documentarmi il più possibile su questa città per capire e decidere in quale zona effettivamente soggiornare

P.S seguiró il tuo consiglio di spostarmi in bus da Kuala Lumpur a Singapore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No no, intendevo dire che le 4 notti ad Hong Kong non aiuteranno il budget Immagine.
Come numero di notti ci sta assolutamente!
Sul “sogno Hong Kong” con me sfondi una porta aperta...
se non cambia il programma nei prossimi due mesi, mi trasferisco lì...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: No no, intendevo dire che le 4 notti ad Hong Kong non aiuteranno il budget
ah quello è poco ma sicuro ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: ven feb 26, 2021 3:27 pm ah quello è poco ma sicuro ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei andato avanti con le prenotazioni varie? Seppur la situazione HKO/SIN continui ad essere fumosa sulle riaperture.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Sei andato avanti con le prenotazioni varie? Seppur la situazione HKO/SIN continui ad essere fumosa sulle riaperture.
ciao Ughez, sono un po’ fermo proprio perché mi pare di capire che in asia sulle riaperture siamo ancora in alto mare…
Speriamo che per l’estate si sblocchi qualcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: lun mag 17, 2021 4:03 pm ciao Ughez, sono un po’ fermo proprio perché mi pare di capire che in asia sulle riaperture siamo ancora in alto mare…
Speriamo che per l’estate si sblocchi qualcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, infatti Singapore ha appena ripristinato un mese di lockdown e Hong Kong aggiunto un'altro tampone ai 700 che devi fare per entrare (oltre alle quarantene da 14/21/etc).
Io mi sposterò a fine giugno e ho già l'ansia delle 3 settimane di quarantena. Ma spero che per settembre la situazione sia a posto.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Si, infatti Singapore ha appena ripristinato un mese di lockdown e Hong Kong aggiunto un'altro tampone ai 700 che devi fare per entrare (oltre alle quarantene da 14/21/etc).
Io mi sposterò a fine giugno e ho già l'ansia delle 3 settimane di quarantena. Ma spero che per settembre la situazione sia a posto.
in bocca al lupo Ughez, se puoi tienici aggiornati sulla situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SardoMan ha scritto: lun mag 17, 2021 4:03 pm ciao Ughez, sono un po’ fermo proprio perché mi pare di capire che in asia sulle riaperture siamo ancora in alto mare…
Speriamo che per l’estate si sblocchi qualcosa…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Le stime di riapertura per l'asia ai turisti stranieri sono 2024-2026, fonte: miei corrispondenti Taiwanesi e Coreani :thumbdown:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: Le stime di riapertura per l'asia ai turisti stranieri sono 2024-2026, fonte: miei corrispondenti Taiwanesi e Coreani :thumbdown:
Paesi come Taiwan e Korea è un conto... paesi come Thailandia ed Indonesia non si possono permettere di stare fermi con il turismo 4 anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: in bocca al lupo Ughez, se puoi tienici aggiornati sulla situazione!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Crepi! Certo, vi aggiorno e vi aspetto!


Sent from my iPhone using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto: Paesi come Taiwan e Korea è un conto... paesi come Thailandia ed Indonesia non si possono permettere di stare fermi con il turismo 4 anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Thailandia aveva provato ad aprire Phuket ma hanno immediatamente richiuso. Ora parlano di primavera 2022. Penso che riusciranno visto come stanno andando le vaccinazioni

Bali aprirà in luglio di quest’anno ma solo per pochi paesi asiatici e Olanda (unico europeo, non so perché). Poi da dicembre 2021 dovrebbe aprire a tutti gli altri (ma non ancora definitivo)

Il Vietnam al momento non ha ipotizzato ancora alcuna data.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4765
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

ughez ha scritto: lun mag 17, 2021 7:10 pm Paesi come Taiwan e Korea è un conto... paesi come Thailandia ed Indonesia non si possono permettere di stare fermi con il turismo 4 anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Eppure... staremo a vedere! Spero anche io di ripartire presto, ma programmare ora un viaggio in Asia ora...pura utopia dal mio fronte
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

dallaAllaZ ha scritto: Eppure... staremo a vedere! Spero anche io di ripartire presto, ma programmare ora un viaggio in Asia ora...pura utopia dal mio fronte
Io non posso fare altrimenti. Mia moglie mi raggiungerà quando avranno rimosso le quarantene, che per lei, da vaccinata, sono già più leggere adesso.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

ughez ha scritto: Certo, vi aggiorno e vi aspetto!
In bocca al lupo anche da parte mia, tutta la mia ammirazione per questo cambio di vita! Cambiare paese è come rinascere dal mio punto di vista, per cui ancora complimenti e speriamo di riuscire a passare presto per HK , mi è rimasta nel cuore.

A presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SalvatoreGrisaffi ha scritto: In bocca al lupo anche da parte mia, tutta la mia ammirazione per questo cambio di vita! Cambiare paese è come rinascere dal mio punto di vista, per cui ancora complimenti e speriamo di riuscire a passare presto per HK , mi è rimasta nel cuore.

A presto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Grazie Mille! Sarà sicuramente una fantastica avventura!


Sent from my iPhone using Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Vai a vivere nelle zone più belle del mondo secondo me ... clima a parte ma penso ci si abitui.

Sei a pochissimo tempo di volo dai luoghi più belli in cui andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto:Vai a vivere nelle zone più belle del mondo secondo me ... clima a parte Immagine ma penso ci si abitui.

Sei a pochissimo tempo di volo dai luoghi più belli in cui andare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh... rimane il fatto che l’Italia è il paese più bello del mondo... comunque si, come hub è veramente fantastico... farsi il weekend (quando si potrà) nelle filippine o comunque in tutto il sud est asiatico è la leva maggiore che uso con mia moglie... per il clima sinceramente è quello che cercavo... caldo o più caldo! Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

ughez ha scritto: Beh... rimane il fatto che l’Italia è il paese più bello del mondo... comunque si, come hub è veramente fantastico... farsi il weekend (quando si potrà) nelle filippine o comunque in tutto il sud est asiatico è la leva maggiore che uso con mia moglie...
Se non sono troppo indiscreto, quali motivazioni di hanno portato al trasferimento ad HK? Trasferimento di lavoro dipendente presso multinazionale o semplicemente decisione di cambio vita?
Sono molto incuriosito e non dispiacerebbe nemmeno a me trovare una way out di “rinascita estera” per me, moglie e figli.
Non so , strascichi della pandemia ma cambierei vita volentieri Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Se non sono troppo indiscreto, quali motivazioni di hanno portato al trasferimento ad HK? Trasferimento di lavoro dipendente presso multinazionale o semplicemente decisione di cambio vita?
Sono molto incuriosito e non dispiacerebbe nemmeno a me trovare una way out di “rinascita estera” per me, moglie e figli.
Non so , strascichi della pandemia ma cambierei vita volentieri Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Allora, diciamo che era già da un po’ che volevo andare a lavorare ad Hong Kong e che cercavo di “farlo succedere”.
Lavoro in una multinazionale e Causa pandemia e vicende che non vi sto a spiegare, l’ufficio di Milano ha iniziato a perdere priorità nella gerarchia aziendale, così a dicembre ho parlato con il responsabile dell’ufficio di Hong Kong dicendo che mi stavo guardando intorno, anche nell’estremo oriente e che se l’azienda mi avesse voluto lì sarebbe stata una win-win situation.
Quindi eccomi qua!

Diciamo che, il mio “guardarmi intorno” nel Far East non ha comunque raccolto molto, tutti i vari head hunter mi rispondevano che causa pandemia era difficile pensare un recruitment da remoto, senza possibilità di viaggiare etc.
però questo varia da persona a persona e dall industria di riferimento.

Di sicuro lo stato delle cose porta alla ricerca di una way-out, ma devo dire che, anche nel mio caso di più facile logistica, trattandosi di una relocation, le cose sono state e sono, molto complicate! Tempi di emissione visto più lente, modalità di ingresso che cambiano ogni 4 minuti e difficoltà di gestire un team in remoto per mesi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Ti ringrazio molto per il puntuale riscontro che terrò ben a mente per mie future riflessioni su possibile way-out.
Best of luck to you!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Rispondi