Hong Kong - Singapore

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

roadster76 ha scritto: mar feb 09, 2021 5:26 pm Ah si era capito? ...Si in effetti il bar dell'hotel non l'ho frequentato e avevo anche un drink omaggio per lo status Immagine

Dici meglio hotel sull'isola?
Io a Koowlon mi sono trovato bene, solo 1 giorno sono andato dall'altra parte...

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
75 Euro 2 Gin Tonic... non lo scorderò mai...

Allora, io sono un grande fan di Kowloon e spesso l'ho preferita perchè il mio ufficio era li.
Però se andassi per turismo (o dovessi proprio trasferirmi) preferirei l'isola.
Contando che poi ad Hong Kong ci si muove molto molto bene con i mezzi, sia l'isola, che sea front a kowloon, vanno alla grandissima.
Però ad esempio, se sei sull'isola e di notte vuoi tornare a Kowloon, trovare un taxista che si presti al servizio è veramente una chimera. L'unica possibilità è Uber.
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: mar feb 09, 2021 4:42 pm Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
quindi un bel 960K totale? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: quindi un bel 960K totale? :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
spero alla fine si, perché come sempre c’erano solo 2 biz premio disponibili, speriamo che più avanti ne aggiungano altre 2, a volte succede...
in questo periodo visti tutti i voli premio cancellati causa Covid avevo più miglia che soldi ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

roadster76 ha scritto:Premesso che non sono ancora stato a Singapore ( spero di andarci estate prox), ma al Marina Bay Sands, anche con tariffa a 300€ a notte non ci andrei...bellissimo edificio, bella la piscina, ma dai video visti online mi sembra la stazione termini non mi sembra un hotel a 5 stelle lusso...a parità di prezzo decisamente meglio Ritz Carlton Millenia, Mandarin Oriental, Conrad
Bello anche l'edificio del JW Marriott! anche il Parkroyal Collection Pickering sembra un edificio molto particolare.

A HKG sono stato all'Intercontinental Grand Stanford e mi sono trovato molto bene per la posizione e la camera con vista porto, le tariffe abbastanza abbordabili rispetto ad altri hotel 5*
Effettivamente l’hotel Marina Bay è enorme. Occupa diversi degli ultimi piani di due dei grattacieli se non sbaglio. La hall è più grande di stazione termini Immagine

Però da quello che ho visto negli spazi comuni trasuda abbastanza opulenza ....

In condizioni normali e periodi mediamente di ferie, la camera base raramente si trova a meno di 600€.

Penso che valga un po’ il discorso che si paga il “posto” ...più della qualità effettiva. Ma il livello è comunque alto

Il bello del Ritz e del mandarin oriental, a parte sicuramente le strutture in se, è lo spettacolo che si gode di fronte, soprattutto la sera.

Insieme a Hong Kong sono sicuramente fra le due baie più suggestive al mondo.

Alla sera sembra finta da tanto è bella

Singapore sarebbe la città più bella del mondo, se non fosse per il clima ...e i divieti di fumo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto: Effettivamente l’hotel Marina Bay è enorme. Occupa diversi degli ultimi piani di due dei grattacieli se non sbaglio. La hall è più grande di stazione termini Immagine

Però da quello che ho visto negli spazi comuni trasuda abbastanza opulenza ....

In condizioni normali e periodi mediamente di ferie, la camera base raramente si trova a meno di 600€.

Penso che valga un po’ il discorso che si paga il “posto” ...più della qualità effettiva. Ma il livello è comunque alto

Il bello del Ritz e del mandarin oriental, a parte sicuramente le strutture in se, è lo spettacolo che si gode di fronte, soprattutto la sera.

Insieme a Hong Kong sono sicuramente fra le due baie più suggestive al mondo.

Alla sera sembra finta da tanto è bella

Singapore sarebbe la città più bella del mondo, se non fosse per il clima ...e i divieti di fumo Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho sempre preferito Hong Kong. Più autentica. Singapore troppo pulita, tutto perfetto, troppo, quasi piatto. Pure la temperatura. 27 gradi. Sempre.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ughez ha scritto: mar feb 09, 2021 5:21 pm La tariffa dell’intercontinental è abbordabile perché è a Kowloon...Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Cmq anche altri hotel che avevo visto a Kowloon non erano per niente abbordabili ed erano a due passi dall'Intercontinental
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto: Ho sempre preferito Hong Kong. Più autentica. Singapore troppo pulita, tutto perfetto, troppo, quasi piatto. Pure la temperatura. 27 gradi. Sempre.


Sent from my iPhone using Tapatalk
27 di notte ....di giorno diciamo anche 31/32 ...con umidità fissa al 90% ... Immagine

Anche a me piace di più Hong Kong ...ma ancora di più altre capitali del sud est asiatico

Singapore diciamo che è la città perfetta, dal punto di vista estetico e funzionale. Il crimine massimo che può capitare è il furto di una bicicletta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

EnricoC ha scritto: 27 di notte ....di giorno diciamo anche 31/32 ...con umidità fissa al 90% ... Immagine

Anche a me piace di più Hong Kong ...ma ancora di più altre capitali del sud est asiatico

Singapore diciamo che è la città perfetta, dal punto di vista estetico e funzionale. Il crimine massimo che può capitare è il furto di una bicicletta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io dico sempre che Singapore è come uno si immaginerebbe la svizzera senza la neve... ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: mar feb 09, 2021 4:28 pm lo giuro, sono innocente! ImmagineImmagineImmagine

allora, biglietti premio BIZ Etihad presi con MM, quindi 120K MM a tratta (naturalmente stopover a AUH)
con 48,93€ di tasse a tratta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avevi oltre un milione di MM??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: (avrei preferito l'emoji che sbava....)
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

LicioM ha scritto:

avevi oltre un milione di MM??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: (avrei preferito l'emoji che sbava....)
ah ma perché tu non li hai?
scusa questo è un forum esclusivo, si chiama appunto “milionedimiglia”!
questo punto mi dispiace ma ci troviamo costretti ad allontanarti e ad invitarti ad iscriverti al forum “pochemigliaiadimiglia”
ImmagineImmagineImmagine

scherzo Immagine

P.S. la verde AZ aiuta non poco in questi casi (emissione biglietti premio)
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: gio feb 11, 2021 12:26 pm ah ma perché tu non li hai?
scusa questo è un forum esclusivo, si chiama appunto “milionedimiglia”!
questo punto mi dispiace ma ci troviamo costretti ad allontanarti e ad invitarti ad iscriverti al forum “pochemigliaiadimiglia”
ImmagineImmagineImmagine

scherzo Immagine

P.S. la verde AZ aiuta non poco in questi casi (emissione biglietti premio)
ora circa 750K MR ma ho già finito le presentazioni per questo anno :roll:
ho staccato 2 biz AZ per Tokyo
ho 140K trasferiti su AsiaMiles e 40K su Singapore per biglietti annullati causa covid....

dai che forse a 1 milione ci arrivo :P :P

P.S. mi vuoi dire che ho Miles back anche per i Partners? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

LicioM ha scritto: ora circa 750K MR ma ho già finito le presentazioni per questo anno :roll:
ora sono io che sbavo Immagine
LicioM ha scritto: P.S. mi vuoi dire che ho Miles back anche per i Partners? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

LicioM ha scritto: ora circa 750K MR ma ho già finito le presentazioni per questo anno :roll:
ho staccato 2 biz AZ per Tokyo
ho 140K trasferiti su AsiaMiles e 40K su Singapore per biglietti annullati causa covid....

dai che forse a 1 milione ci arrivo :P :P

P.S. mi vuoi dire che ho Miles back anche per i Partners? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Con MM si, hai miles back anche dai partner con AZ verde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
LicioM
Silver
Silver
Messaggi: 621
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:36 pm
Contatta:

Grazie SardoMan e grazie Enrico.
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

alla fine ho optato:
Mandarin Oriental a Macao (1 notte)
Shangri-La a Kuala Lumpur (1 notte)
Mandarin Oriental a Singapore (3 notti)
mi mancano ancora le prime 4 di Hong Kong per Natale.
Già così si sta rivelando molto più costoso di quello che avevo preventivato in un primo momento, ma l’astinenza ai viaggi mi sta giocando brutti scherzi
Per Singapore dove (spero) passerò il capodanno ho scelto la camera vista baia, ero indeciso fra vista oceano o questa (e non essendoci mai stato non ho la minima idea di quale sia meglio, spero vista baia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

SardoMan ha scritto:alla fine ho optato:
Mandarin Oriental a Macao (1 notte)
Shangri-La a Kuala Lumpur (1 notte)
Mandarin Oriental a Singapore (3 notti)
mi mancano ancora le prime 4 di Hong Kong per Natale.
Già così si sta rivelando molto più costoso di quello che avevo preventivato in un primo momento, ma l’astinenza ai viaggi mi sta giocando brutti scherzi ImmagineImmagine
Per Singapore dove (spero) passerò il capodanno ho scelto la camera vista baia, ero indeciso fra vista oceano o questa (e non essendoci mai stato non ho la minima idea di quale sia meglio, spero vista baia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vista baia al mandarin oriental sei veramente al top ... fra quello e il Ritz ...

Dal mandarin oriental (che è sulla destra del famoso grattacielo hotel - posizionandosi alle spalle) vedi praticamente tutto. Il Marina bay sand, il Leone Sulla baia di fronte, i grattacieli delle banche, il fullerton hotel ... lo spettacolo delle fontane alla sera.

Praticamente sei il capo di Singapore ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

SardoMan ha scritto: ogni consiglio è super accettato più che volentieri Immagine
il viaggio è ancora in fase embrionale, per ora ho preso solo i voli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao , Hong Kong 4gg credo siano sufficienti per vedere le maggiori attrazioni, rispolvero il viaggio fatto a gennaio 2019 e ti aggiorno su cosa non puoi mancare di vedere.

Singapore è fantastica, almeno 5gg per visitare anche isola di Sentosa, poi non puoi non andare a Kuala Lumpur! 1h di volo e ti godi un’altra fantastica città!

C’è tantissimo da vedere :

Batu caves - petronas tower - giardino delle farfalle e tanto altro.

Anche qui riprendo ciò che abbiamo visitato e ti aggiorno.

Fu il ns ultimo viaggio prima della pandemia con rientro in Italia il 6 gennaio 2020 da Kuala Lumpur.... che ricordi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto:alla fine ho optato:
Mandarin Oriental a Macao (1 notte)
Shangri-La a Kuala Lumpur (1 notte)
Mandarin Oriental a Singapore (3 notti)
mi mancano ancora le prime 4 di Hong Kong per Natale.
Già così si sta rivelando molto più costoso di quello che avevo preventivato in un primo momento, ma l’astinenza ai viaggi mi sta giocando brutti scherzi ImmagineImmagine
Per Singapore dove (spero) passerò il capodanno ho scelto la camera vista baia, ero indeciso fra vista oceano o questa (e non essendoci mai stato non ho la minima idea di quale sia meglio, spero vista baia)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ahia! 4 notti ad Hong Kong ancora da prendere... hai idee o dubbi? A limite dimmi tra cosa. Comunque si, dopo l’astinenza, farsi scappare la frizione con il budget ci sta!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

EnricoC ha scritto: Praticamente sei il capo di Singapore ...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
grazie Enrico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Ciao , Hong Kong 4gg credo siano sufficienti per vedere le maggiori attrazioni, rispolvero il viaggio fatto a gennaio 2019 e ti aggiorno su cosa non puoi mancare di vedere.

Singapore è fantastica, almeno 5gg per visitare anche isola di Sentosa, poi non puoi non andare a Kuala Lumpur! 1h di volo e ti godi un’altra fantastica città!

C’è tantissimo da vedere :

Batu caves - petronas tower - giardino delle farfalle e tanto altro.

Anche qui riprendo ciò che abbiamo visitato e ti aggiorno.

Fu il ns ultimo viaggio prima della pandemia con rientro in Italia il 6 gennaio 2020 da Kuala Lumpur.... che ricordi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
grazie 1000 Salvatore,
spero veramente che per quella data si possa viaggiare senza grossi problemi in modo che possa seguire i vostri preziosi consigli...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi