Hong Kong - Singapore

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

Non so se potremmo effettivamente viaggiare tranquillamente per Natale/capodanno, io lo spero davvero, intanto per non farmi trovare impreparato ho staccato proprio per quel periodo FCO-HKG e il ritorno SIN-FCO, per chi ha visitato le due città, avendo a disposizione circa 11gg, come li suddividereste? sono sufficienti o aggiungereste qualcosa?
Ricordo che Enrico parlò di Bintan che dovrebbe essere facilmente raggiungibile da Singapore...
consigli?
thanks


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto:Non so se potremmo effettivamente viaggiare tranquillamente per Natale/capodanno, io lo spero davvero, intanto per non farmi trovare impreparato ho staccato proprio per quel periodo FCO-HKG e il ritorno SIN-FCO, per chi ha visitato le due città, avendo a disposizione circa 11gg, come li suddividereste? sono sufficienti o aggiungereste qualcosa?
Ricordo che Enrico parlò di Bintan che dovrebbe essere facilmente raggiungibile da Singapore...
consigli?
thanks


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grandissimo! Magari per quel tempo mi troverai la.
Ad ogni modo, Hong Kong 4 giorni sono più che sufficienti tenendo in considerazione anche voli etc. Singapore 3 giorni. Se non ci sei mai stato, Io non perderei l’opportunità di andare a Kuala Lumpur, per me vale il viaggio anche solo andare a vedere le Petronas Towers.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Grandissimo! Magari per quel tempo mi troverai la.
Ad ogni modo, Hong Kong 4 giorni sono più che sufficienti tenendo in considerazione anche voli etc. Singapore 3 giorni. Se non ci sei mai stato, Io non perderei l’opportunità di andare a Kuala Lumpur, per me vale il viaggio anche solo andare a vedere le Petronas Towers.


Sent from my iPhone using Tapatalk
grazie Ughez,
sto valutando varie ipotesi, ma visto che non sei il primo a consigliarmelo probabilmente farò così!
Una capatina a Macau la consiglieresti?

P.S. sarà la prima volta per entrambe le città



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: grazie Ughez,
sto valutando varie ipotesi, ma visto che non sei il primo a consigliarmelo probabilmente farò così!
P.S. sarà la prima volta per entrambe le città


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se posso consigliarti anche il “come”, ti dire di andare a KL in Pullman. Non perché io sia fan dei viaggi avventura, ma Ci sono questi Bus comodissimi con sedili giganteschi che attraversano piantagioni sterminate di palme.
Sotto data vedo di farti una lista delle cose da vedere.
Hai già idee per alberghi/budget di spesa o ci lavorerai più in là?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: Sotto data vedo di farti una lista delle cose da vedere.
Hai già idee per alberghi/budget di spesa o ci lavorerai più in là?
ogni consiglio è super accettato più che volentieri Immagine
il viaggio è ancora in fase embrionale, per ora ho preso solo i voli
ughez ha scritto: Se posso consigliarti anche il “come”, ti dire di andare a KL in Pullman. Non perché io sia fan dei viaggi avventura, ma Ci sono questi Bus comodissimi con sedili giganteschi che attraversano piantagioni sterminate di palme.
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

SardoMan ha scritto: mar feb 09, 2021 1:14 pm ogni consiglio è super accettato più che volentieri Immagine
il viaggio è ancora in fase embrionale, per ora ho preso solo i voli


Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok, ci penso ed intanto ti dico questo, per quanto riguarda Hong Kong, se hai un budget generoso ti direi di rimanere su Pacific Place (The Upper House il mio preferito, ma c'è anche JW e Shangri-La). Se non hai un budget generoso la trama si infittisce e potremmo valutare caso per caso.
Per quanto riguarda Singapore cadi quasi sempre in piedi. Ti direi di evitare il Marina Bay Sands in quanto, la sua celebre piscina, se vuoi vederla, puoi benissimo salire e godertela dal bar o dal ristorante che rimangono proprio dietro ai lettini a bordo vasca.
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

Per visitare Singapore nel senso “turistico” del termine di norma bastano 3 giorni, le solite attrazioni note. Poi è una città veramente bella e vale la pena godersela facendo le cose con calma potendo. È girabile tutta a piedi facilmente, volendolo fare ed è chiaro che i tempi si allungano. Poi dipende sempre da quanto si vuole dedicare alle vie dello shopping / centri commerciali ...che non rientrano fra le cose prettamente turistiche, ma belle da perderci tempo. E solo orchard road potrebbe impegnare due giorni ....

Bintan è a un ora di traghetto da Singapore quindi gestibile anche solo per 2 notti (in molti fanno il weekend da Singapore)

Macao merita una visita, anche solo per una notte

Nel caso ti lascio il link della mini guida per 1 giorno che avevamo seguito noi anni fa (poi eravamo stati due notti) che vedo è stata aggiornata di recente

https://www.travel365.it/macao-itinerario-1-giorno.htm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto: mar feb 09, 2021 1:24 pm Per visitare Singapore nel senso “turistico” del termine di norma bastano 3 giorni, le solite attrazioni note. Poi è una città veramente bella e vale la pena godersela facendo le cose con calma potendo. È girabile tutta a piedi facilmente, volendolo fare ed è chiaro che i tempi si allungano. Poi dipende sempre da quanto si vuole dedicare alle vie dello shopping / centri commerciali ...che non rientrano fra le cose prettamente turistiche, ma belle da perderci tempo. E solo orchard road potrebbe impegnare due giorni ....

Bintan è a un ora di traghetto da Singapore quindi gestibile anche solo per 2 notti (in molti fanno il weekend da Singapore)

Macao merita una visita, anche solo per una notte

Nel caso ti lascio il link della mini guida per 1 giorno che avevamo seguito noi anni fa (poi eravamo stati due notti) che vedo è stata aggiornata di recente

https://www.travel365.it/macao-itinerario-1-giorno.htm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah giusto!!! Macao!!! quoto assolutamente!!
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto: Ok, ci penso ed intanto ti dico questo, per quanto riguarda Hong Kong, se hai un budget generoso ti direi di rimanere su Pacific Place (The Upper House il mio preferito, ma c'è anche JW e Shangri-La). Se non hai un budget generoso la trama si infittisce e potremmo valutare caso per caso.
Per quanto riguarda Singapore cadi quasi sempre in piedi. Ti direi di evitare il Marina Bay Sands in quanto, la sua celebre piscina, se vuoi vederla, puoi benissimo salire e godertela dal bar o dal ristorante che rimangono proprio dietro ai lettini a bordo vasca.
Diciamo che la celebre piscina se uno se la vuole “godere” più che vedere ...non c’è alternativa se non quella di dormire in hotel Immagine

Se no semplicemente si guarda gli altri godersela ...

E dal bar alle sue spalle la vista della piscina non è nemmeno completa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

EnricoC ha scritto: mar feb 09, 2021 1:28 pm Diciamo che la celebre piscina se uno se la vuole “godere” più che vedere ...non c’è alternativa se non quella di dormire in hotel Immagine

Se no semplicemente si guarda gli altri godersela ...

E dal bar alle sue spalle la vista della piscina non è nemmeno completa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
trovo che sia molto più bella in foto che dal vivo... oltre che piccola... trovo che a Singapore ci siano alberghi più belli, meno inflazionati, con servizi migliori e costino meno... poi per carità, una notte giusto per togliersi lo sfizio ci sta... volevo solor ridimensionare le aspettative. :lol:
EnricoC
Gold
Gold
Messaggi: 5618
Iscritto il: sab set 08, 2018 11:13 pm

ughez ha scritto: trovo che sia molto più bella in foto che dal vivo... oltre che piccola... trovo che a Singapore ci siano alberghi più belli, meno inflazionati, con servizi migliori e costino meno... poi per carità, una notte giusto per togliersi lo sfizio ci sta... volevo solor ridimensionare le aspettative. :lol:
Io non ci sono mai stato a dormire, sia chiaro ... più che altro perché 7/8/900€ e non fa nemmeno parte di una catena dove prenderci o usare i punti ...

Però di certo quando sali su al bar la voglia di essere lì ti viene ... Immagine

Sui servizi migliori ...non so che dire, non essendoci mai stato.

Di sicuro pare essere uno degli hotel più particolari del mondo, quantomeno per la conformazione e la particolarità.

Poi in foto, standoci di fronte sulla baia è spettacolare, ma su dal bar non si percepisce tanto della piscina.

Se avessi 800€ da sbattere via una notte la farei.

Quando passiamo da Singapore fra i vari giri e ci feriamo 2/3/4 notti dormiamo al Sofitel.

La grossa comodità è di essere sopra ad una fermata della metro.

Hotel molto bello, con lounge Accor (e champagne incluso).

Alla giusta distanza a piedi volendo per tutto. Baia / Chinatown/ Clark quay / downtown / raffles

Purtroppo i prezzi medi di Singapore sono alti per gli hotel, niente a che vedere con i prezzi del sud est asiatico.

Meno di 300€ a notte quelli medio belli non esiste.

Gli hotel a 5* con vista sulla baia, ben oltre ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am

Sardoman, con cosa hai preso i voli?
Quale compagnia? Pagante o premio?
Quali punti?
Quanti punti?
Quante tasse?
Grazie!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

grazie ad entrambi, e grazie per la mini guida.
Mi sono scordato di specificare che saremmo in 4, io, moglie e figli
quindi preferirei qualche Hotel che disponga di camere familiari.
Dando un’occhiata di sfuggita su Amex Viaggi con tante recensioni positive è venuto fuori Il Cordis o il JW Marriott...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

riverton ha scritto:Sardoman, con cosa hai preso i voli?
Quale compagnia? Pagante o premio?
Quali punti?
Quanti punti?
Quante tasse?
Grazie!

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
lo giuro, sono innocente! ImmagineImmagineImmagine

allora, biglietti premio BIZ Etihad presi con MM, quindi 120K MM a tratta (naturalmente stopover a AUH)
con 48,93€ di tasse a tratta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
riverton
Silver
Silver
Messaggi: 1266
Iscritto il: lun dic 12, 2016 12:31 am


SardoMan ha scritto: lo giuro, sono innocente! ImmagineImmagineImmagine

allora, biglietti premio BIZ Etihad presi con MM, quindi 120K MM a tratta (naturalmente stopover a AUH)
con 48,93€ di tasse a tratta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo sai che siamo tutti ansiosi di sapere queste informazioni :-)

Good catch!


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

riverton ha scritto: Lo sai che siamo tutti ansiosi di sapere queste informazioni :-)

Good catch!


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

Premesso che non sono ancora stato a Singapore ( spero di andarci estate prox), ma al Marina Bay Sands, anche con tariffa a 300€ a notte non ci andrei...bellissimo edificio, bella la piscina, ma dai video visti online mi sembra la stazione termini non mi sembra un hotel a 5 stelle lusso...a parità di prezzo decisamente meglio Ritz Carlton Millenia, Mandarin Oriental, Conrad
Bello anche l'edificio del JW Marriott! anche il Parkroyal Collection Pickering sembra un edificio molto particolare.

A HKG sono stato all'Intercontinental Grand Stanford e mi sono trovato molto bene per la posizione e la camera con vista porto, le tariffe abbastanza abbordabili rispetto ad altri hotel 5*
Avatar utente
ughez
Blue
Blue
Messaggi: 229
Iscritto il: dom gen 01, 2017 1:54 pm
Località: Biella

roadster76 ha scritto:Premesso che non sono ancora stato a Singapore ( spero di andarci estate prox), ma al Marina Bay Sands, anche con tariffa a 300€ a notte non ci andrei...bellissimo edificio, bella la piscina, ma dai video visti online mi sembra la stazione termini non mi sembra un hotel a 5 stelle lusso...a parità di prezzo decisamente meglio Ritz Carlton Millenia, Mandarin Oriental, Conrad
Bello anche l'edificio del JW Marriott! anche il Parkroyal Collection Pickering sembra un edificio molto particolare.

A HKG sono stato all'Intercontinental Grand Stanford e mi sono trovato molto bene per la posizione e la camera con vista porto, le tariffe abbastanza abbordabili rispetto ad altri hotel 5*
La tariffa dell’intercontinental è abbordabile perché è a Kowloon...ed io starei sull’isola soprattutto se con la famiglia... poi dalla tua affermazione deduco che sei una persona migliore di me e non utilizzi il bar dell’albergo... Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
roadster76
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 2511
Iscritto il: mar ago 16, 2016 8:54 pm
Località: Roma

ughez ha scritto: La tariffa dell’intercontinental è abbordabile perché è a Kowloon...ed io starei sull’isola soprattutto se con la famiglia... poi dalla tua affermazione deduco che sei una persona migliore di me e non utilizzi il bar dell’albergo... Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ah si era capito? ...Si in effetti il bar dell'hotel non l'ho frequentato e avevo anche un drink omaggio per lo status Immagine

Dici meglio hotel sull'isola?
Io a Koowlon mi sono trovato bene, solo 1 giorno sono andato dall'altra parte...

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
SardoMan
Cabin Crew
Cabin Crew
Messaggi: 4184
Iscritto il: sab gen 20, 2018 1:47 pm

ughez ha scritto: La tariffa dell’intercontinental è abbordabile perché è a Kowloon...ed io starei sull’isola soprattutto se con la famiglia... poi dalla tua affermazione deduco che sei una persona migliore di me e non utilizzi il bar dell’albergo... Immagine


Sent from my iPhone using Tapatalk
quindi meglio stare sull’isola?
ok grazie prendo nota Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi