Gli USA riaprono finalmente al turismo (Updated)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

SalvatoreGrisaffi ha scritto: Ti ringrazio molto!

Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avere il green pass serve anche dopo, perché viene chiesto in tutti i ristoranti (perlomeno a New York e qui in California). Senza non puoi neanche prendere un cappuccino seduto da Starbucks. Non lo scansionano ma chiedono anche un documento con foto per verificare il nome.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Salv0 ha scritto:Avere il green pass serve anche dopo, perché viene chiesto in tutti i ristoranti (perlomeno a New York e qui in California). Senza non puoi neanche prendere un cappuccino seduto da Starbucks. Non lo scansionano ma chiedono anche un documento con foto per verificare il nome.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Grazie mille anche a te per le info!

Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SalvatoreGrisaffi ha scritto: sab mar 05, 2022 8:27 pm Ti ringrazio molto!

Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Figurati, buoni (ultimi) preparativi :wave:
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Kdj86
Blue
Blue
Messaggi: 75
Iscritto il: lun gen 20, 2020 1:29 pm

Scusate, spero di essere on topic.. qualcuno ha esperienze di hotel a LAX? Mi sto muovendo per un viaggio a luglio, e vedo che quasi tutti i grandi alberghi hanno una doppia sede, a LAX proprio all'aeroporto e a El Segundo molto vicina.
Dovendo fare una notte sola poi prendere un'auto per partire la mattina dopo, avete suggerimenti? Grazie
Salv0
Silver
Silver
Messaggi: 1250
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:09 pm

Kdj86 ha scritto:Scusate, spero di essere on topic.. qualcuno ha esperienze di hotel a LAX? Mi sto muovendo per un viaggio a luglio, e vedo che quasi tutti i grandi alberghi hanno una doppia sede, a LAX proprio all'aeroporto e a El Segundo molto vicina.
Dovendo fare una notte sola poi prendere un'auto per partire la mattina dopo, avete suggerimenti? Grazie
Non credo di poterti dire molto... le distanze non sono molto diverse e cambia poco. Intuisco che vuoi ritirare l'auto il giorno successivo all'arrivo. La differenza non sta in un paio di miglia (visto che difficilmente andresti a piedi in ogni caso) in più o in meno... semmai sta nell'usufruire di una navetta o chiamare uber... cambia poco.

Su un noleggio lungo potrebbe fare poca differenza un giorno in più e potresti anche valutare di prendere subito l'auto e scegliere un hotel con parcheggio e andarci direttamente.

Tutte soluzioni valide.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

S.
Kdj86
Blue
Blue
Messaggi: 75
Iscritto il: lun gen 20, 2020 1:29 pm

Grazie molte Salvo,

L'opzione di ritirare subito l'auto potrebbe in effetti essere interessante, la prendo in considerazione!
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Buonasera,

Sto rivedendo la doc per gli USA e oltre a tampone 1gg prima della partenza, ho visto e compilato un modulo per passeggero con indicazione dello stato di vaccinazione e relativa affermazione di esito del tampone negativo.

Lèggevo anche di un modulo relativo al tracciamento negli States con indirizzo etc.

Avete qualche info in più?

Quel modulo l’ho visto solo online sul sito Delta.

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SalvatoreGrisaffi ha scritto: mar mar 29, 2022 9:08 pm Buonasera,

Sto rivedendo la doc per gli USA e oltre a tampone 1gg prima della partenza, ho visto e compilato un modulo per passeggero con indicazione dello stato di vaccinazione e relativa affermazione di esito del tampone negativo.

Lèggevo anche di un modulo relativo al tracciamento negli States con indirizzo etc.

Avete qualche info in più?

Quel modulo l’ho visto solo online sul sito Delta.

Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
rientrato 3 giorni fa da usa, non devi compilare nulla.
Per il viaggio presentati con Passaporto, Esta aggiornato e tampone antigienico negativo in inglese entro 24h (quest'ultimo nell'ultimo viaggio mai controllato) e partirai senza problemi.
Per il ritorno in Italia devi solo compilare il PLF, non sussiste più l'obbligo di tampone (se vaccinato)
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Grazie mille!!!

Gentilissimo!

I’m ready to go!!!!

Buona giornata




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
loredime
Blue
Blue
Messaggi: 138
Iscritto il: dom lug 05, 2020 11:49 pm

mi ricollego. non riesco a capire se ci siano delle regole diverse per i bimbi.
viaggio con Mia (8 anni) e Nora (5 anni).
Io e mia moglie vaccinati con 3 dosi, le bimbe no.
Avevo in programma vaccinazione tra 15gg, ma ora ho a casa la grande positiva, per cui non potrà essere vaccinata ma avrà comunque Green Pass.
Dal sito di Delta, una delle deroghe per l'ingresso dei vaccinati sia la età minore di 18anni. Dovrò comunque fare (per tutti e 4) il tampone alla partenza.
Per cui per arrivare a LAX tutto ok. Io sbarco a LAX e dormo lì.
Poi riparto l'indomani per le Hawaii. E qui non capisco: nel senso che sarò considerato un viaggiatore intra-USA, e non un viaggiatore internazionale che parte da fuori gli USA. Per cui il tampone sarà ok per noi vaccinati, il problema potrebbe essere per le bimbe, avendo regole più severe... ma non sono ancora riuscito a capire, sul sito di Hawaiian Airlines, che cosa debba fare per arrivare senza pensieri.

L.
faffino10
Blue
Blue
Messaggi: 389
Iscritto il: ven nov 18, 2016 10:46 am

Ciao a tutti!
Stamattina mi sono imbattuto su un paio di articoli sia di Delta https://it.delta.com/us/it/travel-plann ... quirements che sul consolato italiano a NY https://consnewyork.esteri.it/consolato ... stati.html in cui è riportato che dal 13 giugno non vi è più obbligo pet i vaccinati di avere un test covid negativo prima della partenza.
Su viaggiare sicuri invece nulla è riportato..quale la verità?

Altro articolo: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nc ... elers.html

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


Aussie
Blue
Blue
Messaggi: 31
Iscritto il: dom ott 31, 2021 6:12 pm

faffino10 ha scritto: sab giu 18, 2022 8:43 am Ciao a tutti!
Stamattina mi sono imbattuto su un paio di articoli sia di Delta https://it.delta.com/us/it/travel-plann ... quirements che sul consolato italiano a NY https://consnewyork.esteri.it/consolato ... stati.html in cui è riportato che dal 13 giugno non vi è più obbligo pet i vaccinati di avere un test covid negativo prima della partenza.
Su viaggiare sicuri invece nulla è riportato..quale la verità?

Altro articolo: https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-nc ... elers.html

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Per entrare negli USA mi fiderei di un sito governativo statunitense, se poi la stessa notizia viene riportato anche sul sito del consolato italiano, direi che la notizia è sicura e il sito di viaggiare sicuri deve essere ancora aggiornato.
Rispondi