Gli USA riaprono finalmente al turismo (Updated)

Prenotare, volare, soggiornare, tips & tricks
Rispondi
Evinrude
Silver
Silver
Messaggi: 505
Iscritto il: mar nov 04, 2014 10:55 pm

Comunque i test qui negli States sono delle farse. Te li fai tu da solo (non a casa intendo). Ti arriva il referto che e’ facilmente modificabile. Non esistono green pass. Io le volte che devo esibire il certificato vaccinale, tiro fuori un cartoncino sritto a mano… e sono in Illinois. Perche’ se fossi in Texas, liberi tutti
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Condivido con voi questo piacevole avvenimento.
Per il mío consueto giro negli States prendo l’UA18, MXP-EWR.
Saliti a bordo il comandante fa un annuncio con voce spezzata: questo sarà il suo ultimo volo da pilota dopo 45 anni di onorata carriera! Dopo un lungo applauso e un saluto speciale da parte sua alla famiglia che era a bordo, tutto procede come di consueto.
Atterrati ad EWR, ad aspettarci c’erano i water cannon per celebrare questo importante avvenimento per il pilota.

Thank you captain!!
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

dallaAllaZ ha scritto:Condivido con voi questo piacevole avvenimento.
Per il mío consueto giro negli States prendo l’UA18, MXP-EWR.
Saliti a bordo il comandante fa un annuncio con voce spezzata: questo sarà il suo ultimo volo da pilota dopo 45 anni di onorata carriera! Dopo un lungo applauso e un saluto speciale da parte sua alla famiglia che era a bordo, tutto procede come di consueto.
Atterrati ad EWR, ad aspettarci c’erano i water cannon per celebrare questo importante avvenimento per il pilota.

Thank you captain!! Immagine
Ciao, mi aggancio a questo post per chiederti quanti giorni prima di prendere il volo hai dovuto fare il tampone… non riesco a capire se sono cambiate le regole e bisogna farlo nelle 24 ore precedenti il volo o 72 o altro… grazie mille.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Glyfada ha scritto: Ciao, mi aggancio a questo post per chiederti quanti giorni prima di prendere il volo hai dovuto fare il tampone… non riesco a capire se sono cambiate le regole e bisogna farlo nelle 24 ore precedenti il volo o 72 o altro… grazie mille.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao, da qualche giorno è cambiata la normativa e devi farlo 1 giorno prima (non 24 ore) della partenza.
Es. se il tuo volo parte alle 13 del 2/12 il tampone lo puoi fare anche alle 7 di mattina del 1/12

Per il rientro ricordati di prenotare un tampone in anticipo perché i centri in aeroporto sono sempre sovraccarichi, regna la confusione e rischi di perdere il volo. In diverse città degli USA il tampone è gratuito.
Ricordati inoltre di compilare il PLF per il rientro in Italia, anche quello controllato al check-in.
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

Grazie delle info.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

vsm ha scritto: sab nov 06, 2021 2:38 am Immagine
Ad oggi la situazione è cosi.
Io il 26 avrei il volo…
Sto sprizzando di gioia

sul sito dell'ambasciata campeggia questo:
"L’Ambasciata e i Consolati degli Stati Uniti in Italia non sono ancora in grado di riprendere i servizi di visti immigranti e non immigranti di routine. I regolari servizi di visto riprenderanno il prima possibile ma non siamo in grado di fornire una data specifica in questo momento."


Dai loro siti istituzionali campeggia una sciatteria degna degli stereotipi sulla nostra pubblica amministrazione.
...Magra consolazione...

Lunedi proverò a sentire qualche agenzia specializzata in visti sperando che magari loro abbiano qualche corsia preferenziale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sei riuscito a fare il visto?

Dovrei forse fare un transito negli USA il 09 Gennaio ma il visto mi servirebbe prima di Natale.
Non c'è nessuna speranza, vero?
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

sciamano ha scritto: Sei riuscito a fare il visto?

Dovrei forse fare un transito negli USA il 09 Gennaio ma il visto mi servirebbe prima di Natale.
Non c'è nessuna speranza, vero?
Ho dovuto annullare i miei programmi
Mi han dato appuntamento ad Aprile ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

vsm ha scritto: gio dic 16, 2021 6:40 pm Ho dovuto annullare i miei programmi
Mi han dato appuntamento ad Aprile ImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A causa del visto? :o
Quindi impossibile per me averlo prima di Natale?
vsm
Blue
Blue
Messaggi: 432
Iscritto il: lun mar 07, 2016 12:23 am

sciamano ha scritto: A causa del visto? :o
Quindi impossibile per me averlo prima di Natale?
Direi di no ma Se ci riesci fammi sapere come hai fatto ImmagineImmagine.
Considera che anche se tu avessi appuntamento in consolato domani ci vanno 20-40 gg per chiudere la pratica ed avere il visto.

per quel poco che ho capito sono ingolfati e stanno comunque dando precedenza ai visti per lavoro/studio e hanno messo al fondo della lista quelli turistici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

dallaAllaZ ha scritto: Ciao, da qualche giorno è cambiata la normativa e devi farlo 1 giorno prima (non 24 ore) della partenza.
Es. se il tuo volo parte alle 13 del 2/12 il tampone lo puoi fare anche alle 7 di mattina del 1/12

Per il rientro ricordati di prenotare un tampone in anticipo perché i centri in aeroporto sono sempre sovraccarichi, regna la confusione e rischi di perdere il volo. In diverse città degli USA il tampone è gratuito.
Ricordati inoltre di compilare il PLF per il rientro in Italia, anche quello controllato al check-in.
Ciao un’altra domanda, sai se il tampone che devi fare un giorno prima di partire dall’Italia può essere anche quello fai da te ? Gli Stati Uniti lo autorizzano ? Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Glyfada ha scritto: Ciao un’altra domanda, sai se il tampone che devi fare un giorno prima di partire dall’Italia può essere anche quello fai da te ? Gli Stati Uniti lo autorizzano ? Grazie.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non ne ho idea, ma non credo e non rischierei. Più comodo di farlo in farmacia a 15€ e dormire sonni tranquilli…
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

dallaAllaZ ha scritto: Non ne ho idea, ma non credo e non rischierei. Più comodo di farlo in farmacia a 15€ e dormire sonni tranquilli…
Si, certo il problema e’ che il giorno prima della partenza sarà l’1 Gennaio e le farmacie si prospettano tutte chiuse o che comunque non fanno i tamponi. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

Glyfada ha scritto: Si, certo il problema e’ che il giorno prima della partenza sarà l’1 Gennaio e le farmacie si prospettano tutte chiuse o che comunque non fanno i tamponi. Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da dove parti? In molti aeroporti hanno messo centro covid test che lavorano tutti i giorni (conviene prenotare. Io senza prenotazione a Lin ci ho messo 1 ora e 15 per avere il rapido) oppure anche il noto parkingGo ha diversificato offrendo tamponi in molti dei suoi parcheggi dalle 6 alle 22 anche nei giorni festivi (a prezzi sicuramente meno vantaggiosi ma di necessità virtù)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In constante contrapposizione con il mio nickname.
sciamano
Blue
Blue
Messaggi: 191
Iscritto il: mar set 28, 2021 7:26 pm

vsm ha scritto: gio dic 16, 2021 8:13 pm Direi di no ma Se ci riesci fammi sapere come hai fatto ImmagineImmagine.
Considera che anche se tu avessi appuntamento in consolato domani ci vanno 20-40 gg per chiudere la pratica ed avere il visto.

per quel poco che ho capito sono ingolfati e stanno comunque dando precedenza ai visti per lavoro/studio e hanno messo al fondo della lista quelli turistici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuoi ridere?
La prima, nonché unica data per i prossimi dieci anni, è il 14 Aprile 2023. No, non mi sono sbagliato a scrivere. :lol:
Milano, Firenze e Napoli invece non hanno proprio alcuna disponibilità :mrgreen:
Ho chiamato e una gentile signorina mi ha detto che posso controllare il sito e riprogrammare l'appuntamento per altre data che finora, come detto, non esistono.
Diciamo che per 160$ già pagati mi sarei aspettato qualcosina in più come servizio :mrgreen:
Avatar utente
Glyfada
Silver
Silver
Messaggi: 701
Iscritto il: mer lug 23, 2014 1:30 pm

dallaAllaZ ha scritto: Da dove parti? In molti aeroporti hanno messo centro covid test che lavorano tutti i giorni (conviene prenotare. Io senza prenotazione a Lin ci ho messo 1 ora e 15 per avere il rapido) oppure anche il noto parkingGo ha diversificato offrendo tamponi in molti dei suoi parcheggi dalle 6 alle 22 anche nei giorni festivi (a prezzi sicuramente meno vantaggiosi ma di necessità virtù)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
da Malpensa ma ho chiesto anche a Linate (più comodo per me il giorno 1/1) e dovrebbero essere aperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

Glyfada ha scritto: da Malpensa ma ho chiesto anche a Linate (più comodo per me il giorno 1/1) e dovrebbero essere aperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Questa si che è una buona notizia:
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sandreis
Silver
Silver
Messaggi: 647
Iscritto il: mar giu 05, 2018 9:54 am

sandreis ha scritto: Questa si che è una buona notizia:
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

Buongiorno a tutti,

Una domanda per chi è già stato negli USA ultimamente:

Il green pass è considerato prova di “fully vaccinated”?

Io e mia moglie abbiamo 2 dosi è il ns green pass esaurisce la sua validità il 26 marzo con la regola dei 6 mesi.

Mi chiedevo se , poiché dal 27 marzo il ns green pass risulterà scaduto, dovrò necessariamente fare la terza dose per avere nuovamente green pass valido e relativa prova di fully vaccinated all’ingresso negli USA.

In sostanza il certificato che chiedono appena atterri è il nostro green pass oppure occorre altro?

Grazie a tutti per la consueta disponibilità .

Buon we


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Avatar utente
dallaAllaZ
Bronze
Bronze
Messaggi: 4766
Iscritto il: mer gen 28, 2015 2:42 pm
Località: sono di qui.

SalvatoreGrisaffi ha scritto: sab mar 05, 2022 10:17 am Buongiorno a tutti,

Una domanda per chi è già stato negli USA ultimamente:

Il green pass è considerato prova di “fully vaccinated”?

Io e mia moglie abbiamo 2 dosi è il ns green pass esaurisce la sua validità il 26 marzo con la regola dei 6 mesi.

Mi chiedevo se , poiché dal 27 marzo il ns green pass risulterà scaduto, dovrò necessariamente fare la terza dose per avere nuovamente green pass valido e relativa prova di fully vaccinated all’ingresso negli USA.

In sostanza il certificato che chiedono appena atterri è il nostro green pass oppure occorre altro?

Grazie a tutti per la consueta disponibilità .

Buon we


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Il GP viene controllato al check-in all'andata e viene scansionato. Quindi sì: devi avere il green pass valido e dunque fare la terza dose se viaggi dal 27 in poi
In constante contrapposizione con il mio nickname.
Avatar utente
SalvatoreGrisaffi
Silver
Silver
Messaggi: 1232
Iscritto il: dom gen 06, 2019 4:05 pm
Contatta:

dallaAllaZ ha scritto: Il GP viene controllato al check-in all'andata e viene scansionato. Quindi sì: devi avere il green pass valido e dunque fare la terza dose se viaggi dal 27 in poi
Ti ringrazio molto!

Buona serata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Rispondi